Mano piede psoriasi

Mano piede la psoriasi è abbastanza comune forma di psoriasi, che presuppone la sconfitta stop e palme. Per lei è caratteristica rugosità dello strato superiore della pelle, e anche la sua notevole ispessimento. Tali cambiamenti dell'epidermide portano alla comparsa di calli, con il disagio al paziente.

Mano piede psoriasi

Esternamente questa forma si manifesta con placche a forma di cerchio o ovale, con palet un rivestimento leggero. La pelle colpita riguardano prevalentemente palmo della mano e del piede, e hanno un chiaro confine con l'epidermide sana. In presenza di sintomi simili, così come le persone che si trovano in una zona a rischio, è importante sapere come curare la psoriasi.

I sintomi

Indipendentemente dalla forma di psoriasi stop e palme ci sono sintomi comuni. La pelle colpita leggermente gonfie, a loro appare superficiale cutanea, non supera il diametro di 1,5 mm. di Seguito si sviluppa in piastrine, che in assenza di trattamento, si fondono in un denso sacche con una chiara distinzione tra.

A seguito di ipercheratosi iniziano a formarsi crepe che causano dolore e peggiorano la qualità della vita. Nella fase successiva del processo infiammatorio in declino, le zone colpite della pelle sensibilmente compattato e acquistano una tonalità gialla. Come regola generale, è tenuta copre completamente la superficie del piede o della mano.

Psoriasi pustolosa Berbero è un po ' diverso. Il primo sintomo è pustola, che in seguito si fonde formando sacche di pus. Quando il contenuto di pustole esce, si indurisce e forma di desquamazione della buccia. Tali eruzioni sono caratteristici per il pollice del piede e il suo arco.

In località sconfitta, dove sono presenti bolle e crepe, possono manifestarsi i seguenti sintomi:

  • La secchezza della pelle patologico di natura;
  • La sensazione di dolore;
  • Arrossamento della pelle;
  • Il gonfiore.

Le cause di

La psoriasi sul palmo delle mani e piedi nella maggior parte dei casi è ereditaria, tuttavia, in assenza di fattori scatenanti il suo sviluppo, la malattia può non manifestarsi. Frequenti cause che contribuiscono allo sviluppo della malattia sono:

  • Nuovi irritazione stop e palme di natura meccanica;
  • Il contatto diretto della pelle con sostanze chimiche e altre sostanze aggressive;
  • Suola
  • Scomoda scarpe strette;
  • L'uso frequente di dure guanti;
  • Trasferite le malattie infettive;
  • Il contatto prolungato della pelle con l'acqua;
  • Preparazioni a base di arsenico, contraccettivi orali e altri medicinali;
  • Struttura;
  • Malattie del sistema endocrino;
  • Frequenti stress;
  • L'abuso di bevande alcoliche.

I tipi di palmar-psoriasi plantare

La psoriasi stop e palme è suddiviso in tre forme principali:

  1. Corneo forma.
  2. Papulare-irregolare (tipica) forma.
  3. Vesiculopustular forma (psoriasi Berbero)

I sintomi di queste forme sono molto diversi, il che rende difficile il processo di diagnosi della malattia.

Corneo forma

In questo modo il processo di cheratinizzazione della pelle supera vampate di calore, che provoca i seguenti sintomi:

  • La forma arrotondata delle piastrine;
  • Di colore giallo la pelle dura;
  • Ad alta densità di danni;
  • La presenza di piccole papule e grandi placche;
  • La psoriasi sulle palme delle mani porta alla loro completa sconfitta.

In presenza di tale sintomatologia necessarie ulteriori diagnosi sul piede d'atleta arti, la sifilide, e diffuso.

Vesiculopustular forma (psoriasi Berbero)

Il quadro clinico pustolosa psoriasi mani e della pianta è la seguente:

  • La comparsa di pustole contenenti pus;
  • Arrossamento della pelle;
  • Forte prurito nella zona purulente piaghe;
  • La fusione di più vicino si trovano pustole;
  • La disposizione simmetrica eruzioni cutanee.

Purulenta brufoli appaiono come puri zone del corpo, e psoriasica piastrine. Nella maggior parte dei casi essi coprono le piccole dita e il pollice delle mani, archi stop. Come i sintomi e il trattamento pustolosa psoriasi suole e palme Berbero è diverso da altre forme. Lei ha un rapido sviluppo, frequenti recidive e di difficile cura.

La forma tipica

Per questa forma di psoriasi delle palme e suole, caratterizzato dai seguenti sintomi:

  • Piane di papule, non superano la superficie della pelle;
  • La presenza di placche e papule tonalità chiare;
  • Denso disposizione scaglie alla superficie della pelle;
  • Frequente manifestazione sulle suole e di estrema parte pennelli.
Bollosa, vescicole pustoloso forma

Fase di malattia

La pelle dei piedi e le palme delle mani è molto più spessa rispetto alle altre zone del corpo, quindi lo sviluppo di patologia si verifica un po ' diverso. La fase iniziale della psoriasi sul palmo delle mani e dei piedi, implica la comparsa di piccole giallastre brufoli, che sono simili a gli ascessi. Queste pustole esprime forte prurito, ma con il passare del tempo acquistano una tonalità rosso, la crosta e prurito lascia il posto al dolore.

Nelle fasi successive la psoriasi sul palmo delle mani è rappresentato da grandi placche, che si collegano tra di loro, aumentando l'area di sconfitta. La copertura della pelle intorno alle placche grossolana e si crepa.

Come trattare mano piede psoriasi

Trattamento palmar-plantare pustolosa della psoriasi e di altre forme deve avvenire il prima possibile. Questo non solo faciliterà il corso della malattia, ma e ridurre al minimo lo sviluppo di recidive.

A quale medico rivolgermi

Al primo segno di psoriasi è necessario rivolgersi ad un dermatologo, come medico, specializzato in patologie cutanee. In assenza di stretto di professionisti specializzati, può aiutare il terapeuta dal policlinico. Se la psoriasi stop complicato lesioni delle articolazioni, è necessario un ulteriore intervento reumatologo.

Importante momento di chiedere aiuto qualificato e iniziare il trattamento, poiché questa patologia tendono a rapido sviluppo.

Perché l'automedicazione è pericoloso

Come dimostra la pratica medica, nella maggior parte avviate forme di palmar-plantare trattamento della psoriasi non esisteva o non era coerente con il medico. L'automedicazione è pericoloso, che può servire allo sviluppo generalizzato pustular forma con successive pericolose complicazioni. Ci sono casi in cui la cura sbagliata palmar-la psoriasi ha portato alla perdita completa della vista.

Prima di creare nominare un trattamento, è necessario sapere circa le possibili conseguenze:

  1. L'aspetto eritrodermica;
  2. La violazione delle articolazioni, che possono portare al ricovero in ospedale e la morte;
  3. Lo sviluppo di insufficienza cardiaca;
  4. Aspetto sullo sfondo della psoriasi insufficienza renale;
  5. La comparsa di un'infezione secondaria.
Eritrodermia

Creme e unguenti quando palmar-plantare psoriasi

Trattamento unguenti palmar-plantare forme di psoriasi consente di ridurre il processo di formazione delle piastrine, ma anche di eliminare la sensazione di prurito. Di solito, essi sono parte di un trattamento completo.

Ormonali unguenti sono abbastanza efficace metodo di trattamento, tuttavia, possono nuocere alla salute. Questi farmaci hanno un gran numero di controindicazioni. Sono utilizzati in quei casi, quando si vuole ottenere un risultato rapido. Non ormonali unguenti utilizzati per il trattamento di palmar-plantare psoriasi a casa. Loro i principi attivi agiscono componenti naturali: zinco, estratti di erbe, impiallacciatura di catrame e altri. I più popolari farmaci sono:

  • Salicilico unguento. Elimina l'infiammazione, ha keratolytic e antisettico, e anche un effetto benefico sulla pelle colpita. Il principale componente attivo è presente l'acido salicilico.
  • Unguento di zinco. Gode di un buon antinfiammatorio, antisettico ed effetto antiprurito. È realizzata con l'impiego di ossido di zinco. Spesso viene assegnato nel complesso trattamento della psoriasi sul palmo delle mani.
  • Unguento a base di zinco pyrithione ben si riordina bene con l'infiammazione, ha un antifungino e antibatterico effetto.

Rimedi popolari quando palmar-plantare psoriasi

Ci sono diversi metodi efficaci, come curare mano piede psoriasi rimedi popolari. Questi includono le seguenti ricette:

  1. Prendere un albume d'uovo, mescolare con 15 ml di catrame (betulla), 1 g di acido borico, 1 cucchiaino di miele, 5 ml di olio di pesce e vaselina. Composizione mista da applicare sulla zona interessata del corpo ogni 12 ore
  2. Per il trattamento della psoriasi a piedi si possono utilizzare lozione di trifoglio. Per la loro produzione vengono presi i fiori di questa pianta, vengono inseriti in un sacchetto di marca e di scendere a 1 minuto in acqua bollente. Dopo che si sono completamente raffreddati, vengono applicati alla direzione orme.
  3. Lo stesso numero si mescolano erbe secche: bardana, camomilla, equiseto, calendula, e achillea. In 1 litro di acqua bollente è preso 3 cucchiai di questa composizione e infuso 30-40 minuti Poi l'infuso si traduce in una ciotola di smalto capacità e sono immersi in 20-25 min parti colpite del corpo. E ' una ricetta adatta per il trattamento della psoriasi palmo delle mani.
  4. Nelle stesse proporzioni è preso radice di valeriana, un susseguirsi, iperico, camomilla farmacia e celidonia. La miscela di queste erbe si versa acqua bollente da un rapporto di 2:1 e infuso di 3-4 ore Pronto per la composizione viene prima di due pasti al 90 ml. la Durata del corso è di 14 giorni.

Anche se tutte queste ricette includono componenti naturali, prima del trattamento della psoriasi del piede e delle mani rimedi popolari, è necessario consultare uno specialista.

La psoriasi sulla suola

Bagno con palmar-plantare psoriasi

In merito alla questione di come curare la psoriasi sulle palme delle mani, spesso è presente l'applicazione di medicinali bagni. L'importante è sapere che la loro temperatura non deve essere superiore a 40 C. i Più comuni sono le seguenti ricette:

  • Vasca di catrame di betulla. Il suo uso riduce i processi infiammatori e riduce la sensazione di prurito. Per la sua organizzazione l'acqua viene aggiunta una piccola quantità di catrame (75-80 ml).
  • Di brodo di successione. Il bagno sulla base di questo decotto spesso vengono assegnati quando palmar-plantare pustolosa psoriasi. Per la loro creazione foglie di successione prodotta in un contenitore separato, e poi dopo sforzo aggiunti nella vasca da bagno. Di conseguenza l'acqua diventa marrone chiaro tinta. Il tempo di ricezione è di non più di 15-20 minuti
  • Vasca da bagno a base di ginepro. 0,5 kg di bacche di ginepro preparare 1 l di acqua bollente, versare loro e mettere sul fuoco lento. Il tempo di permanenza della miscela sulla piastra non deve superare i 15-20 minuti Pronto il brodo si traduce in una vasca di acqua calda per il futuro della sua adozione. Tale procedura può durare 30-50 min con una frequenza di ripetizione dopo 1-2 giorni.
  • Di successione e di radice di liquirizia. A questi due ingredienti in proporzioni uguali vengono aggiunte foglie di erba di san giovanni e celidonia, si versa l'acqua bollente e infuso per circa un'ora. La composizione risultante viene utilizzato per bagni e impacchi.

Altri metodi di trattamento

A seconda della forma e il grado di sviluppo della malattia, il medico può prescrivere per il trattamento di palmar-plantare psoriasi i seguenti trattamenti:

  • PUVA-terapia. Per ottenere un risultato favorevole dalla sessione di questa terapia vengono utilizzati psoralen – sostanze capaci di aumentare il grado di sensibilità ai raggi UV. Essi sono accettati all'interno, dopo di che il paziente è scivolato in una speciale cabina.
  • Il trattamento con luce ultravioletta 311 nm. Questa procedura dà l'effetto visibile già dopo un paio di settimane. Tuttavia, è controindicato in casi, quando si osserva la comparsa di bolle purulente.
  • Ginepro
  • Re-PUVA-terapia è un tipo di trattamento di malattie della pelle, che prevede l'utilizzo di analoghi della vitamina E, che aumentano il grado di suscettibilità del paziente ai raggi ultravioletti. La loro accoglienza è effettuata prima di una sessione di radiazioni in una speciale cabina di guida.
  • Assunzione di corticosteroidi forte azione. Tali farmaci può essere assunto solo sotto la guida del medico curante. Errata ricezione o la mancata osservanza delle istruzioni può causare gravi danni al corpo.

Su quale è meglio utilizzare tecniche per curare mano piede la psoriasi, una risposta precisa non c'è. Di solito il medico prescrive la terapia completa, che si basa sulla condizione generale del paziente, il suo stato della pelle e altri sintomi. E che in precedenza si rileva questa malattia, maggiore è la possibilità di pronta guarigione.