Da cosa viene la psoriasi

La psoriasi si chiama malattia cronica della pelle. Negli ultimi anni, che soffre di un numero sempre maggiore di popolazione, che può essere associato con il cambiamento delle condizioni ambientali. La prima è la malattia era conosciuta sotto il nome di «fiocco di tigna». Per la prima volta, la psoriasi è una malattia della pelle, che si manifesta nelle persone dai 20 ai 30 anni. Sconfitta in questa malattia colpisce la pelle, le unghie e le articolazioni.

Le cause della malattia psoriasi

Ci sono varie ipotesi, da cui appare la psoriasi, tuttavia, fino alla fine di questo aspetto non è stato studiato. C'è una teoria secondo la quale esistono due tipi di questa patologia, tuttavia, le principali cause della psoriasi non sono chiare.

Al primo tipo di trattare la malattia, in origine che svolge il ruolo di fattore ereditario cambiamenti nel sistema immunitario. Tale forma di soffrire di più della metà dei malati di psoriasi. Colpiscono in primo luogo la pelle.

Il secondo tipo non è associato con l'immunità e l'eredità, si manifesta dopo i 40 anni. Sconfitta colpisce prevalentemente le articolazioni e le unghie.

Le cause della malattia psoriasi

Fattori predisponenti e le cause principali della malattia psoriasi possono essere:

  1. Lesioni traumatiche della pelle, tra cui ustioni, punture di insetti, tatuaggi.
  2. Cause psicologiche della psoriasi. Questo è in primo luogo lo stress. La psoriasi sul sistema nervoso ora non è raro. La maggior parte di casi osservato irritabilità sintomi della malattia dopo la morte di un parente stretto. Così si manifesta la psoriasi da nervi sul lavoro, nella vita personale.
  3. L'applicazione di un certo tipo di farmaci.
  4. Virali (scarlattina, influenza) e strep malattie infettive.
  5. L'alcolismo. È noto che la psoriasi e l'alcol non sono compatibili, in quanto indebolisce il sistema immunitario del corpo. La psoriasi e la struttura qui può anche essere attribuita.
  6. Allergici e tossici l'esposizione alla pelle sostanze chimiche diverse.
  7. Malattie fungine e dermatiti, da che cosa è la psoriasi spesso.
  8. Nelle donne dopo il parto. La psoriasi in gravidanza è strettamente collegato con emozioni e dello stress.
  9. L'HIV. La psoriasi e l'HIV solo accelerare il decorso della malattia.
La psoriasi

Perché appare la psoriasi

Diversi medici la sua opinione, perché appare la psoriasi, tuttavia, un unico punto di vista no. In generale in questo momento la psoriasi è considerata una malattia multifattoriale, determinata l'azione combinata di vari motivi.

Autenticamente studiato quello che la psoriasi è una malattia della pelle non ha natura infettiva, e, di conseguenza, non è contagiosa.

Ancora di recente, gli scienziati hanno parlato del motivo della comparsa della psoriasi a causa di un'alimentazione sbagliata, ma prove scientifiche di questa teoria no.

I sintomi della psoriasi

I primi sintomi della malattia si manifestano come segue:

  • delaminazione unghie e violazione del loro normale esercizio della struttura;
  • la comparsa sulla pelle di cracking, causando dolore;
  • pustolosa eruzioni cutanee;
  • forte desquamazione e la morte delle cellule della pelle;
  • piedi e le mani comparsa di vesciche;
  • prurito, macchie rosse sul corpo, soprattutto nella zona dei gomiti e ginocchia, il viso. Hanno una forma convessa e coperto di squame biancastre.

Spesso nei pazienti con psoriasi si osserva depressione e bassa autostima. Sconfitta unghie, le articolazioni, l'emergere di temperatura indica che a causa dell'assenza di un trattamento tempestivo di una malattia ha ricevuto una complicazione.

Trattamento della psoriasi

Diagnosi e trattamento: come togliere esacerbazione della psoriasi

Microscopia e prove di laboratorio oltre al quadro clinico aiutano a diagnosticare la psoriasi come malattia. Durante la rimozione della psoriasi placche si stacca la pellicola, e sulla superficie il resto ferite appaiono gocce di sangue sotto forma di rugiada. Questo è un chiaro segno di distinzione di questa malattia da altre dermatiti.

In caso di lievi e di media gravità correnti si applica il trattamento locale in forma di unguenti, lozioni, gel. Nella loro composizione sono glucocorticoidi, di catrame di carbone, ossido di zinco, acido borico. Meglio hanno dimostrato un metodo non ormonale di unguento da psoriasi, che non hanno effetti collaterali.

Nei casi più gravi, applicare un metodo di trattamento come la puva-terapia per la psoriasi, o, come viene chiamato fototerapia. Essa consiste nella proprietà di radiazione ultravioletta di inibire l'infiammazione e ridurre l'iperattività immunità locale.

Se la malattia è molto avviato e altri metodi non funzionano, usano farmaci come localmente, e iniezioni. La maggior parte di loro hanno effetti collaterali sotto forma di oppressione, l'immunità e l'effetto tossico sul fegato e reni. Pertanto, tale terapia viene effettuato solo in reparti specializzati e sotto la supervisione di un dermatologo.