Psoriasi — cause, sintomi, le foto, i tipi e il trattamento della psoriasi

Psoriasi — croniche non infettive malattia, dermatosi, che colpisce principalmente la pelle. Di solito la psoriasi provoca la formazione di eccessivamente secchi, rossi, allegre sopra la superficie della pelle macchie. Tuttavia, alcuni pazienti affetti da psoriasi non sono visibili lesioni della pelle.

La psoriasi

Il grado di gravità della malattia può variare nei diversi pazienti e anche il paziente stesso in periodi di remissione e di riacutizzazione in un ampio raggio, da piccole lesioni locali fino a completa copertura di tutto il corpo placche di psoriasi. Spesso c'è la tendenza alla progressione della malattia nel tempo (soprattutto in assenza di trattamento), a pesare e più frequenti riacutizzazioni, un aumento di piazza sconfitta e il coinvolgimento di nuove aree di pelle. In alcuni pazienti si osserva un continuo corso della malattia senza remissioni spontanee, o anche la continua progressione. Spesso colpisce anche le unghie delle mani e/o piedi (psoriatica onihodistrofiya). La sconfitta del chiodo può essere isolato e osservato in assenza di lesioni cutanee. La psoriasi può anche causare la sconfitta delle articolazioni, la cosiddetta psoriatica arthropathy o l'artrite psoriatica. Dal 10% al 15% dei pazienti con psoriasi soffrono anche di artrite psoriasica.

C'è un sacco di diversi strumenti e metodi per il trattamento della psoriasi, ma a causa della cronica ricorrente della natura della malattia e spesso osservata una tendenza alla progressione nel corso del tempo, la psoriasi è una abbastanza difficile per trattare la malattia. Una guarigione completa al momento non è possibile (cioè la psoriasi incurabile al livello attuale di sviluppo della scienza medica), ma sono possibili più o meno lunghi, più o meno completi di remissione (tra cui per tutta la vita). Tuttavia, quando questo viene sempre il rischio di ricaduta.

Le cause della psoriasi

  • Lo stress, la depressione;
  • L'infezione della pelle, in particolare dai virus, dai batteri (stafilococchi. streptococchi), funghi (Candida);
  • Predisposizione ereditaria;
  • I tassi di violazioni che incidono sulla rigenerazione delle cellule della pelle;
  • Malfunzionamento del sistema endocrino (disturbi ormonali)
  • Le piastrine
  • Malattie del tratto DIGESTIVO enterite, colite, disbiosi (disbiosi);
  • Le allergie;
  • Malattie del fegato.

Più in dettaglio per quanto riguarda le cause della psoriasi

Interrotta la funzione di barriera della pelle (in particolare, meccaniche lesioni o irritazioni, l'attrito e la pressione sulla pelle, l'abuso e sapone igienizzante, il contatto con solventi per la pulizia della casa, caldo soluzioni, la presenza di focolai infetti sulla pelle o allergie della pelle, eccessiva secchezza della pelle) anche svolgere un ruolo nello sviluppo della psoriasi.

La psoriasi è in gran parte idiosyncratic una malattia della pelle. L'esperienza della maggior parte dei pazienti suggerisce che la psoriasi può migliorare spontaneamente o, al contrario, crescere senza un motivo apparente. La ricerca di vari fattori associati con l'aspetto, lo sviluppo o esacerbazione della psoriasi, hanno la tendenza a basarsi su uno studio di piccole dimensioni, di solito ospedale (e non ambulatoriali), che è ovviamente più pesanti, gruppi di malati di psoriasi. Quindi questi studi spesso sono affetti da mancanza di rappresentatività del campione e dalla incapacità di identificare causale relazione alla presenza di un gran numero di altri (tra cui ancora sconosciuti o non identificati) i fattori che possono influenzare il decorso della psoriasi. Spesso in diversi studi hanno trovato contraddittori del ritrovamento. Tuttavia, i primi segni della psoriasi spesso appaiono dopo aver sofferto di stress (fisico o mentale), danni alla pelle in luoghi prima della comparsa delle lesioni psoriasiche, e/o trasferito infezione da streptococco. Condizioni, secondo alcune fonti, che può esacerbare o deterioramento della psoriasi comprendono acuti e cronici dell'infezione, lo stress, i cambiamenti climatici e le stagioni. Alcuni farmaci, secondo alcune fonti, sono associati con danno della corrente di psoriasi o possono anche provocare il suo aspetto primario. Il consumo eccessivo di alcol, il fumo, il sovrappeso o l'obesità, la cattiva alimentazione possono pesare per la psoriasi o ostacolare il suo trattamento, di provocare un aggravamento. Lacca per capelli, alcune creme e lozioni per le mani, cosmetici e profumi, prodotti chimici per la casa può anche provocare il peggioramento della psoriasi in alcuni pazienti.

Placche di psoriasi

La psoriasi spesso si sviluppa in pazienti con inizialmente secca, sottile, pelle sensibile, rispetto ai pazienti con steatosi o ben idratata la pelle, e molto più comune nelle donne che negli uomini. Lo stesso malato di psoriasi spesso compare per la prima volta nelle zone più asciutto o più sottile della pelle, di zone di pelle grassa, e soprattutto appare spesso in luoghi in danno dell'integrità della pelle, tra cui graffi, graffi, abrasioni, graffi, tagli, in luoghi esposti ad attrito, pressione o il contatto con sostanze chimiche aggressive, detergenti, solventi. Si presume che questo fenomeno sconfitta la psoriasi prima di tutto asciutto, sottile o lesa della pelle associato con l'infezione, con quello che infecting corpo penetra facilmente nella pelle con un minimo di secrezione di sebo (che in altre circostanze, protegge la pelle dalle infezioni) o in caso di danni alla pelle. Le condizioni più favorevoli per lo sviluppo della psoriasi, in questo modo, opposte le più favorevoli condizioni per lo sviluppo di una infezione fungina stop (il cosiddetto «piede d'atleta») o le ascelle, l'inguine. Per lo sviluppo di infezioni fungine più favorevole umido, bagnato pelle, per la psoriasi, al contrario, asciutto. Penetrato nella pelle secca infezione provoca asciutto (non exudative) infiammazione cronica, che è, a sua volta, provoca sintomi, caratteristici per la psoriasi, come prurito e aumento della proliferazione delle cellule della pelle. Questo a sua volta porta ad un ulteriore aumento della secchezza della pelle, come a causa di infiammazione e di rinforzo della proliferazione dei cheratinociti, e a causa di ciò che infecting il corpo consuma l'umidità, che in caso contrario sarebbe servito per idratare la pelle.

I sintomi della psoriasi

  • Forte prurito sulla pelle;
  • La comparsa sulla pelle di piccole eruzioni cutanee, che man mano vengono reclutati liquido sono geolocalizzati, costituiscono la buccia, poi si uniscono in un unico infiammatorie terreno e coperti grigio-bianco, a volte con un tocco di giallo (la cosiddetta placca psoriasica);
  • Sanguinamento delle piastrine;
  • La psoriasi delle unghie prima addensa, poi stratifica e l'unghia non applicabile;
  • Può essere un dolore alle articolazioni.
La psoriasi cronica placca

La gravità della psoriasi (fase di psoriasi)

La psoriasi di solito classificate secondo il grado di gravità su:

  • La psoriasi di grado 1 (grado lieve con la sconfitta meno del 3% della superficie della pelle);
  • La psoriasi di grado 2 (moderata con una sconfitta dal 3 al 10% della superficie della pelle);
  • La psoriasi di grado 3 (grave con il coinvolgimento di oltre il 10% della superficie della pelle).

Psoriatica sconfitta articolazioni considerato come una forma grave di psoriasi, indipendentemente dalla piazza di lesioni cutanee.

I tipi di psoriasi

La psoriasi può manifestarsi in molteplici forme. Opzioni di psoriasi includono volgare (facile, normale) o, altrimenti, plaque psoriasi (psoriasis vulgaris, plaque psoriasis), psoriasi pustolosa (pustular psoriasis), goccia a forma di o spot psoriasi (guttate psoriasis), psoriasi flessore superfici (flessionale psoriasis). In questa sezione è riportata una breve descrizione di ogni varietà di psoriasi insieme con il suo codice di classificazione Internazionale delle malattie (ICD-10).

Plaque la psoriasi, o normale la psoriasi, la psoriasi volgare, semplice psoriasi (psoriasis vulgaris) è la forma più comune di tutte la psoriasi. Ha osservato l ' 80% — 90% di tutti i pazienti affetti da psoriasi. Plaque psoriasi volgare più spesso si manifesta sotto forma tipica in rilievo sopra la superficie della pelle sana fasi infiammata, rosso, caldo di pelle coperta grigia o grigio-bianco, facile da desquamazione, squamosa, secca e ispessita della pelle. Pelle rossa sotto facilmente rimovibile grigio o argento strato facilmente ferito e sanguinante, in quanto contiene una grande quantità di piccoli vasi. Questi tratti di un tipico psoriasica sconfitte sono chiamati psoriatica dalle piastrine. Psoriasica le piastrine hanno la tendenza ad aumentare di dimensioni, di fondersi con placche adiacenti, formando intere piastra di piastrine («paraffina lago»).

Psoriasi flessore superfici (flessionale psoriasis), o «psoriasi inversa» (psoriasis inversa) di solito appare come una superficie liscia, non squamosa o con un minimo di sbucciatura, non particolarmente sporgenti sopra la superficie della pelle rosse macchie infiammate, che si trovano esclusivamente nelle pieghe della pelle, in assenza o minima sconfitta altre zone della pelle. Più spesso questa forma di psoriasi colpisce pieghe nella zona dei genitali esterni, all'inguine, sulla superficie interna delle cosce, cavità ascellare, pieghe aumentato per l'obesità addominale (psoriatica pannus), e le pieghe della pelle sotto le mammelle delle donne. Questa forma di psoriasi è particolarmente sensibile peggioramento sotto l'effetto dell'attrito, lesioni della pelle e sudore, e spesso accompagnato o complicato secondaria di micosi o da streptococco pioderma.

Le cause della psoriasi

La psoriasi guttata (guttate psoriasis) è caratterizzata dalla presenza di un gran numero di piccoli, in rilievo sopra la superficie della pelle sana, secca, rossi o viola (fino al viola), simili per forma a goccia, a goccia o piccoli punti, cerchi elementi di sconfitta. Questi psoriasica gli elementi di solito coprono la grande superficie della pelle, più spesso coscia, ma possono anche essere osservati nelle gambe, alle braccia, alle spalle, il cuoio capelluto, schiena, collo. La psoriasi guttata spesso per la prima volta si sviluppa o si intensifica dopo una infezione da streptococco, in casi tipici — dopo il mal di gola da streptococco o streptococco faringite.

Psoriasi pustolosa o essudativa la psoriasi è la più grave delle forme cutanee della psoriasi e sembra come appena sopra la superficie della pelle sana bolle o vesciche piene di non infetto, trasparente essudato infiammatorio (pustole). La pelle sotto e sopra la superficie di pustole e intorno a loro rosso, caldo, edematosa, infiammato e spesso, facilmente esfoliare. Può essere secondaria infezione pustole, in questo caso essudato acquisisce purulenta le previsioni. Psoriasi pustolosa può essere limitato, localizzato, con la sua localizzazione sono le estremità distali degli arti (mani e piedi), cioè stinchi e gli avambracci, si chiama palmoplantaris pustole (palmoplantar pustulosis). In altri casi più gravi di psoriasi pustolosa può essere generalizzato, con una vasta diffusione di pustole su tutta la superficie del corpo e la tendenza alla loro fusione in grandi pustole.

La psoriasi delle unghie, o psoriasica onihodistrofiya porta ad una varietà di cambiamenti di aspetto delle unghie sulle dita delle mani o dei piedi. Questi cambiamenti possono includere qualsiasi combinazione di cambiamenti di colore delle unghie e il letto ungueale (ingiallimento, il colore bianco), comparsa sulle unghie e sotto le unghie di punti, macchie, trasversale striature unghie linee, ispessimento della pelle sotto le unghie e intorno al letto ungueale, fasci e ispessimento dell'unghia, di perdita totale del chiodo (onicolisi) o lo sviluppo di una maggiore fragilità delle unghie.

L'artrite psoriasica, o psoriasica artropatia, arthropathic la psoriasi è accompagnata da infiammazione delle articolazioni e del tessuto connettivo. L'artrite psoriasica può colpire tutte le articolazioni, ma più spesso — piccole articolazioni delle falangi distali delle dita delle mani e/o piedi. È in casi tipici provoca gonfiore delle dita delle mani e dei piedi, conosciuta come artrite psoriasica dactylitis. L'artrite psoriasica può anche colpire i fianchi, ginocchia, congelata l'articolazione, le articolazioni delle vertebre (psoriasica spondilite anchilosante). A volte psoriasica l'artrite del ginocchio o dell'anca e soprattutto psoriasica spondilite è così marcata, che porta a grave disabilità del paziente, incapacità di muoversi senza attrezzi speciali. La mortalità in queste forme più gravi di artrite psoriasica aumenta, così come l'immobilizzazione del paziente a letto favorisce la comparsa di piaghe da decubito e polmonite. Circa 10 — 15 per cento dei malati di psoriasi soffrono anche di artrite psoriasica.

La psoriasi sulla pancia

Psoriasica eritrodermia, o erythrodermic la psoriasi si manifesta comune, spesso generalizzato infiammazione e desquamazione, distacco della pelle in tutto o per la maggior parte della superficie della pelle. Psoriasica eritrodermia può essere accompagnato da intenso prurito della pelle, gonfiore della pelle e del tessuto sottocutaneo,il dolore della pelle. Psoriasica eritrodermia è spesso il risultato di un aggravamento della psoriasi volgare quando il suo instabile tutto, soprattutto quando improvvisa cancellazione improvvisa del trattamento sistemico o locale glucocorticoidi. Può anche verificarsi come risultato di una provocazione di alcol, neuro-stress mentale, intercorrenti infezioni (in particolare raffreddore). Questa forma di psoriasi può essere letale, poiché è estremamente forte infiammazione e desquamazione o distacco della pelle violano la capacità del corpo di regolare la temperatura corporea e la funzione di barriera della pelle, che può essere complicata generalizzata pioderma o sepsi. Tuttavia limitata, localizzata psoriasica eritrodermia può anche essere il primo sintomo di psoriasi, successivamente, trasformandosi in volgare plaque la psoriasi.