La dieta nella psoriasi

La psoriasi ─ malattia cronica, il sintomo principale cui ─ educazione sulla superficie della pelle eruzioni cutanee rosso-colore argento. L'obiettivo principale della terapia ─ sbarazzarsi di formazioni cutanee e ottenere un forte stato di remissione. Un ruolo importante nel processo di trattamento gioca la dieta nella psoriasi. I medici raccomandano di seguire costantemente.

la dieta nella psoriasi

Una corretta alimentazione

La corretta alimentazione del sistema non sostituisce il trattamento, ma favorisce una rapida guarigione e migliora la condizione. Se il malato, mangiare alimenti consigliati e completamente eliminare dalla dieta alimenti proibiti, i sintomi scompaiono dopo 7-12 giorni.

Tuttavia universale dieta, che in ogni caso porterà la massima favore, no. È importante considerare la portabilità di alcuni prodotti. Pertanto, la dieta per i malati di psoriasi selezionati individualmente. Sviluppare il suo medico deve, sulla base di dati di diagnostica. Il test di tolleranza diversi tipi di cibo sono solo in un periodo di remissione. Prodotti per i quali si verifica un peggioramento della psoriasi, è necessario eliminare completamente dalla dieta. Se non era una risposta, sono molto rari e rigorosamente moderazione.

Che cosa si può mangiare nella psoriasi?

Dieta nella psoriasi deve contribuire al mantenimento dell'equilibrio acido-base e armonioso funzionamento di tutti i sistemi del corpo.

Consideriamo in dettaglio, l'uso di alcuni prodotti prevede il trattamento della psoriasi:

  • Frutta e bacche ─ essi nel tratto digestivo creano necessarie ambiente alcalino. Dannoso mangiare solo prugne, ribes, mirtilli, prugne e mirtilli. Banane, melone e mele (solo al forno) da altri prodotti utilizzati separatamente. Particolarmente utili ananas, ciliegie, uva e uvetta, pesche, mango.
  • Verdure ─ in quantità moderate di mangiare la zucca, legumi, il rabarbaro, il cavolo (bruxelles). È importante escludere dalla dieta di patate, pomodori, melanzane e peperoni. Il resto delle verdure si possono mangiare durante ogni pasto. Devono essere fresche bollite o stufate. Particolarmente utili cetrioli, carote, barbabietole, broccoli, patate dolci, crescione, sedano, fagioli (verde).
  • Carne di pollame ─ preferenza è data pollo e carne di tacchino. Includere nella dieta il loro bisogno di un paio di volte a settimana (fino a 3 volte).
  • Pesce ─ particolarmente utili, trota, tonno, storione, halibut, sogliole, sardine, salmone, aringhe, sgombro. Il pesce si può cucinare e cuocere al vapore. La frittura non è possibile. Si consiglia di consumare pesce almeno 4 volte a settimana. Questo prodotto è utile, perché arricchisce il corpo utili acidi grassi.
  • Cereali ─ base della dieta dovrebbe essere di porridge di riso, di orzo, di grano, di mais, di grano saraceno, farina d'avena.
  • Agnello ─ prima della cottura, è importante rimuovere il grasso. Mangiare è ammissibile due volte alla settimana.
  • I prodotti lattiero-caseari ─ principale fonte di calcio, particolarmente utile ricotta, prodotti lattiero-caseari.
  • Le uova ─ ci sono solo bollito, alla settimana per un massimo di 4 volte.
  • Oli vegetali ─ sono una fonte di acidi grassi polinsaturi. Sono necessari per la formazione nell'organismo di sostanze attive, hanno un anti-infiammatorio, anti-allergico azione. Raccomandati di semi di girasole, di oliva, di mais, di semi di cotone, olio di mandorle. Loro si può bere un cucchiaio tre volte al giorno.
  • Vera verdi ─ finocchi, insalate, prezzemolo, erba cipollina.

Molto utile bere una quantità sufficiente di acqua. Approssimativa di norma ─ 7-10 bicchieri al giorno. È anche opportuno integrare la dieta di succhi di frutta (solo frutta). Consigliato succo di spinaci, prezzemolo, carote, sedano, barbabietole. Tè per la psoriasi si può bere, soprattutto a base di erbe. In esso non è possibile aggiungere lo zucchero.

la psoriasi che si può mangiare

La dieta deve essere ricca di vitamine, in particolare A (burro, fegato), E (olio vegetale), Con (rosa canina), (pesce), (grano saraceno, fegato di manzo), PP, zinco (frutta, verdura, carne).

Pulire il corpo durante la dieta vi aiuterà a digiuno. È auspicabile che ogni settimana praticare una «fame giorno». Questa è la raccomandazione generale per le donne e gli uomini.

Che non ci sono per la psoriasi?

Il trattamento e la prevenzione di sviluppo della psoriasi prevede l'esclusione dalla dieta di prodotti, all'interno del quale sono presenti il colesterolo, carboidrati, proteine e grassi.

Questi includono:

  • Il pane e tutti i cereali contenenti glutine.
  • Carne grassa ─ esso provoca processi infiammatori sulla pelle.
  • Affumicati, salati, piccanti, e anche piatti fritti.
  • Noci ─ provocano lo sviluppo di allergie. Mangiare non è nella sua forma più pura, come additivi, e anche il burro di arachidi.
  • Spezie ─ sostanze aromatiche contenute nella loro composizione hanno un effetto tossico, il che conduce all'irritazione della pelle e lo sviluppo della psoriasi. Particolarmente dannose sono riconosciuti i chiodi di garofano, pepe, noce moscata. Eccezione (molto in dosi moderate) sono aglio, cipolla e salsa di rafano.
  • Agrumi.
  • Bevande alcoliche, soprattutto a base di uva. Non può essere anche la birra.
  • Il formaggio con la muffa.
  • I prodotti che contengono conservanti, emulsionanti, agenti lievitanti, stabilizzanti, coloranti.
  • Digeribile di carboidrati, soprattutto di dolci e bevande gassate.
  • In scatola e salumi.
  • Semilavorati, prodotti di fast food.
  • Margarina e lo spread.
  • Zucchero ─ sua auspicabile sostituire il fruttosio.

Se la dieta di una persona affetta da psoriasi, non conterrà questi prodotti, in grado di accelerare la guarigione e ottenere un forte stato di remissione.

La dieta nella psoriasi

La modalità corretta alimentazione per ogni giorno di più facile scegliere se aderire chiaramente sviluppati diete. I più popolari ed efficaci, come confermano le testimonianze di molte persone, sono dieta specialisti.

Dieta con il mantenimento nel corpo l'equilibrio acido-base

La dieta di questo sistema è quello di un certo principio di alimentazione. La sua fondazione — il consumo di cibo deve promuovere severo mantenere nel corpo equilibrio acido-base. Per questo il 70% della dieta devono essere prodotti, che formano la soda caustica, e il 30% ─ quelli che formano la soda caustica.

La predominanza nel corpo reazione alcalina porta ad una cura della psoriasi. Se correttamente regolato l'alimentazione, non dei farmaci necessari. Questa è la base del suo concetto.

Il metodo prevede il passaggio di 5 fasi:

che non è possibile per la psoriasi
  1. La pulizia del corpo ─ per questo, durante i 5 giorni di sopravvivere a dieta (su una grande quantità di frutta), i successivi 3 giorni è consigliato esclusivamente dieta. Richiede inoltre l'uso enterosorbents.
  2. Speciale modalità di alimentazione ─ dieta è redatto secondo il principio della divisione dei prodotti che producono soda caustica e l'acido. La durata della dieta non è limitata ad un certo periodo. Questa è la vita del sistema.
  3. Esercizio fisico ─ particolare attenzione è importante prestare esercizi per la colonna vertebrale.
  4. Trattamenti finalizzati al recupero dell'epidermide (sauna, bagno turco).
  5. Uno stato d'animo positivo, evitare lo stress.

I principi fondamentali di alimentazione di questo sistema:

  • I prodotti lattiero-caseari e cibi integrali non deve essere miscelato con agrumi e succhi di frutta.
  • Non mescolare carne e alimenti a base di amidi.
  • Non è possibile per un pasto consumato farina prodotti, cereali e frutta.
  • Per purificare il corpo ha bisogno di essere regolarmente bere infusi di erbe e tè (senza zucchero).
  • Prodotti deve essere consumato crudo, cotto a vapore, cotte al vapore.
  • È importante non mangiare troppo.

Se attenersi a una dieta, migliora lo stato generale dell'organismo, elimina il prurito della pelle, rallentando il tasso di mortalità delle cellule, la psoriasi cessa di svilupparsi.

Dieta Di Belinda Potenza

La dieta nella psoriasi il metodo del dr. Potenza prevede anche la creazione nel corpo di un ottimale equilibrio acido-base. La divisione prodotti a quelli che formano la soda caustica e quelli che formano l'acido coincide con la divisione di questo sistema. Consumare bisogno di più di quei prodotti che formano la soda caustica. La dieta deve essere combinato con altri metodi di trattamento.

Caratteristiche dieta di Potenza:

  1. Tutti i prodotti proibiti importante eliminare completamente dalla dieta. Questi includono prugna, ribes nero, prugne, melograni, carni grasse, cioccolato, zucchero di canna, proteine, cibi in scatola, alcolici, brividi, amido di mais, aceto.
  2. La base della dieta dovrebbe essere di cavolo, carote, cetrioli, zucca, aglio, cipolla, spinaci, broccoli, zucchine, cereali.
  3. Ogni settimana, è necessario fare un giorno di digiuno. Il suo corso è possibile consumare solo un prodotto: mele, verdura, prodotti lattiero-caseari. Questo è necessario per la purificazione del corpo.

Un esempio di menu consigliato per pazienti affetti da psoriasi

Si consideri il menu per la settimana, che soddisfa pienamente le esigenze di una persona affetta da psoriasi:

menu per la psoriasi
Giorno della settimana Colazione Pranzo Cena
Lunedi Cereali frumento, mela, tè alle erbe La zuppa di montone bollito, composta di frutta secca Insalata di verdure, stufato di funghi, succo di pera
Martedì Farina d'avena, un bicchiere di succo Zuppa di verdure, salmone al vapore di tè verde Insalata di cavolo di pechino, basso contenuto di grassi di pesce, camomilla, tè
Mercoledì Zuppa di verdure, succo di mela Insalata di verdure al forno, trota, formaggio magro, tè nero Orzo polenta, un cetriolo, un decotto di rosa canina
Giovedì Porridge di riso, albicocche secche, tisana Zuppa di barbabietole, carne di tacchino, succo di frutta Bollito di carpa argentata, insalata di cavolo, tè di tiglio
Venerdì Insalata di verdure, l'uovo sodo, succo di frutta Grano saraceno, pesce al forno, tè verde Vegetariano zuppa, stufato di funghi, tisana
Sabato Farina d'avena, tè nero Purea di broccoli, cotoletta di pesce (a vapore), succo di mela Zuppa di verdure, pesce bollito, brodo di frutta secca
Domenica Frittata (a vapore), insalata di verdure, composta Zuppa di verdure, filetto di salmone (al forno), tisana Insalata di cavolo, pesce bollito, un decotto di rosa canina

Tra i pasti si consiglia di bere acqua minerale (alcalina – Yessentuki n ° 4 e n ° 17, Borjomi, Kislovodsk seltzer).

Ricette utili per la psoriasi

1. Salmone con verdure al forno al cartoccio

Richiesti ingredienti:

  • Bistecca di salmone (2 pz.).
  • Succo di limone (2 cucchiaini).
  • Aneto (30 g).
  • Verdura miscela (carote, broccoli, cavolfiori, zucchine).

Metodo di cottura:
Le verdure tritate, portare fino a metà cottura a bagnomaria. Quindi adagiatelo su un foglio (di lei formare pompe). Mettere in cima bistecche di pesce, versate il succo di limone. Infornare per 10-15 minuti a 160°. Prima di servire cospargere il pesce aneto (tritata).

2. Cotolette a vapore

Ingredienti:

  • Carne di tacchino (300 g).
  • Carota (1 pz).
  • Uovo (1 pz).
  • Aneto (50 g).
  • Peperoni (1 pz).
  • Sol.

Metodo di cottura:
Preparare il ripieno (carne, l'uovo, il sale, mescolare). Formare da lui polpette, aggiungere all'interno pezzi di pepe, e poi rotolare in carote grattugiate e aneto. Cuocere per 15-20 minuti a vapore. Come contorno adatto polenta o insalata di verdure.

le ricette per la psoriasi

Conclusione

Aderendo ad una corretta dieta, dieta consigliata per la psoriasi, è possibile correggere difetti di funzionamento dei sistemi del corpo, alleviare l'infiammazione della pelle. Questo porta ad una riduzione di manifestazioni di patologia, e consente di raggiungere uno stato duraturo e stabile remissione.

Dieta nella psoriasi deve essere varia, equilibrata e completa. E ' importante che conteneva un sacco di vitamine. I medici sottolineano che in un periodo di riacutizzazione della malattia di una dieta rigorosa è necessario combinare con terapia il trattamento e la fisioterapia. Un approccio integrato ─ base del successo.