8 rimedi popolari per il trattamento della psoriasi

Con quali solo lesioni della pelle non affrontare dermatologi?! Finora, gli scienziati non sono riusciti a capire per quali motivi la psoriasi si verifica in questa o quella persona. Soprattutto spesso colpisce le persone tra i 15 e 35 anni. Impatto e l'eredità, stimoli esterni, lo stress, l'assunzione del farmaco, in cui è incluso il carbonato di litio, allergie, ma anche di amore eccessivo di igiene.

Alloro

Ma questa malattia non è contagiosa. Si può essere in contatto con una persona malata e non temere per il tuo corpo. La psoriasi è una malattia della pelle del corpo di natura non infettiva. Ancora è spesso chiamato fiocco zoster. Causare questa malattia possono diversi fattori, ma più spesso si verifica a causa di una predisposizione ereditaria. Come curare la psoriasi rimedi popolari, ma anche come efficace è necessario utilizzare a casa, si impara da questo articolo.

Attenzione

Persone che soffrono di psoriasi molto spesso consentito un grosso errore: il paziente, cercando di eliminare i segni esteriori della malattia, ma l'eliminazione di manifestazioni esterne di psoriasi, non risolve il problema dall'interno.

In parole povere, anche se riesco a togliere i segni della psoriasi fuori e portare la pelle in ordine - all'interno del corpo la malattia continua a divorare il sistema autoimmune che provoca gravi malattie, gran parte dei quali mortali. Particolarmente inquietante il fatto che la psoriasi è in grado di provocare tumori.

I principali aspetti della patologia

La psoriasi è una forma cronica, che è accompagnata da eruzioni cutanee sotto forma di papule, costellata di squame. Sottolineano diverse fasi di questa brutta malattia:

  • La comparsa delle prime papule. Hanno una rosa o di colore rosso, con superficie come fosse cosparso di scaglie. Come regola generale, nessun prurito nella prima fase non stanno a guardare. Colpisce zone del corpo, la zona di piegatura, e anche il cuoio capelluto.
  • Aspetto nuovi papule, che, a sua volta, si fondono con quelle già esistenti.
  • Le zone colpite cominciano a diventare blu e staccare. Se il tempo non rivolgersi ad un medico, la psoriasi prende forma acuta, e sul corpo si formano papilloma o le piastrine.

Le forme più gravi di questa malattia caratterizzano te l'infiammazione in tutto il corpo – può essere, fianchi, collo, cuoio capelluto spalle, ecc

Oltre a tutti i tipi di farmaci, ci sono altri rimedi popolari da psoriasi, che nel corso dei tempi hanno raccolto le nostre nonne. Ma per loro non ha portato ulteriori problemi, la loro assunzione deve essere necessariamente negoziare con il vostro dermatologo. Ma nella psoriasi soffre non solo la pelle ma anche i capelli, le unghie, e anche gli organi interni.

Questa malattia era noto già nel 19 ° secolo. È da allora e si svolgono tutti i tipi di esperienze e la ricerca di possibili cause di questa malattia.

Completamente sbarazzarsi di psoriasi è semplicemente impossibile, ma piuttosto, è possibile alleviare la condizione del paziente. Il trattamento viene effettuato in modo completo. Esso comprenderà come farmaci, e rimedi popolari. Insieme essi vi aiuterà a far fronte con il problema, e aiuterà il morbo di indebolire.

Decotto

Aiuto ricette tradizionali

Trattamento della psoriasi rimedi popolari – una delle componenti di una terapia integrata. Queste ricetta è apparso molto tempo fa, ancora prima della nascita della medicina tradizionale. Cos'è la malattia in tempi antichi era considerata la malattia dei dannati, così poi questa malattia sono stati trattati solo gli stregoni e i cospiratori. Fatto esclusivamente di nascosto. Al giorno d'oggi da questa malattia c'è un sacco di tutti i tipi di farmaci, ma le persone continuano a tornare alle vecchie ricette della nonna, collaudato nel tempo.

Questa malattia deve essere trattata come all'interno che all'esterno. Per il trattamento sarebbe bene utilizzare tutti i tipi di decotti di erbe, per mettere in ordine il sistema nervoso, aumentare l'immunità, e anche di ripristinare il tratto gastrointestinale dell'uomo.

Metodo n. 1. Il rimedio più efficace

Un decotto di foglie di alloro

Gli ingredienti per questa ricetta ci sono in ogni casa e spendere soldi su di esso non è necessario. Prendiamo 7 piccole foglie di alloro e rompere loro. Ci dovrebbe ottenere circa 1 cucchiaio Prendiamo capacità, buttiamo lì i nostri tritate le foglie e versare 0,5 litri di acqua bollente. Cuocere terapeutico brodo bisogno di circa 20 minuti.

Quindi, dovrebbe essere lo sforzo e prendere mezzo bicchiere di 20 minuti prima del pasto.

In alloro, servito foglio di lavoro contiene una grande quantità di vitamine e minerali che migliorano il sistema immunitario. Ma insieme con l'uso, alloro e le sue controindicazioni. È un potente allergene. Con l'uso prolungato può portare a costipazione, in quanto ha proprietà astringenti. Consigliato anche di non bere il decotto di persone con ulcera gastrica e duodenale.

Metodo n. 2. Il famoso rimedio popolare per la psoriasi

Per farlo, prendiamo 500 ml di succo di aloe, 500 ml di vodka, 1 l di miele, 200 g interna di grasso di maiale. Preferibilmente tutti questi ingredienti mettere in un pentolino e tutte le fessure bene coprire la pasta. Leggi di più sull'uso di aloe vera per la psoriasi leggi l'articolo «Aloe vera per la psoriasi»

Questo farmaco deve languire in forno per circa 4 ore a una temperatura di 180 gradi. Una volta preparati, lo prendono dentro 1 cucchiaio 3 volte al giorno.

Metodo n ° 3. Decotto per uso interno

Il migliore, è considerato un decotto di cinque erbe medicinali, a cui si riferiscono: camomilla, iperico, tre colori viola, mirtillo rosso. Per la preparazione del medicinale bevanda abbiamo bisogno di:

  • fiori di camomilla – 4 cucchiai. l.;
  • erba di san giovanni – 4 cucchiai. l.;
  • erba tricolore violetta – 3 cucchiai. l.;
  • foglie di mirtilli – 2 cucchiai. l..

Preparare il brodo dovrebbe immediatamente prima della somministrazione. Tutti gli ingredienti devono essere mescolate bene. Poi prendiamo 1 cucchiaio di miscela e versare una tazza di acqua bollente. Necessariamente bisogno di coprire capacità. Insistiamo questa soluzione non meno di mezz'ora. Il decotto serve per aggiungere 1 cucchiaio di estratto di eleuterococco.

Ma bere tale medicinale devono essere solo 1 volta al giorno e solo al mattino.

Tè di celidonia

Metodo n. 4. Recupero tè

Tè di celidonia. Celidonia è una pianta unica, con incredibili poteri di guarigione. Ma nel trattamento della psoriasi a questo strumento, non dimenticare il veleno che contiene questa erba. Celidonia contiene anche vitamine e gli elementi utili. Il metodo più efficace sarà il risultato ottenuto, se celidonia da questa malattia della pelle iniziare a utilizzare in una fase precoce.

Preparare questo infuso. Acquistare in farmacia erba celidonia. La casa è necessario prendere 1 cucchiaino di celidonia e versare una tazza di acqua bollente. Infuso di tè per circa 30 minuti. Usiamo questa soluzione prima dell'assunzione dell'alimento 3 volte al giorno.

Metodo n ° 5. Curiamo il brodo

Decotto di orzo. Per fare questo, prendere 2 cucchiai. l malto farina di orzo, versare questo in un comodo contenitore. Quindi dovrebbe versare è di 1 litro di acqua bollente. Insistere così il brodo deve essere di non meno di 4 ore, dopo segue il suo scolare. Bere un infuso di essere 4-5 volte al giorno con miele o zucchero.

Metodo n. 6. Aiuto decotto di bardana

Un infuso di radici di bardana. Più preziose radici sono considerati raccolti all'inizio della primavera. Loro devono scavare, sciacquare bene e asciugare. Le radici di questa pianta è molto spessa, quindi hanno bisogno di tagliare. Prendere 1 cucchiaio di radici di terra, li mettiamo in un recipiente e versare due tazze di acqua bollente. Fare bollire, brodo per circa 10 minuti. Poi lasciamo per 2 ore in infusione. Filtrare e bere 200 ml 3 volte al giorno 15 minuti prima dei pasti.

Metodo n ° 7. Salverà la raccolta di erbe

A base di erbe o di sangue-catartico tè. Per la sua preparazione prendiamo:

  • erba bardana 4 cucchiai;
  • foglie di fragola – 6 cucchiai;
  • ortica – 4 cucchiai;
  • le foglie di ribes nero – 5 cucchiai;
  • achillea – 3 cucchiai. l;
  • viola tricolor – 3 cucchiai. l;
  • un susseguirsi di – 6 cucchiai. l.

Tutte le erbe accuratamente miscelati e reclutare 1 cucchiaio. l. in 2 tazze di acqua bollente. Insistere tutto il tè dovrebbe essere di circa 15 minuti. Bisogno di prendere una mezza tazza 3 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti.

Metodo n ° 8. L'infusione repeshko aiuterà tutti

L'infusione repeshko. Questo tè aiuta a normalizzare il metabolismo, migliora la digestione. Questa erba può essere acquistato in farmacia. Casa prendere 1 cucchiaio. l. repeshko e versare 200 ml di acqua bollente. Insistere così tè dovrebbe essere di circa un'ora. Questo strumento può essere consumato fino a 4 volte al giorno.

Bene anche dalla psoriasi salva olio di olivello spinoso. È stato progettato per uso esterno e per uso interno. Sul corpo l'olio di olivello spinoso ha un effetto antinfiammatorio, un'azione rigenerante sulla pelle del corpo, ma è anche una fonte necessari per una persona di vitamine. Basta bere 2-3 cucchiaini da tè a stomaco vuoto. Ma se l'ingestione, ha un effetto collaterale, quindi non esagerare con la dose.

Sicuramente, ricette popolari da psoriasi è sempre efficace, ma non dimenticare una corretta alimentazione, per non era ricadute di questa malattia.

Raccolta di erbe

Dovrebbe mangiare solo prodotti utili, che contengono grandi quantità di vitamine. Escludere dalla dieta tutti i grassi e affumicata. I prodotti non devono contenere ulteriori additivi e conservanti.

Un ulteriore terapeutico complesso

I metodi tradizionali di trattamento della psoriasi possono essere utilizzati e come esterni di fondi. Naturalmente, la maggior parte di noi non vuole spendere un soldo favoloso per il trattamento e passare il proprio tempo in ospedali, non è il fatto che le opzioni di trattamento possono aiutare. Pertanto, ci rivolgiamo a nonna ricette che è possibile applicare a bambini e adulti.

La medicina tradizionale è apparso molto prima del trattamento farmacologico. Queste conoscenze per secoli si sono accumulati dai nostri antenati. In effetti, questo «ricette della nonna», ma sono loro che portano alla scomparsa di sintomi spiacevoli.

Ci sono diverse opzioni, come curare la psoriasi i metodi tradizionali

Bagni di sale

Naturalmente, dopo una sola applicazione è nessun effetto speciale, non si vedrà, ma se preso regolarmente, il risultato non si farà attendere a lungo.

È consigliabile utilizzare il sale marino. Questi vassoi devo fare prima di andare a dormire e si trova a non più di 15-20 minuti. Dopo un bagno, è necessario sciacquare sotto la doccia i residui di sale, altrimenti la pelle del corpo è solo irritato.

Bagno alle erbe per la psoriasi

Mescolare in parti uguali le seguenti erbe:

  • camomilla;
  • salvia;
  • un susseguirsi;
  • celidonia.

Mescolare accuratamente il composto e versare acqua bollente in un rapporto di 1:10. Quindi insistiamo brodo per circa un'ora e versare nella vasca da bagno. Trattamento della psoriasi sul corpo di questi metodi può essere effettuata entro 7 giorni. Queste vasche normalizzare lo stato della pelle, riducono eruzioni cutanee, e ha anche un anti-infiammatorio e tonificante azione.

Olio di semi di lino

Ha elevate proprietà rigeneranti e in tempi brevi restituisce alla pelle a uno stato precedente. Ma prima di applicare su se stessi, si dovrebbe sempre consultare il proprio medico, in quanto molto spesso provoca una reazione allergica.

Unguento a base di propoli

La sua è possibile cucinare da soli. Abbiamo bisogno smaltato casseruola, ha messo 500 grammi di burro. Messo il suo piatto, e in attesa, quando inizia a bollire in esso l'olio. Spegnere il gas e aggiungere 50 grammi di piallato propoli. Poi mescolare accuratamente e in attesa, quando unguento si raffreddi.

Tale unguento riduce l'infiammazione e favorisce una rapida guarigione delle zone interessate sul corpo.

Salicilico unguento

Il farmaco per uso esterno. Lei occupa un posto speciale nel trattamento di questa brutta malattia. Prima dell'uso, assicurarsi di consultare il suo medico curante. In farmacia ci sono molte varietà di questo unguento. Si differenziano per la percentuale di contenuto di acido. Da questa malattia dovrebbe comprare 2 % unguento. Ma l'acido un acido, quindi non si dovrebbe applicare per troppo tempo (l'intero corso di applicazione durata di 1 mese con una pausa di 2 settimane).

Kalanchoe

Preparare un unguento a base di kalanchoe non sarà difficile. Solo con l'aiuto di questo unguento pelle completamente pulito in appena un paio di settimane. Ma per la sua preparazione accuratamente macinare le foglie di questa pianta e celidonia con vaselina. Applicare il suo bisogno di non più di 2 volte al giorno.

Bagni di sale

Shilajit

Per la preparazione della miscela abbiamo bisogno di due compresse di questa cura miracolosa. Il loro sarà necessario sciogliere in un cucchiaio di acqua con una piccola aggiunta di olio extravergine di oliva. Questa miscela deve allegare alla colpiti i settori.

Sicuramente, una volta eventuali miglioramenti non si vede, ma dopo una settimana, si inizierà a notare un piccolo risultato. L'effetto più evidente per la psoriasi del cuoio capelluto testa. Possibile aggiungere questa miscela in maschera per capelli. Ferite cominciano a svanire davanti agli occhi con prurito.

L'olio di abete

Prendiamo 500 ml di acqua e 30 grammi di buon sapone per bambini. Mettiamo in un recipiente e mettere su un piccolo fuoco, cuocere finché non si sarà sciolta. La miscela deve aggiungere 500 ml di abete olio, che è possibile acquistare in farmacia. In cucinato un bagno caldo aggiungendo 30 grammi di brodo. Trovarsi in esso deve essere non più di 20 minuti. Per la prossima assunzione di un bagno di soluzione sarà necessario aumentare, ma non più di 85 grammi.

Anche se è uno dei metodi di cui sopra non ti ha aiutato, non vale la pena arrabbiarsi. Tutti gli organismi completamente diversi e se per qualcuno una ricetta adatta, per il secondo si può influire negativamente sulla salute.

Solo lui sarà in grado di prescrivere un trattamento adeguato, di consigliarvi su richiesta di uno o un altro rimedio popolare. Efficace il trattamento consiste in una combinazione di mezzi diversi. Non dimenticare la corretta alimentazione e il rispetto di una dieta speciale per la psoriasi.