Che può essere trattata efficacemente la psoriasi — consigli pratici

Malattia che colpisce fino al 6-7% della popolazione in tutto il mondo, la psoriasi è una preoccupazione di medici e pazienti. Le cause primarie di allarmi servono la prevalenza della malattia e la complessità del suo trattamento. Tuttavia, per combattere la psoriasi e ' possibile, e anche sviluppato un sacco di tecniche e c'è un sacco di soldi, che curare.

Breve descrizione della psoriasi

La psoriasi si riferisce alla categoria di malattie della pelle. La malattia è considerata non contagiosa, le sue radici e l'eziologia poco esplorato. La psoriasi tende ad ammalarsi persone con una luce tipo di pelle. Sensibili alla malattia persone di tutte le età, indipendentemente dalla regione di residenza.

Nella pratica medica, si ritiene che tale malattia si verifica a causa di una predisposizione genetica. Patologia ereditaria può essere trasmesso e sviluppare a livello cellulare.

Curare la psoriasi è difficile a causa della mancanza di dati sulla causa della sua origine. Attualità in questo momento godono di una serie di teorie industrializzati le cause della malattia. Attualmente è considerato la probabilità virale, neurologico, di origine genetica della psoriasi. Rilevanti sono la teoria dei multi-texture e il tasso d'origine della psoriasi.

I segni clinici

I segni clinici

La psoriasi è caratterizzata da precipitazione papular eruzione cutanea di colore rossastro. Dimensione eruzioni cutanee varia da 2 a 20 mm, e formano estese lesioni della pelle. Stessi granuli possono anche crescere in dimensioni, soprattutto se cronica durante la psoriasi.

Spesso i sintomi si verificano in luoghi di flessione degli arti inferiori e superiori. Meno notare i segni della malattia è possibile nella zona della schiena, del petto, del ventre e la testa. Anche in alcune forme di psoriasi possono ammirare tessuto unghie.

Nel corso della progressione se non trattata medico modo, lesioni iniziano a sfaldarsi, e punto papular istruzione - aperto e sanguinare. Un sintomo caratteristico della psoriasi è ciò che i capelli nella zona di insorgenza di segni non sono colpiti.

In circa il 30% dei pazienti affetti da psoriasi possono verificarsi ulteriori sintomi, che si manifestano con prurito della pelle colpita. Come caratteristiche secondarie, nelle lesioni possono verificarsi disturbi della pelle, eruzioni cutanee, dermatiti. Quando l'esecuzione di forme di malattia progredisce e dal punto di formazioni per l'area interessata della pelle comincia a stare bloody essudato.

Comuni indicatori clinici - la temperatura del corpo, locale di temperatura, pressione, battito cardiaco e altre caratteristiche fisiologiche rimangono nella norma. Importante circostanza concomitante a valle della psoriasi - nervosismo. Molti medici ritengono che lo stress nervoso non solo accompagnano il quadro clinico, ma molto spesso sono la causa della malattia o del suo aggravamento.

Trattamento della psoriasi

A causa del fatto che la malattia è stato studiato abbastanza in profondità, pratici e approvati all'unanimità metodi di trattamento non esiste. Durante la diagnosi della malattia dermatologo assegna il corso, come trattare individualmente, guidati risultati di diagnosi, caratteristiche fisiologiche del paziente e nel corso della malattia. Contemporaneamente viene considerata una forma di sconfitta, il grado di progressione e di altri importanti fattori medici.

Tradizionalmente, quando trattano psoriasi, si considerano i seguenti fattori:

  • caratteristiche strutturali della pelle del paziente;
  • la storia e la forma della malattia;
  • l'intensità della sconfitta;
  • le caratteristiche fisiologiche dell'organismo;
  • individuale tollerabilità del farmaco componenti;
  • l'età del paziente;
  • la durata della progressione della malattia;
  • la manifestazione di accompagnamento e secondarie di patologie;
  • il grado di sviluppo e la fase di sviluppo della malattia.

Solo nella valutazione di tutti questi criteri è possibile sviluppare un tale trattamento, che sarebbe efficace e potrebbe fermare la psoriasi. Quando si pongono obiettivi di localizzazione colpiti focolai della pelle, prevenire la progressiva fase, riducendo al minimo favorevoli per lo sviluppo della malattia condizioni. Una condizione importante per il trattamento efficace di un trattamento sintomatico, così come l'esclusione di possibili complicazioni sullo sfondo secondaria di patologia.

Classificazione modalità di guarigione

Al fine di rapida guarigione dermatologi di solito i pazienti trattati con un metodo complesso, che include tutti gli schemi disponibili guarire dalla psoriasi. Il trattamento può avvenire in forma ambulatoriale o in regime di ricovero.

Fotochemioterapia

Massima efficienza dimostrano tali metodi:

  • sistema di trattamento farmacologico;
  • applicazione esterna di farmaci;
  • fisioterapia tecniche e strumenti;
  • corretta cura della pelle;
  • le ricette popolari guarigione;
  • dieta;
  • fotochemioterapia;
  • sanatorium e trattamento spa.

In ciascuna di queste tecniche sono contenuti i principi di trattamento della psoriasi con l'uso di certi mezzi. Tuttavia, è ampiamente praticata una terapia complessa della psoriasi con l'uso di rimedi e procedure diverse tecniche contemporaneamente.

Sistema farmacologica tecnica

L'obiettivo di questo metodo - l'impatto sulla malattia in preda agli ormoni e livello cellulare. I mezzi utilizzati per il trattamento sistemico della psoriasi, influenzare attivamente sui processi fisiologici, stimolando l'organismo ad attivare le proprie risorse.

Inoltre, i metodi consentono di far fronte con la malattia a livello del metabolismo cellulare, che contribuisce a sradicare le presunte cause della psoriasi. Alcune categorie di farmaci chiamati a normalizzare l'equilibrio ormonale, anche positivamente che pregiudicano il processo di guarigione.

La nomina di farmaci sistemici può avere un'azione completa o raggiungere stretta effetto. Ad esempio, un gruppo di di corticoidi razionale usato per il sollievo di manifestazioni acute. Farmaci di questo gruppo quasi completamente escludere la probabilità di effetti collaterali.

Domanda collaterale l'azione più rilevante per il gruppo di farmaci ormonali o preparazione. Tuttavia, con un'attenta applicazione l'efficacia e l'intensità del trattamento sono piuttosto elevati.

Per la correzione dei processi intracellulari e nel trattamento della psoriasi in fase cronica efficace intramuscolare o endovenosa farmaci del gruppo immuno-soppressori. Essi regolano immunitario fisiologia, impedendo la progressione della malattia.

Questi strumenti hanno un effetto rigenerante, ma anche di ostacolare lo sviluppo di un processo infiammatorio, inibiscono la progressione autoimmuni cellule e bloccano allergiche patologia. Identica capacità di curare possiede una categoria di farmaci steroidei.

Per trattare efficacemente la malattia, come la psoriasi, possono essere applicati specifici medicinali e farmaci totale azioni di sistema:

  • complessi vitaminici;
  • epatoprotettore fondi;
  • farmaci per il rafforzamento del corpo;
  • anti-infiammatori non steroidei;
  • immunostimolante farmaci.

Trattamento sintomatico può essere effettuata con l'uso di antistaminici farmaci. La loro funzione è di trattare scomoda condizione di eliminare il prurito nella zona interessata la psoriasi. Di per sé una malattia questi mezzi non curano.

Trattamento sistemico può avvenire in forme diverse - con iniezioni, l'assunzione orale di farmaci, somministrazione di specifici farmaci.

La sua capacità di trattare in modo efficace dimostrano farmaci come il methotrexate, ciclosporina, calcipotriol, di una serie di farmaci retinoidi.

Una condizione importante per il trattamento di farmaci sistemici - correttezza dosaggi e personalizzato la conformità del veicolo. Tutti i farmaci devono essere assegnati a un dermatologo. Auto-trattamento questi gruppi di farmaci può portare a un peggioramento del problema.

Questa categoria comprende le varie pomate, creme, lozioni, tinture.

In base a questi farmaci si trovano attivi agiscono componenti aventi differente azione:

  • attenuanti la pelle;
  • farmaci ormonali;
  • riducono l'infiammazione;
  • eliminare la desquamazione;
  • impediscono la progressione della malattia.
Catrame

Tali farmaci vengono applicati direttamente sulla zona interessata della pelle, che devono essere trattati. Essi contengono nella loro struttura di base di catrame, naftalene, acido salicilico, urea o acido lattico. Sono efficaci i farmaci a base di zinco. Alcuni dei farmaci per uso esterno il trattamento della psoriasi includono nella sua struttura L'ittiolo e zolfo componenti. La loro azione mira a una riduzione del focolare sconfitta, la rimozione di un processo infiammatorio, esfoliare le cellule morte.

Alcuni di questi farmaci, come i farmaci sistemici, possono richiedere un dosaggio preciso e corretto ordine di applicazione. In particolare, alcuni ormonali unguento in grado con l'uso frequente e abbondante uso di chiamare patologico germinazione dei capelli, la modifica della struttura della pelle, fino alla sua atrofia.

Nella pratica medica accettata, che trattano in modo necessariamente bisogno, sotto la supervisione del medico curante. In questo dermatologi raccomandano di evitare l'uso frequente dello stesso masi, l'uso prolungato identici per composizione di farmaci.

Per evitare di adattamento delle cellule e la pelle all'azione di farmaci uso esterno si consiglia periodicamente di modificare lo schema di trattamento, sostituenti identici farmaci di questo gruppo sul loro controparti.

Curare la psoriasi esterni mezzi per diversi corsi brevi. Si consiglia di combinare diversi farmaci di questo gruppo con strumenti di sistema - in questo modo si ottiene un effetto maggiore e osserva i progressi nel recupero.

Come un mezzo esterno di trattamento può essere utilizzato trattamento acqua con l'adozione di vasche di medicinali integratori. Efficaci anche alcuni prodotti cosmetici, avendo nella sua composizione componenti per alleviare l'infiammazione, ormonali e altri componenti.

Più accessibile, ma non per questo meno efficaci sono catrame, grasso, cenere, miele, olio di olivello spinoso, vaselina.

Metodi di fisioterapia contro la psoriasi

Strumenti di fisioterapia si basano in gran parte su metodi moderni. In loro come si usa l'azione dei raggi luminosi, campi magnetici, di impulsi elettrici. Inoltre, per la fisioterapia psoriasi efficacemente utilizzato il metodo della plasmaferesi con la divisione di sangue sulla fazione e sostituzione di parte del plasma in un malato di corpo.

Fisiologici tecniche terapeutiche dimostrano la sua efficacia, come in applicazioni personalizzate, e in una terapia integrata:

  1. Plasmaferesi - metodo basato sulla trasfusione di sangue di un paziente con la sua frammentazione in diverse frazioni e componenti. In questo processo si verifica la separazione del plasma. Anche con lei succede rimozione patologiche delle cellule malate di componenti del sangue, malsano di microparticelle. Invece remoto del plasma nel sangue vengono introdotti ematopoietiche rimedi o farmaci donatori di sangue. Questo processo prende il nome di "gemo-correzione", che consente di visualizzare con precisione l'essenza procedura medica.
  2. L'esposizione ai raggi uv - tecnica di impatto sulla zona interessata della pelle con i raggi ultravioletti medio-gamma delle onde. Il vantaggio di questo metodo è la localizzazione del processo terapeutico senza conseguenze per la salute fasi della copertura della pelle. Tuttavia, l'uso frequente di questa tecnica sul corpo del paziente si formano dermatiti, secchezza, l'invecchiamento della pelle o la sua patologica pigmentazione.
  3. Fotochemioterapia - ciclo di somministrazione di farmaci chimici fotosensibilizzanti di destinazione. È più efficace questo metodo all'applicazione integrata con radiazioni ultraviolette.
  4. La terapia laser - moderna tecnica, che ha direzionale di azione locale di irradiazione delle zone interessate.
  5. Crioterapia - questo metodo è stato conosciuto centinaia di anni fa, ma al momento attuale è stato scientificamente giustificato e adattato alla realtà della medicina moderna. L'essenza della crioterapia consiste nell'utilizzo critico delle basse temperature sulle lesioni da psoriasi. Se esposti al freddo delle celle in questi luoghi vengono compressi insieme con la pelle e privi di elementi nutrizionali. Allo stesso tempo, il sangue si allontana da questi focolai, impedendo la comparsa di prurito e dolore. Freddi procedure di stimolare e attivare processi fisiologici, il lavoro del sistema immunitario e le cellule di tutto l'organismo.

Nella struttura dello schema di trattamento della psoriasi metodi di fisioterapia anche devono essere assegnati a un dermatologo. È importante ricordare che quasi tutti sono in caso di mancato rispetto dell'ordine della loro applicazione possono causare effetti indesiderati.

I metodi tradizionali

In questa categoria metodologie enorme varietà di strumenti e farmaci di ricreazione e di azione locale.

Particolarmente efficaci sono:

  • unguenti a base di erbe e ingredienti naturali, tinture, decotti;
  • prodotti dell'apicoltura, soprattutto - ricette a base di miele e propoli;
  • trattamenti delle acque, in particolare - bagni terapeutici con infusi di erbe che promuovono la rigenerazione del tessuto cutaneo;
  • efficace nel guarire dalla psoriasi olio di uova, ottenuto dalla cottura del tuorlo d'uovo su un fuoco aperto.
Olio di fegato di merluzzo

Vitamina sostegno per la pelle fornisce olio di fegato di merluzzo. Osserva l'efficacia di semi di lino e olio di olivello spinoso, trementina di pino, tinture, celidonia, e altri componenti naturali. Ricetta popolari metodi, e anche l'ordine di assegnazione e di applicazione meritano speciale attenzione al formato di revisione individuale.

Sanatorio tecnica

Una delle più piacevoli tecniche di trattamento della psoriasi, basato sulla assunzione di acqua e di fango procedure. La sua azione curativa in questi casi hanno iodio-bromo, solfuro, di acque sulfuree, silicee o radon acqua. Di conseguenza, a seconda del tipo di pelle, intensità sconfitta la psoriasi e di altri fattori, si prescrive di un viaggio in una zona di villeggiatura.

Conclusione

Apparentemente, i metodi di trattamento della psoriasi è più che sufficiente. Tuttavia, questa malattia rimane inesplorata fino alla fine e perché - intrattabile. Oltre al farmaco farmaci dermatologi consigliano di non trascurare una corretta alimentazione, la selezione di componenti alimentari nella vostra dieta e regime di assunzione di cibo.