Varietà essudativa (pustolosa) psoriasi

Oggi, ci sono diversi tipi di malattie della pelle. Uno di loro è abbastanza raro — psoriasi pustolosa, che ha diverse forme. Di solito essa è caratterizzata da frequenti eruzioni cutanee nelle zone delle mani e piante dei piedi. Su ciò che i diversi tipi di pustolosa psoriasi tra di loro, i loro segni e i metodi di lotta più in dettaglio in questo articolo.

Generalizzato psoriasi

Il quadro clinico della malattia

Psoriasi pustolosa è una malattia della pelle, in cui si formano pustole su alcune parti del corpo. In conseguenza di ignorare i primi segni e non di un trattamento tempestivo pustole si fondono.

Questa forma della malattia sono prevalentemente uomini di 21 anni e i 36 anni. I fattori che causano essudativa la psoriasi, sono tali fenomeni esogeni ed endogeni di carattere, come:

  • il trattamento per un lungo periodo di potenti farmaci;
  • traslazione del corpo di frequenti stress;
  • precede una malattia infettiva.

Prima in alcune zone della pelle appaiono piccole eruzioni cutanee, a cui poi si formano le bolle. Esternamente sembrano piccoli infiammazione con i bordi rossi, del diametro di 2-3 millimetri, pus-riempita. Con il tempo questi ascessi possono combinarsi e formare grandi macchie paziente sulla pelle. Poi sono coperti marrone o gialla in crosta. Aree sconfitta — la pelle della schiena, il petto, i fianchi, i gomiti e le ginocchia, le palme e le suole stop.

Di solito questa forma di psoriasi si verifica quando una persona è già malato o è portatore di psoriasi volgare.

La forma essudativa della psoriasi

Ci sono diversi tipi di pustolosa psoriasi, ognuno dei quali comprende diverse varietà:

  • Generalizzato tipo
  • Localizzato tipo

Psoriasi pustolosa generalizzata è la forma acuta della malattia del derma. Insieme con esterni sintomi, compaiono anche interni, come febbre alta, dolore alle sezioni danneggiate della pelle, malessere, stanchezza, perdita di peso, la comparsa di edema.

Come aspetto della precipitazione si può vedere nella foto qui sotto.

Generalizzato psoriasi

è suddiviso nelle seguenti tipologie:

La psoriasi
  1. acrodermatitis de Allepo. Ne soffrono soprattutto gli uomini di tutte le età. Per questo tipo di sintomi caratteristici sono eruzioni sulla superficie impronte di mani e piedi. Più tardi, questi pustolosa di formazione aperto, al loro posto appaiono erosione, e il volume del derma in questa fase viene ridotto;
  2. herpetiformis Impetigine. Questa malattia di solito colpisce le donne in gravidanza. Essa è caratterizzata da eruzioni cutanee nella zona dell'inguine, le ascelle e la parte interna delle cosce;
  3. la psoriasi Cumbush. Questa malattia spesso non è assolutamente in soggetti sani che in precedenza non sono state osservate eruzioni cutanee. Sulla pelle si formano rossi vescicolare infiammazione, che poi si trasformano in pustole. Ultimi con il tempo si fondono e divengono, a causa del mancato trattamento può essere fatale. Con questo tipo di malattia pustole appaiono di nuovo e di nuovo su altre parti della pelle, dopo, apparentemente, in pieno recupero.

Localizzata forma

è suddiviso nelle seguenti tipologie:

  1. psoriasi pustolosa Barbera o mano piede la psoriasi. Egli appare di solito nelle donne dopo aver sofferto di psoriasi volgare, si riferisce a malattie croniche. Nel corso della malattia di ulcere diventano secchi, al loro posto compare la corteccia. Nella psoriasi suole e palme colpisce anche la lamina ungueale. Il trattamento di tale malattia complessa.
  2. localizzato acrodermatitis de Allepo. La formazione si verificano nella zona pubica, dopo il trasferimento di qualsiasi malattia dermatologica.
  3. la psoriasi con postalease. Questo effetto negativo, il risultato di un uso inappropriato individualmente paziente unguenti, paste e gel in lotta con l'eruzione. Tali eruzioni cutanee non si fondono o non aumentano di volume.

Psoriasi pustolosa delle palme e suole non si manifesta immediatamente, riconoscere la sua non è facile. Prima si formano innocui rossore, e solo dopo un breve periodo — si pustole.

I sintomi della malattia

L'emergere di un diverso tipo di eruzioni cutanee, dettagliatamente descritti sopra, essudativa psoriasi accompagnato i seguenti sintomi:

  • in località sconfitta pazienti avvertono una sensazione di bruciore, prurito, dolore;
  • sacche di solito si fondono e crescere, formando un «purulente del lago»;
  • l'infiammazione può estendersi qualsiasi zona della pelle, tra cui, la pelle della testa e del viso. Durante l'esecuzione sotto forma di eruzioni cutanee possono coprire tutto il corpo;
  • spesso la malattia ha natura ricorrente;
  • i pazienti spesso si osserva brividi, malessere generale, stanchezza e debolezza muscolare, febbre, aumento della temperatura corporea;
  • spesso nelle aree di localizzazione pustole pelle è visibilmente addensa, compattato e si sfalda.

Tra i motivi dello sviluppo avanzata la dms umida essudativa forme di psoriasi sono l'obesità, la predisposizione genetica al diabete, reazioni allergiche, crash livelli ormonali. Inclini a questa malattia viso, molti lavorano all'aperto, i bambini, gli anziani. Finora la natura d'origine essudativa psoriasi e la causa esatta della sua comparsa non identificati.

A una serie di cause di questa malattia può essere attribuita una predisposizione genetica a malattie della pelle, problemi nel funzionamento del sistema immunitario, della tiroide, del tratto gastro-intestinale. Lo stress costante anche aumentano il rischio di malattia. Danni meccanici, lesioni della pelle del corpo, ipersensibilità agli allergeni, trasferiti precoce di malattie infettive possono anche essere la causa della psoriasi. Più della metà dei casi di malattia causati da un errato trattamento di varie malattie del derma.

Le suddette cause di portare a disturbi del metabolismo nel corpo, che porta ad un indebolimento delle sue funzioni di protezione. A causa di questo organismo facilmente soggetto mali, tra cui malattie della pelle. Ultimo contribuiscono anche le cattive abitudini.

Metodi di trattamento

Metodi di trattamento

Il trattamento di forme generalizzate pustolosa psoriasi scorre difficile, nel corso del tempo e comprende obbligatoria l'ospedalizzazione. I medici di solito nomino i seguenti strumenti:

  • Gli antistaminici
  • Sedativi farmaci (neurolettici, bromo soluzioni)
  • Le vitamine del gruppo D, B, e e C
  • Farmaci immunosoppressori
  • Citotossici farmaci

Per purificare il corpo dall'interno e la rimozione delle tossine paziente di solito prescrivono il corso di iniezioni endovenose. A volte per un breve periodo raccomandano con corticosteroidi ad alto dosaggio. Con l'obiettivo di sbarazzarsi di gonfiore e l'infiammazione utilizzano antistaminici farmaci. Con infiammazioni bene lottano sostanza da un gruppo di retinoidi, nel di derivati della vitamina a (Tigazon).

Quando acute forme prescritto gemodez, hemosorption, l'esposizione ai raggi uv del sangue, la plasmaferesi. In seguito passare ad altre tecniche – l'adozione di vasche, fotochemioterapia (PUVA-terapia).

Mano piede psoriasi accettato di trattare con farmaci uso esterno con retinoidi e corticosteroidi nella composizione. Per migliorare l'immunità viene assegnato appuntamento del corso di vitamine del gruppo A, b, P, C e minerali. Quando localizzate forme della malattia la prescrizione:

  1. Vari unguenti, creme e gel con catrame o acido salicilico nella composizione. Può essere combinato con corticosteroidi farmaci.
  2. Breve corso di trattamento corticosteroidi farmaci contenenti ormoni. Questo metodo non è adatto per il trattamento della pelle del viso.
  3. Pomata a base di analogo della vitamina D-3 per la rimozione di pelle con secchi di croste.
  4. Speciale farmacia di shampoo e una varietà di spray per il trattamento del cuoio capelluto.

Trattamento essudativa psoriasi singolarmente in ogni caso, dipende dalle caratteristiche del corpo, il grado di gravità della malattia e le sue forme. Questo processo difficile e lungo, in modo che il malato è importante essere pazienti e di eseguire tutte le istruzioni e i consigli del medico, di rispettare rigorosamente assegnato loro un complesso di procedure per il trattamento.

Rimedi popolari

Nella medicina popolare utilizza decotti e infusi a base di erbe naturali per uso interno e prendere bagni, impongono impacchi, lozioni e ed è fatta unguento. I primi hanno un azione di pulizia dall'interno, aiutano a eliminare le tossine, migliorare il sistema immunitario, alleviare il gonfiore e l'infiammazione.

Per combattere il prurito e infiammazione applicano ginepro o di catrame di betulla, un decotto di corteccia di quercia, successione, celidonia, camomilla e calendula.

Per migliorare il sistema immunitario e le difese dell'organismo si consiglia di bere tisane a base di rosa canina, olivello spinoso, foglie di ribes, lampone, con l'aggiunta di limone e miele.

Per purificare la pelle dalle formata la crosta ha deciso di utilizzare l'olio di oliva, olio di albicocca o pesca delle ossa, olivello spinoso e olio di avocado.

Ricette:

Per preparare la tisana avrai bisogno di 3 cucchiai di successione e 1 cucchiaio di radice di valeriana, lo stesso numero di iperico e foglie di celidonia. Tutti hanno bisogno di mescolare e versare 300 ml di acqua bollente. Dopo 15 minuti, filtrare e bere mezzo bicchiere di caldo due volte al giorno.

Rimedi popolari

Per preparare un infuso per l'adozione di vasche bisogno di 1 cucchiaino di erba celidonia, iperico, valeriana, la successione e la salvia. La miscela è bisogno di far bollire 300 ml di acqua bollita per 10-15 minuti, poi scolare e versare nella vasca. È inoltre possibile 100-150 grammi di celidonia far bollire 4 litri di acqua, e dopo lasciare riposare, coperto per un'ora. Avanti così, come nel caso precedente – scolare e aggiungere nella vasca da bagno. Si consiglia di prendere un bagno ogni giorno per 15 minuti.

Per la preparazione di unguenti a mescolare il catrame di betulla con l'olio (o altro olio vegetale) olio, e gestire le infiammazioni e le pustole. Bravo un'altra ricetta: mescolare 50 grammi di propoli e mezzo chilo di pre-burro fuso e cuocere il composto per lo stato filante di massa. Questa conoscenza è necessario lubrificare la zona interessata.

Per la preparazione di lozioni bisogno di far bollire 1 tazza di latte e aggiungere 1 cucchiaio di semi di lino, di quanto la stessa radice di bardana e foglie di vite. Tutto questo fate cuocere, mescolando, per 10 minuti. Poi il brodo filtrato e raffreddato e inumidito con lana curano la pelle colpita.

E anche se secondo i giudizi dei pazienti i metodi tradizionali hanno un buon effetto, comunque, è necessario prima consultare il medico.