Psoriasi alle mani

Psoriasi alle mani si riferisce a dermatologica malattie della pelle di natura cronica e, nonostante il fatto che egli non è contagiosa, crea gravi problemi di adattamento sociale del paziente nella società circostante.

La psoriasi sulle dita

La malattia inizia con la comparsa di specifici delle piastrine nel campo delle palme e estensore degli arti. Cause di sviluppo della psoriasi non è stato completamente chiarito, ma il fatto che egli non è contagiosa, non si trasmette per contatto, ad esempio, attraverso una stretta di mano e articoli per l'igiene personale, è provato da anni di osservazioni per i malati. Tuttavia, il trattamento è necessario, altrimenti il pericolo di lesioni in grado di causare gravi infezioni della pelle.

Cause psoriasica sconfitta mano

Le più frequenti cause della psoriasi sono:

  • predisposizione ereditaria;
  • crash del sistema immunitario;
  • violazione dei processi metabolici nel corpo;
  • le cause della psoriasi alle mani possono essere psico-emotivo sovraccarichi;
  • alimentazione non corretta;
  • cattive abitudini;
  • comune di intossicazione dell'organismo;
  • molto spesso le cause della psoriasi sono virali, infezioni batteriche e fungine;
  • brusco cambiamento climatico;
  • le malattie croniche della pelle;
  • l'uso prolungato di alcuni farmaci (antidepressivi, anticonvulsivanti, steroidi, ecc.).

Inoltre, le cause di aggravamento della malattia possono essere in eccesso di igiene, perché i vari detersivi farmaci sono in grado di privare la copertura della pelle naturale di protezione. Pertanto, è necessario ricordare che la psoriasi non è contagiosa e l'eccessiva igiene non è necessario.

I sintomi della psoriasi alle mani

Come regola generale, la psoriasi sulla superficie delle palme più evidente, rispetto al resto della forma e la sua molto più difficile da trattare, perché le mani sono in costante contatto con gli oggetti circostanti e per la pulizia della casa. Con il coinvolgimento in un processo infiammatorio delle dita del chiodo e può verificarsi perdita di sensibilità e gonfiore dell'articolazione.

La superficie è secca, non ci sono crepe. Per la psoriasi sul palmo delle mani sono indicati i segni di ispessimento e la rozzezza dell'epidermide, come calli. Sintomatologia clinica della psoriasi alle mani ricorda micosi e l'eczema, quindi spesso si tiene materiale di recinzione per una biopsia.

I principali sintomi della psoriasi si manifesta:

  • arrossamento e una maggiore secchezza della pelle;
  • può sviluppare gonfiore e ispessimento dell'epidermide;
La psoriasi sui polsi
  • spesso si celebra screpolature psoriasica pustole;
  • sulla superficie interessata possono verificarsi sintomi di fusione di alcuni elementi con successiva diffusione in altre aree cutanee.

Durante la stagione fredda i segni della psoriasi si manifesta in forma di intensa desquamazione delle zone interessate. In assenza di trattamento sulle dita compaiono gonfiore e ispessita psoriasica le piastrine, che possono essere dolorose.

Forme di psoriasi

Sulle dita delle mani.

Con lo sviluppo di questa forma appare prima sbucciatura sulle zone colpite, che successivamente si infiammano. Di solito, psoriasica sintomatologia si intensifica nel periodo autunno-inverno. Se la psoriasi non trattata, sono possibili complicanze.

Sui polsi.

Questa forma di psoriasi presente solo nel 25% dei pazienti. I segni della malattia sono simili sintomatologia sulle dita delle mani, ma quando il processo patologico in pelle sulle mani grossolana e si verifica hyperemic educazione, simile ad un cereale, che forte prurito e prurito, creando un malato di disagio.

Palmar-plantare forma.

Questo tipo di psoriasi più spesso solo per quei pazienti, la cui attività è associata con un aumento dell'attività fisica. La sintomatologia di questa forma si sviluppa con la comparsa di piccole papule, che sono coperti di scaglie argentee e possono fondersi in un unico causando placche psoriasiche. Con l'ulteriore sviluppo del processo patologico i sintomi della psoriasi possono essere osservati sulle superfici laterali delle palme. La psoriasi sul palmo delle mani accompagnata da un doloroso prurito, che porta il paziente a sviluppare nevrosi e insonnia.

Arthropathic la psoriasi.

Questa è una delle più gravi forme di psoriasi, accompagnata da lesioni delle articolazioni. Inizialmente colpisce le articolazioni sui polsi, poi, in un processo coinvolto più grandi articolazioni. Spesso il dolore può comparire anche prima dell'inizio papulare eruzioni cutanee. Spesso il paziente è presente il dolore. Quando delle lesioni psoriasiche no.

La psoriasi sul palmo delle mani

La Psoriasi Barbera (Psoriasi Pustolosa).

Psoriasi pustolosa mani e della pianta si sviluppa come conseguenza di infezioni varie, situazioni di stress, ormonali errori nel corpo. Eruzioni cutanee superficiali-pustolosa, si manifestano sullo sfondo psoriasica delle piastrine, i cui confini chiari. Più spesso l'eruzione è localizzata su una piattaforma rialzata con il pollice e il mignolo. Con questo non deterioramento dello stato generale del paziente. Tale forma di rischio di malattia è caratterizzata da frequenti ricadute, quindi la psoriasi Barbera è molto difficile da curare.

Psoriasica eritrodermia.

In alcuni casi, durante le riacutizzazioni della normale forma di psoriasi alle mani a seguito di esposizione a fattori irritanti può apparire psoriasica eritrodermia, in cui psoriasica sconfitta osservati non solo nel campo delle mani, ma anche su tutto il corpo. Le zone colpite sono densi, hyperemic con squame di eruzioni cutanee di varia dimensione. Il paziente può ipertermia, definito linfadenite e un netto peggioramento della condizione generale del corpo.

Fase iniziale della malattia

Psoriasi alle mani ha 4 fasi:

  1. Iniziale — si manifesta sotto forma di piccole papule, che hanno una forma arrotondata con una brillante finitura liscia e contorni chiari. Spesso la malattia iniziale forma sembra, come la psoriasi volgare. Dopo 2-3 giorni appare desquamazione e l'aumento delle dimensioni dell'eruzione. La psoriasi sulle dita delle mani, in cui la forma iniziale spesso si manifesta tra le dita, ha 3 specifiche manifestazioni (stearic punto, psoriasica pellicola e sanguinaccio rosa), chiamati «della psoriasi triade». Via la forma iniziale passa alla progressione;
  2. Progressiva — durante questa fase osserva la crescita di nuovi e vecchi delle lesioni psoriasiche. Papular noduli colori vivaci e desquamazione più pronunciato nel centro di papule. Spesso la causa di questa fase sono piccole lesioni. In questo caso makulo sulla pelle lineare;
  3. Fermo — è caratterizzata dalla cessazione papular crescita. Pelle peeling ridotto, e psoriasica precipitazione diventano ad esempio, a blu;
  4. Regressiva stage — in caso di regressione papule circonda biancastro zona 2-3 mm. Osservato il riassorbimento di noduli dal centro verso il bordo. L'eruzione impallidisce, e desquamazione completamente terminato. Sul posto papule è possibile ipopigmentazione dell'epidermide.
Fase di psoriasi

Tradizionale trattamento della psoriasi alle mani

Trattamento della psoriasi a mano è piuttosto complicato. Di solito, anche quando remissione causando placche psoriasiche sono visibili sulla pelle, nonostante la notevole riduzione in termini di dimensioni. Il trattamento deve essere integrato con un primario calo esterno di irritazione della pelle.

Più spesso vengono assegnati:

  • curare la psoriasi, prima di tutto, è consigliabile, facendo uso di mezzi esterni, che ammorbidiscono e guarire la pelle;
  • per alleviare il gonfiore alle mani e forte prurito assegnati antistaminici;
  • per la normalizzazione del tratto GASTROINTESTINALE e del fegato consigliato anche l'assunzione di farmaci;
  • per l'amplificazione immuni forze prescritti farmaci per il sistema immunitario;
  • spesso il medico nella psoriasi consiglia i rimedi omeopatici che agiscono delicatamente sul corpo. Inoltre, non hanno quasi nulla di manifestazioni collaterali;
  • a seconda della fase della psoriasi il medico prescrive pomata antinfiammatoria, e anche cheratolitica e reducing mezzi esterni;
  • se non ci sono controindicazioni, vengono assegnati fotochemioterapia e fisioterapia;
  • quando il dolore alle articolazioni è raccomandato l'assunzione di antidolorifici.

Un buon effetto si celebra durante il massaggio delle dita e le palme particolari unguenti e creme. Questi farmaci aumentare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, che beneficamente sulla pelle. Tuttavia, si dovrebbe ricordare che applicare la crema e utilizzare l'unguento è possibile solo dopo consultazione con il medico, tenendo conto dei possibili controindicazioni.

Trattamenti tradizionali

Altrettanto importante a disposizione dalla psoriasi alle mani ha la medicina alternativa e trattamenti tradizionali. A volte tali tecniche consentono di ottenere una remissione a lungo termine.

Popolari metodi di trattamento includono:

  • un impatto positivo sulla pelle hanno un bagno con sale marino, che prendono il fronte esterno dell'uso del farmaco. Il sale ha azione antinfiammatoria neutralizza il gonfiore e pulisce la pelle dalle croste. Dopo questa procedura, la pelle sembra molto meglio;
  • Trattamenti tradizionali
  • si consiglia l'adozione di erbe bagni (1 cucchiaio per 1 litro di acqua calda) con l'aggiunta di calendula, fiori di camomilla, valeriana officinalis, salvia e celidonia. La procedura viene eseguita non più di 20 minuti al giorno;
  • sulla zona interessata si consiglia di applicare l'unguento, preparato da 0,5 cucchiaino di polvere di celidonia + crema (5 gr.) + 1 proteine di pollo;
  • bene allevia il prurito infuso di ginepro, e sbucciatura ridotto quando si utilizza il catrame di betulla.

Tuttavia, non solo le ricette popolari e trattamento sintomatico possono neutralizzare le manifestazioni di psoriasi alle mani.

Prolungata remissione può essere soggetta alle attività di prevenzione, includono:

  1. nuovi idratazione della pelle delle mani, utilizzando una crema o unguento;
  2. avviso di cadere in mani detergente;
  3. è necessario il rispetto di una dieta speciale.

Per ottenere la massima efficacia nella terapia della psoriasi, l'obbligo di seguire le nomine del medico curante. È importante ricordare che questa malattia non è contagiosa. La psoriasi non si trasmette per contatto.