Che cos'è la psoriasi, le cause della malattia

Secondo le statistiche la diagnosi di «psoriasi» è stato registrato il 3-6% della popolazione totale del mondo. In misura maggiore sono le persone con pelle chiara. Aspetto la psoriasi si verifica più spesso in età 15-45 anni. È altrettanto possibile in entrambi i sessi. I dati statistici fanno parlare di malattia, come un problema serio. Considerando che il gruppo di rischio è grande, rilevante è il possesso di informazioni generali sulla malattia di ampi strati della popolazione.

I principali luoghi di localizzazione della psoriasi

Che cosa è questa malattia?

La psoriasi è una malattia cronica complessa, il cui sviluppo è legato al lavoro di cellule immunitarie. Essi provocano l'infiammazione si diffonde negli strati superiori della pelle. Di conseguenza colpiscono la pelle e le unghie. Accade anormale crescita eccessiva della pelle e dei capillari. Questa malattia è uno dei più studiati, ma ora gli scienziati non possono dare risposte a tutte le domande circa le sue cause. Ufficialmente è ritenuta incurabile. Durante la malattia è accompagnata da periodi di temporanea miglioramenti e ricadute.

Il secondo titolo della psoriasi – fiocco zoster. È associato con la prospettiva manifestazioni della malattia in forma di rossi peeling macchie. Essi agiscono sulla superficie della pelle, hanno una superficie ruvida con fiori bianchi. Ma la «tigna» è un nome convenzionale, poiché i microrganismi non si esibiscono qui la causa della malattia.

Le cause di

Gli scienziati avanza diverse teorie sulle cause della psoriasi.

  1. È una malattia autoimmune, le cui cause sono in violazioni delle funzioni del sistema immunitario. Le cellule che svolgono funzioni protettive, cominciano a penetrare negli strati superiori dell'epidermide, che porta allo sviluppo della malattia. Essi provoca attiva la divisione delle cellule della pelle.
  2. Il motivo diventano violazioni in crescita, la maturazione e la moltiplicazione delle cellule epiteliali. Questi cambiamenti portano al fatto che le cellule immunitarie dei macrofagi e dei linfociti T considerano le cellule della pelle con disabilità, come i malati e li attaccano.

Nessuna delle teorie non dà la risposta principale — perché si verificano questi disturbi del sistema immunitario e crash? In parte a causa della mancanza di conoscenza di questa malattia rimane incurabile. Ci sono fattori che contribuiscono allo sviluppo della malattia.

  • Predisposizione ereditaria – nei bambini, un genitore che ha sofferto di psoriasi rischio di ammalarsi è di 15-17%, entrambi i genitori – 25%. Ma anche se tra parenti di questa malattia non diagnosi, il rischio è salvato ed è di circa il 5%.
  • Alcune caratteristiche della pelle secca e finezza. Secondo le statistiche, i proprietari di tali della pelle più spesso sono a rischio di sviluppare la malattia.
  • Erythrodermic la psoriasi
  • L'eccessiva igiene – ossessione per l'igiene personale, in questo caso può svolgere un «brutto scherzo». Sempre esporre la pelle esterna meccanico influenze in combinazione con cortesia, l'uomo distrugge la barriera protettiva e viola il lavoro del sistema immunitario.
  • Esterni irritanti fattori – contatto costante con la pulizia della casa, un diverso tipo di alcol soluzioni, cosmetici, ecc
  • L'assunzione di alcuni farmaci – la malattia può diventare uno degli effetti collaterali. In questo gruppo di farmaci rientrano anti-malarici e farmaci anticonvulsivanti, beta-bloccanti, antidepressivi, litio carbonato e altri.
  • Malattie fungine e aureus – statistiche note di un gran numero di casi, quando lo sviluppo della malattia è cominciato dopo infezioni simili.
  • La tendenza a reazioni allergiche.
  • I vari «stress» della situazione per il corpo – trasloco, un radicale cambio di clima e fuso orario, lo stress nervoso e lo stato depressivo.
  • La presenza di cattive abitudini, soprattutto duratura loro seguito.
  • HIV uno dei misteriose le cause della comparsa della psoriasi. Il fatto è che l'HIV si verifica una riduzione dell'attività dei linfociti, e la causa della psoriasi è quello di aumentare la loro attività. Ma le statistiche dimostrano che i malati di Aids più di altri sono soggetti psoriasi.
  • Nuovi impatto traumatico sulla pelle.

I tipi di psoriasi e la sua fase di

Si distingue in tre fasi:

  1. Progressiva – è accompagnata dalla comparsa di nuove eruzioni cutanee e la sconfitta di tutte le grandi aree di pelle.
  2. Fermo – il salvataggio di dimensioni e forme esistenti eruzioni cutanee, mancanza di comparsa di nuovi.
  3. Retrogressive – si verifica la riduzione del numero delle piastrine e delle loro dimensioni.

La malattia secondo la specie è divisa in due gruppi:

Volgare – è caratterizzata omogenei eruzioni cutanee in forma di placche o papule — noduli di colore rossastro, torreggianti sopra la pelle. Eruzioni cutanee sono chiaramente distinti e hanno un colore grigiastro a causa coprono la loro superficie argento-fiocchi bianchi. Il valore delle piastrine può essere di 1-2 mm fino a 15-20 mm e più. Se leggermente graffiare la superficie delle piastrine, la superficie inizia a staccare ancora di più. Anche quando si elimina una superficie di fiocchi può essere viscido strato epidermico, formando una superficie bagnata — effetto «terminale film». Con una leggera poskablivanii superficie lucida eruzioni cutanee si osserva un fenomeno di Auspitz-Politenkova – selezione delle goccioline di sangue, si fondono tra di loro, come il risultato di danni cutanei full-blooded papille. I principali luoghi di localizzazione di questo tipo di psoriasi – testa, la superficie delle grandi articolazioni (ginocchio, gomito).

Barber

Erythrodermic psoriasi – si sviluppa sullo sfondo progressiva della psoriasi volgare. I principali fattori scatenanti – errata terapia della malattia, l'interruzione del trattamento, neuro-psichici fattori paralleli malattie infettive acute. Nel corso della malattia si verifica la diffusione attiva e la fusione delle piastrine. Quando è attiva l'impatto di fattori negativi curve di degradazione può avvenire rapidamente in poche ore. La fusione, le piastrine formano un solido rosso brillante la superficie con gonfiore e marrone sbucciatura. Può verificarsi la comparsa di crepe, il generale deterioramento dello stato – l'aumento di temperatura, dolori articolari e muscolari, brividi, aumento dei linfonodi, ecc

Psoriasi pustolosa – più di una specie rara; si grave e può rappresentare una minaccia per la vita del paziente. Emettono circa 7 delle sue forme, i principali sono:

  • Generalizzato – la malattia può iniziare rapidamente. La pelle è coperta di colore rosso eritema e quindi su di esso appaiono pustular eruzione cutanea. Diventa molto sensibile, e il decorso della malattia è accompagnata da forti sentimenti dolorosi. La precipitazione si fondono e costituiscono purulenta della zona, che continuano la loro distribuzione per aree sane della pelle.La malattia ha ondulatorio ciclicità nel corso dei primi 1-8 settimane. Per l'attenuazione di focolai su alcuni siti è necessario l'emergere di nuovi in zone vicine. Suppurativa di crosta, che si ritirano, spoglia eroso superficie, dove si verifica un ulteriore molto veloce ablator.Le principali aree di localizzazione entrano aree in prossimità delle articolazioni, a volte è la testa, il viso e anche il linguaggio.
  • Mano piede pustolosa (Barber) – colpisce zone di mani e piedi. Ma a differenza di simili forme di psoriasi volgare, le sue eruzioni hanno pustolosa con il contenuto purulento.
  • Arthropathic psoriasi colpisce le piccole articolazioni distali. Nella fase iniziale il dolore insignificante, ma in seguito inizia la generalizzazione del processo, accompagnata da gonfiore delle articolazioni, forte dolore, la possibile limitazione dei movimenti e anche distorsioni.

I sintomi

La psoriasi è una malattia sistemica ed è in grado di colpire la pelle, unghie e capelli. La zona principale della sconfitta nella maggior parte dei casi diventano pelle. Un sintomo comune per tutti i tipi di psoriasi — intervengono eruzioni cutanee di colore rosso brillante con una superficie ruvida. Sono accompagnate da forte prurito, in progressiva fase di forte dolore e il deterioramento generale delle condizioni del paziente. Eruzioni cutanee possono colpire qualsiasi parte della pelle, ma di solito le prime manifestazioni compaiono nella zona flessore delle articolazioni, sulla testa, schiena.

La forma compaiono papule possono avere diverse forme:

  • a forma di lacrima;
  • punti;
  • monete di spicco.
Papula

Sintomi della psoriasi di localizzazione:

  • In testa si forma la precipitazione sotto forma di peeling delle piastrine. Essi spiccano sopra la superficie della testa, si trovano sotto i capelli. Questi ultimi non sono danneggiati. Scaglie sui punti ricordano forfora, pertanto la prima fase può passare inosservato.
  • Sul viso – le placche si formano sulla pelle liscia (sulla fronte). Il loro aspetto è forse mucose, ad esempio, in bocca, sulla lingua.
  • Sulle unghie – accade sconfitta piastre. Questo può essere la comparsa di piccole buche simili a segni di punture da aghi, il tipo di «ditale». Possono verificarsi sintomi simili sconfitta funghi – cambiamento di colore, lo sfaldamento, ecc
  • Sulle articolazioni – la precipitazione sotto forma di placche con scaglie sulla superficie. Le piastrine sostanzialmente agiscono al di sopra della superficie.

Sintomi della psoriasi non ha messaggistica forma clinica – sue manifestazioni varie. Particolarmente pericolosi sono i sintomi di sistema sconfitta, perché si parla di una combinazione di diversi tipi di psoriasi.

Contagioso se la psoriasi?

Questa malattia non è contagiosa! Questa è la risposta a tutti i professionisti e gli studiosi. Questo è importante per la formazione di relazione con le persone affette da psoriasi nella società. La persona malata non rappresenta alcuna minaccia per gli altri. La malattia non si trasmette né uno dei percorsi possibili. Lo stesso problema di predisposizione ereditaria è stato considerato in precedenza.

Metodi di diagnosi della psoriasi

Per la diagnosi della malattia sono utilizzati i seguenti metodi:

  • ispezione esterna;
  • raccolta anamnesi, comprese le informazioni sulla predisposizione ereditaria;
  • le prove di laboratorio – comune e l'analisi biochimica del sangue, la definizione del livello di colesterolo e di glucosio, l'analisi delle urine per l'equilibrio idrico-salino;
  • la diagnosi di artrite psoriasica è una radiografia, RISONANZA magnetica, la puntura di liquido sinoviale delle articolazioni (tipo di analisi su prescrizione del medico individualmente);
  • per ulteriori esami, finalizzato alla definizione dello stato generale del paziente e l'individuazione di malattie concomitanti.

L'impatto della diagnosi per la vita del paziente

La psoriasi è una malattia cronica con brillanti-spiccata sintomatologia. Pertanto, nella maggior parte dei casi si ha un grave impatto sulla vita del paziente. A seconda del grado e dei posti di localizzazione delle piastrine possono verificarsi problemi in primo luogo con l'socio-psicologico di adattamento dell'uomo.

La presenza di eruzione cutanea nelle aree aperte del corpo può anche diventare un ostacolo per la prestazione professionale di responsabilità su oggetti con la presenza di fattori di impatto negativo. Possono verificarsi limitazioni per attività di alcuni tipi di sport, visitare luoghi pubblici – piscine, per esempio.

Il problema principale è che psicologici complessi, la necessità di seguire un certo regime di vita e regole di alimentazione.

Trattamento

Metodi di trattamento dipendono dal tipo di psoriasi, la sua fase iniziale, la localizzazione, lo stato generale del paziente e di molti altri fattori. E ' sempre un trattamento completo. Tutti i metodi possono essere suddivisi in gruppi:

  1. Alcuni farmaci.
  2. Non-droga:
    • fisioterapia;
    • dieta;
    • balneology.

Quando farmacologico per il trattamento di provenienza locale e sistemica di farmaci per interni di ricezione. Comune è la tecnica, quando il trattamento inizia con meno attivi, benigna farmaci. Se la loro azione è inefficace, poi c'è la loro sostituzione con i più forti farmaci. Ma anche nei casi in cui il trattamento il paziente perfetto e dà risultati positivi, in determinate fasi sostituzione di farmaci simili. Questo aiuta a evitare l'assuefazione dell'organismo e di mantenere un trend positivo. Migliore effetto per il trattamento locale in possesso di un unguento. Grazie alle sue proprietà unguento non rimane sulla superficie della pelle, come è il caso con altri esterni farmaci, e ammorbidisce la piastrina e penetra verso l'interno. Nelle fasi iniziali di un medico possono essere assegnati un metodo non ormonale di unguento. Ma il più veloce e di alta qualità danno un effetto ormonale di unguento. Il grado di effetto sono classificati in:

La psoriasi delle unghie
  • deboli;
  • media attività;
  • punti di forza;
  • molto forti/

Farmaci per uso interno sono classificati nei seguenti gruppi:

  • immunosoppressori – mirano a ridurre l'attività del sistema immunitario (Ciclosporina a);
  • farmaci, la cui azione è diretta verso il trattamento di tumori maligni;
  • retinoidi – hanno un impatto sul processo di formazione dello strato superiore della pelle eliminando le irregolarità; questi farmaci sono derivati della vitamina A.

Fisioterapia tecniche includono:

  • la fototerapia;
  • la terapia laser;
  • l'esposizione ai raggi uv;
  • la crioterapia;
  • fonoforesi;
  • elettroforesi;
  • x-ray trattamenti.

Appuntamento procedure puramente individuale.

Il complesso di metodi di trattamento anche formato, sulla base della localizzazione dell'eruzione:

  • per la terapia del cuoio capelluto vengono utilizzati speciali shampoo medicati, unguenti, maschere, e di fisioterapia tecniche di radiazione ultravioletta;
  • sulle mani e gomiti pieghe assegnato trattamento sistemico dei locali e farmaci per interni di ricezione.

In conclusione

La psoriasi è complicato e difficile indicato il trattamento di malattia. Si cambia davvero la vita di una persona non in meglio. Il potere del malato in collaborazione con professionisti esperti rendere la vita anche con questa diagnosi completa e felice. La chiave di questo diventerà la tempestività e la regolarità del trattamento.