Sfatare i miti — e ' contagioso se la psoriasi?

La psoriasi è una malattia cronica di natura, in cui si osservano alterazioni cutanee varie aree del corpo, in alcune varianti si verifica sconfitta lamina ungueale e delle articolazioni. Derivanti piastrina di colore rosso con le aree bianche dell'epidermide spesso definiti come squamoso priviamo.

La psoriasi

Questo è il nome suggerisce la maggior parte delle persone in associazione con infezioni di processo e sospetto la psoriasi è contagiosa o no. Ma lo sviluppo della psoriasi avviene sullo sfondo di sovraccarico psico-emotivo, disturbi nel funzionamento del sistema endocrino e il sistema immunitario, e non a causa di lesioni infettive.

Contagioso se la psoriasi della pelle per gli altri

La possibilità di trasmissione di psoriasi della pelle di una persona infetta sano, è una questione spinosa. La malattia può portare gravi minacce per la salute e per il momento appartiene alla categoria di malattie incurabili. Fiocco zoster – il secondo nome di psoriasi della pelle, è una malattia comune. Nonostante questo, la psoriasi non si riferisce alle malattie infettive, e con la rogna ha esclusivamente la somiglianza.

Il paziente con psoriasi non rappresenta un pericolo per la società, i frequenti contatti con lui e alloggio in una casa non possono diventare la causa di scaglie di herpes zoster. La malattia può verificarsi in una persona solo in caso di esistente predisposizione e attivazione di patologia sullo sfondo di eventuali shock del corpo. La comunicazione con la persona con la psoriasi può essere una fonte esclusivamente estetico di disagio. Il pericolo di psoriasi per gli altri – il mito, che nasce sullo sfondo di una mancanza di consapevolezza delle persone circa la natura della malattia.

Miti su come viene trasmessa la psoriasi da persona a persona

Circa il 90% della popolazione non fa distinzione tra forme di malattie della pelle. Questa è la base per una vasta diffusione ipotesi erronee circa la natura di insorgenza della psoriasi. La società assegna psoriasi tale eziologia:

  • fungina;
  • virale;
  • batterica.

Sulla base di una presunta natura della malattia, i più comuni miti circa i rischi di infezione sono:

  • aria goccia percorso;
  • di famiglia;
  • l'infezione durante i rapporti sessuali;
  • l'infezione attraverso il contatto con sangue.
Il contatto con pazienti affetti da psoriasi

La conferma di infezione indica che in una stessa famiglia possono fare il tifo per loro una volta un paio di persone. Inoltre, in stretta comunione con la direzione di una persona dopo un po ' la psoriasi si ritrova qualcuno del suo entourage.

Fiocco zoster è una malattia trasmessa per via aerea

Parte di persone sono inclini a pensare che fiocco zoster si riferisce alle malattie che possono essere trasmesse tramite via aerea il percorso e agire di conseguenza di diverse malattie infettive. La teoria comune, ma nessuno dei suoi di conferma non è disponibile. Studi in laboratorio hanno confermato che vengono infettati da psoriasi in questo modo è praticamente impossibile e non si riferisce alla malattia di natura virale.

In caso di contatto con il paziente da un tocco di mano (procedure di percorso)

Il mito di trasmissione della psoriasi della pelle, è nato sulla base dell'associazione con il fungo, così come l'infezione ordinarie priviamo si verifica quando il contatto con un animale infetto o persona. Tuttavia il nome di «fiocco di tigna» psoriasi è stato assegnato a causa di una certa affinità visiva delle zone interessate. La psoriasi non è una malattia infettiva e non può essere una persona sana domestici da – quando si tocca la mano alla desquamazione della pelle.

La trasmissione per via sessuale

Il contatto sessuale con una persona che aveva sulla pelle negli esseri presenti rosse desquamazione avere una somiglianza con la rogna, non è valido per molti a causa della loro mancanza di consapevolezza circa la psoriasi. Fiocco zoster non è una malattia trasmessa sessualmente e non comporta rischi per il partner in caso di contatto intimo. In questo caso, il piacere durante il sesso, aumenta l'intensità della sintesi di endorfine, questo influisce positivamente sulla condizione complessiva della persona e migliora il funzionamento del sistema nervoso. Un partner è un passo importante per l'adattamento di una persona malata in una vita normale. Nel 50% dei casi sexy soddisfazione influisce sul successo di abituarsi al nuovo stile di vita, che detta malattia. Socializzazione delle persone con video priviamo è presente un compito importante, in quanto emotivo e psichico rigidità, caratteristico malato, è in grado di portare a difficile emotivo disturbi.

Psoriasica malattia

È possibile ammalarsi nel processo di cura del paziente

Pin metodo di trasmissione è caratteristico per molti tipi di malattie della pelle, che sono attivati da microrganismi patogeni. Attraverso l'assestamento e il contatto con loro possono essere trasmessi batteri, funghi e virus. Quando si tocca il paziente con eruzioni cutanee ai diversi soggetti, scaglie possono esporre le cose, ma il contatto con loro non è una minaccia per la salute di altre persone. La malattia si verifica a causa di disturbi di velocità di divisione cellulare e non ha una eziologia infettiva. Nel processo di cura per la persona che è stato infettato la psoriasi ammalarsi impossibile, in assenza di una predisposizione ereditaria a questo disturbo. La patologia è impossibile contrarre e quando si tocca la pelle, così come squamosa tigna non è passata domestici e attraverso le goccioline di modi. Il malato non è una minaccia per gli altri e anche se stretta corporale contatto con lui, di ottenere la malattia non può. La psoriasi è una patologia immune cronica di tipo corrente. La malattia si abbassa la qualità di vita e modi per raggiungere una completa guarigione non è disponibile, ma durante il trattamento appropriato ci sono possibilità di ottenere una remissione duratura, la cui durata decorre anni. Quando la psoriasi è completato da stafilococco o micosi, gli agenti patogeni rimangono su oggetti di uso quotidiano. In caso di contatto con loro le persone sane, vengono trasmessi esclusivamente microrganismi patogeni, ma non la psoriasi.

Attraverso di infezione attraverso il sangue

Gemo-pin via di infezione è caratteristico per l'epatite B e C, HIV e altre patologie, che sono principalmente provocati dal virus. Di contrarre tali malattie è possibile attraverso la trasfusione di sangue, l'applicazione non sterili miele.strumenti, aghi nei saloni del tatuaggio, punture di insetti e in utero periodo – la trasmissione avviene dalla madre al feto. Durante lo studio scatenanti la malattia fattori è possibile determinare che la psoriasi non si trasmette attraverso il sangue, così come il suo non provoca l'infezione, e il codice genetico in 9 luoghi e disturbi di divisione cellulare dell'epidermide. I medici avevano confermato che la psoriasi non è in grado di essere trasmessi persona sana, che vive insieme con chi soffre di psoriasi, indipendentemente dall'intensità del contatto.

Fiocco zoster

Quindi una malattia ereditaria o no

La psoriasi non viene trasmessa geneticamente in pieno, e solo nell'edizione di predisposizione. Inoltre, ogni paziente «proprio» la psoriasi, così come riscontrato molti tipi di malattie, che hanno delle caratteristiche della corrente e della terapia. In presenza di predisposizione a livello genetico, il corpo reagisce a avviano la malattia fattori in modo ineguale. Psoriasica la malattia ha anche una varietà di manifestazioni di donne, uomini e bambini. La trasmissione «gene della psoriasi» dai genitori di un bambino è provata dagli studiosi il fatto che circa il 50% dei bambini a cui i genitori malati di psoriasi, hanno anche la predisposizione. In caso di malattia 1 dei genitori, psoriasica patologia diagnosticata 10-25% dei bambini. La malattia è in grado di non farsi conoscere fino a 30-35 anni, e svilupparsi solo in età adulta o avanzata – quando i meccanismi immuni deboli, e i processi del metabolismo nel corpo non sono così intensi. Predisposizione già presente nel codice genetico del feto – in esso sono già presenti alcuni «difettosi» i geni che formano il suo corpo del bambino a questa patologia. Genetica per il momento non ha ancora trovato un modo per interrompere la trasmissione «psoriasica geni» della vecchia generazione successiva.

Da quello che accade fiocco zoster: le vere cause

A questo punto i medici suggeriscono che psoriasica la malattia è una reazione specifica dell'organismo a stimoli ambientali, il cui risultato si verifica la formazione di placche in comune e l'erosione della pelle. Secondo gli scienziati, fiocco zoster può essere attivato i seguenti fattori avversi e influenze sul corpo:

  1. La predisposizione genetica di un bambino che nasce a causa della presenza di «psoriasica geni» qualcuno dei parenti di sangue.
  2. La malattia di natura infettiva.
  3. Sfavorevole, più spesso freddo, il clima nella regione di residenza.
  4. Disturbi processi metabolici del corpo.
  5. L'abuso di alcolici di produzione, una lunga esperienza fumo, assunzione di sostanze stupefacenti, di sostanze tossiche.
  6. L'immunodeficienza, che può essere osservato non solo come un fenomeno, ma anche verificarsi durante la gestazione il feto, puberale, climaterio periodi.
  7. Il contatto prolungato con aggressivi chimici composti, tra cui la chemioterapia, ustioni.
Unguento

Spesso psoriasica la malattia non si manifesta nelle persone con alti indici di salute e robusto corpo, almeno finora medicina simili casi clinici non è fisso. Tuttavia, i medici indicano che ci sono fattori che potenzialmente sono in grado di essere innescare il meccanismo della malattia anche in una persona sana. A tali fattori includono i seguenti effetti avversi e di stato:

  • sottile ed eccessivamente la pelle secca;
  • lo stress costante;
  • incondizionato igiene, che deprime le difese naturali della pelle;
  • seconda – tabacco, droga e simili;
  • l'uso prolungato di prodotti farmaceutici;
  • la tendenza a reazioni allergiche;
  • frequenti lesioni gravi.

Nella maggior parte delle varianti, ingiustificata di esacerbazione della malattia e la sua manifestazione in una persona sana è impossibile. Spesso a psoriasica manifestazioni conduce una combinazione di più effetti negativi sul corpo, che diventa l'innesco di inizio della malattia o la sua ricaduta. La malattia si manifesta indipendentemente dall'età, ma c'è un modello – che in precedenza psoriasica la malattia si è manifestata, più le conseguenze e le complicazioni della sua portata sarà l'uomo.

Principi di trattamento della malattia in casa

Eliminare completamente la malattia non funziona anche se costoso e più intenso trattamento. Nella maggior parte delle varianti, psoriasica manifestazioni si verificano di nuovo dopo un lungo periodo di remissione. Tuttavia la terapia della psoriasi e il mantenimento dello stato di remissione nel corso di pochi anni in casa è possibile, anche, come sbarazzarsi di grave sintomatologia e la purificazione della pelle da papule e placche. Un principio fondamentale del trattamento a casa è quello di monitorare il decorso della malattia e la prevenzione delle complicanze della psoriasi. Curare la patologia di casa è possibile se si utilizza i seguenti strumenti:

  • unguento, crema;
  • lozione;
  • shampoo – in caso di sconfitta del cuoio capelluto;
  • vasche da bagno con infusi;
  • decotti;
  • delle polveri.
Sangue di contatto percorso di infezione

Tuttavia, prima di utilizzare qualsiasi mezzo, tra cui – sulla base di componenti naturali, è necessario consultare il proprio medico specialista. Il consiglio di ridurre i rischi di complicanze a causa di applicazione di farmaci inappropriati. Tutte le opzioni di terapia concentrati su stato sollevato, e anche la traduzione della malattia in una fase di remissione. In caso di trattamento a casa è necessario monitorare la conformità con tutte le sue regole, che sono racchiusi in queste raccomandazioni:

  1. In un periodo di terapia di farmaci per uso locale è necessaria per proteggere la pelle e le unghie dalla disidratazione. Questo è rilevante se l'applicazione di vannes. Inoltre, richiede necessariamente utilizzare creme idratanti, che consente di preservare la naturale umidità della pelle.
  2. Quando i polmoni fasi iniziali della malattia, non si desidera utilizzare potenti medicinali, così come la psoriasi si presta bene esposti a farmaci a base vegetale.
  3. Per ottenere un migliore effetto terapeutico, prima di applicare il farmaco per la pelle richiede delicatamente pulire da scaglie e croste.
  4. Auspicabile una somma forfettaria di applicare alcuni farmaci, così come le loro interazioni con altri farmaci può dare un risultato imprevedibile, così come rivelano più efficace farmaco sarà difficile.
  5. È necessario rispettare rigorosamente una certa ricette e lo schema di trattamento a casa.
  6. In caso di aria e di sole è necessario leggere con attenzione la risposta di farmaco per effetti simili – dopo l'uso di alcuni farmaci non devono essere trattati tratti di una lunga esposizione alla luce diretta del sole.
  7. È importante attenersi alle modalità giorno e dieta alimentare. È necessario superare la dipendenza, così come l'effetto terapeutico può essere compensato o indebolito l'alcol, sostanze presenti in prodotti a base di tabacco. Bisogno di rivedere il proprio guardaroba – indossare i vestiti solo di tessuti naturali.
  8. Dopo il passaggio di corso, è necessaria una pausa. Il più potente farmaco utilizzato, più lungo deve essere un intervallo prima di riprendere il suo utilizzo.

Il rispetto delle regole, contribuisce al rafforzamento dell'effetto terapeutico. Inoltre, questi suggerimenti aiutano a evitare le complicazioni e gli effetti negativi provocati dai pericolosi farmaci. La regola di base – la regolare frequenza curante specialista e valutazione medico lo stato attuale del paziente.