Psicosomatica della psoriasi

Psoriasi - è abbastanza brutta malattia proprio a causa del suo aspetto esteriore. Molte persone soffrono per tutta la vita complessi, poiché la psoriasi sembra abbastanza antiestetico. Tuttavia, con il giusto approccio, con i complessi e problemi psicologici si può combattere, perché questa malattia con il giusto approccio non sempre si esprime grave sintomatologia.

La psoriasi

La psoriasi spesso si sviluppa nei paesi europei e quasi mai è stato trovato nei sudafricani etnie. Qual è la ragione - gli scienziati finora sconosciuta. Sono noti solo i presupposti di insorgenza di questa malattia. I medici tendono a credere che in conseguenza di violazioni psicologico e neurologico, secondo una versione, appare la psoriasi. Psicosomatica implica lo studio del rapporto a questo problema neurologico. I sostenitori di questa teoria ritengono che esiste una relazione diretta tra le emozioni e la condizione fisica di una persona.

Che cosa studia la scienza

Psicosomatica è la scienza che studia la relazione di disturbi fisici con psicologicamente la condizione umana. Psicosomatica delle malattie della pelle incline ad affermare che essi appaiono spesso in relazione con lo stress, i complessi e le disfunzioni neurologiche persone.

Malattie della pelle sono spesso correlate, secondo la psicosomatica, con disturbi di natura psicologica. Poiché a seguito di numerosi studi è stato dimostrato che la malattia della pelle stanno a seguito di trattamento dei disturbi mentali, stress, depressione e altre manifestazioni psicologiche e disturbi dell'uomo.

Causa di malattie fisiche e mentali disturbi e malattie ha ricevuto il nome di disturbi psicosomatici. C'è un punto di vista che sostiene il contrario impatto malattie fisiche sulla psiche umana. Molto spesso le cause di alcune malattie si trovano proprio in psicosomatica. Così, ad esempio, la psoriasi si manifesta spesso per questo motivo.

Neurogeno teoria dell'origine della patologia

C'è la cosiddetta neurogeno teoria, i cui sostengono che la malattia compare proprio a causa del rapporto con disturbi nervosi e le disfunzioni sessuali di natura psicologica. Essi ritengono che nelle terminazioni nervose sono specifici del corpo, che agiscono sulle manifestazioni di malattie della pelle, tra cui la psoriasi.

Spot

Molto spesso dopo la guarigione mentale e disturbi neurologici queste persone hanno passato e i sintomi della psoriasi. Ci sono gli avversari di questa teoria, che sostengono che non c'è alcuna relazione psicosomatica con la psoriasi non c'è e che lui è solo un disturbo del sistema immunitario.

Ogni teoria ha i suoi sostenitori e detrattori. Consenso non è ancora stabilito, tuttavia, molti studiosi sono propensi a credere che ancora psicosomatica di tali disturbi è presente.

Psicosomatici cause di eruzioni cutanee sul corpo

I sostenitori della teoria psicosomatica ritengono che le manifestazioni della psoriasi sono molto meno quando riesce a curare problemi di natura neurologica. Così, ad esempio, gli studi sono stati effettuati, nel corso dei quali è emerso che molti problemi dermatologici pelle passato con successo senza un trattamento speciale dopo la cura dei disturbi mentali e disturbi della neurologia.

Spesso i medici non possono curare la psoriasi, fino a quando non troveranno un problema di natura psichiatrica. Tuttavia, dopo psicosomatica psoriasi è stato installato, il trattamento è di passare molto successo.

Opinioni di studiosi

Molti scienziati ritengono che esiste un rapporto diretto dermatologici e psicosomatica. Alcuni di loro sostengono che se il corpo di un uomo di un certo tipo di manifestazioni cutanee, ha nella sua storia di alcune disfunzioni di natura psicologica. Dopo il lavoro con uno psicologo o uno psicoterapeuta di persone completamente guarito e da malattie della pelle.

Fiocco la psoriasi si manifesta complessi, reticenza e anche l'aggressività, poiché l'uomo non può convivere con questo problema. Un circolo vizioso, che è in grado di rompere il solo esperto.

La psoriasi e psicosomatica - la cosa paragonabile. E anche se non tutti gli scienziati sono d'accordo, ma questa teoria molti aderenti. Molto spesso psicosomatica si manifesta sulla pelle, a causa di stato depresso, sentimenti di insoddisfazione, un costante senso di colpa e insicurezza.

La psoriasi dal punto di vista della medicina psicosomatica può manifestarsi con bambini, grazie ad alcune difficoltà nell'educazione di un bambino.

  • L'eccessiva tutela sopprime i sentimenti del bambino, dopo di che diventa introverso, insoddisfatto e ha difficoltà a comunicare con i coetanei.
  • I problemi della madre e del padre. Spesso il bambino vede problemi nel rapporto genitori e si sente in colpa a loro. Questo avviene inconsciamente, perché il bambino vuole assolutamente mantenere l'integrità della famiglia, ma non sa come aiutare in questa situazione. Tale problema impronta sulla sua personalità e in futuro potrebbero essere molti disturbi psicosomatici.
  • Il senso di colpa
  • I bambini che i genitori. Abbandonati i bambini che sono cresciuti in un orfanotrofio, spesso tendono a trasferire tutta la colpa. Nel corso della vita possono accumulare risentimento verso i suoi genitori, portando ricevono un sacco di disturbi psicosomatici.

Che succede con l'uomo

Pelle disfunzioni emergono per vari motivi. I sostenitori neurogena teoria ritengono che psicologici le cause della psoriasi sono tra i più importanti. Così, il trattamento della psoriasi, dal loro punto di vista, deve iniziare con l'eliminare le cause fondamentali della malattia. Essi ritengono che il fiocco di psoriasi per una persona è un modo di estraniarti dal mondo esterno e di non fare entrare dentro di te emozioni e sentimenti.

Anche una relazione con la profondità di reazioni cutanee. Più forte è il disturbo mentale, tanto più diventano visibili le manifestazioni della malattia.

Il senso di colpa Sulle mani e sulle dita
La riluttanza a prendere decisioni Sulla schiena e il collo
L'incapacità di accettare se stessi Il cuoio capelluto
Bambino complessi Le mani e la testa
Il desiderio di estraniarti dal mondo Il volto e la testa

Anche i medici tendono a credere che le manifestazioni di psoriasi per il luogo di localizzazione hanno anche un certo valore. Psicosomatica sostiene che la malattia dimostrato sulle mani e sulle dita appare a causa di una eccessiva irritabilità persona. Quando la manifestazione sulla testa - a seguito di insoddisfazione di sé e della propria vita, un costante senso di colpa.

L'obesità

Chi è malattia

Ci sono alcuni gruppi di persone, che più di altri esposti a malattie della pelle, tra cui la psoriasi. Questi includono coloro che non possono assumersi la responsabilità delle proprie azioni, quelli che spesso si offende e offende i loro cari, ma anche da chi sente sempre in colpa.

I sostenitori della medicina psicosomatica ritengono che la psoriasi può apparire e nelle persone che soffrono di mancanza di attenzione nei bambini. A seguito di questo problema, in più l'età adulta queste persone spesso soffrono di malattie della pelle. E anche un grande ruolo nella loro manifestazione è e iperprotezione. Così molto difficile per le persone a trovare il loro posto nella vita, essi non sanno quello che vogliono, perché sono abituati a, che i genitori decidono per loro tutti i problemi.

I primi segni della psoriasi nei bambini, leggi qui - la psoriasi nei bambini.

Gruppo di rischio

Quelle persone che cercano di proteggersi dal mondo esterno, non ha fretta di mostrare le proprie emozioni, molto discreto e anche aggressivo, più probabilità di soffrire di malattie della pelle, del resto. Psicologici esperienze e le turbolenze hanno un grande ruolo in questa materia. Gli esperti sottolineano alcuni gruppi a rischio.

  • Le persone che hanno paura della violenza. Coloro che soffrono di questa fobia, molto spesso trovano difficoltà sul suo corpo a forma di fiocchi di psoriasi. In questo modo, il corpo cerca di proteggersi dal mondo esterno.
  • Le persone obese hanno più probabilità di avere una storia di psoriasi e problemi dermatologici.
  • Chi ha la sindrome del burnout. Il loro corpo è stanco e vuole proteggersi dal fastidioso attività.
  • Coloro che tendono a incolpare se stessi per molte cose.

Psicosomatica della psoriasi può curabile, tuttavia, come è noto, la malattia è più facile prevenire che curare. Quindi non vale la pena a priori portare se stessi in un gruppo a rischio, per poi non ottenere manifestazioni di psoriasi o di altri problemi psicosomatici.

Cosa dicono gli psicologi

Trattamento della psoriasi e altri problemi psicosomatici spesso si riduce ad una visita psicoterapeuta. È in grado di capire elementare cause di questa malattia e di eliminare in seguito. Grazie all'eliminazione delle cause potrebbe essere auto-cura per la psoriasi.

Personalità armonica

Il trattamento a livello di psicologia

Molti scienziati ritengono che il trattamento della psoriasi risiede in problemi psicologici. Quando la loro risoluzione possibile una completa guarigione da questa malattia. Psicosomatica implica la liberazione dalla causa prima, dopo di che migliora sfondo la malattia.

Il risultato è un lavoro con il disagio psicologico, l'uomo comincia a prendere così com'è, si libera dal senso di colpa e depressione, inizia a pensare positivamente. Molti terapeuti cercare di capire le radici del problema. Molto spesso vanno di infanzia. Risolvere il problema con lo status sociale nella società o con l'insoddisfazione nella vita, si può completamente sbarazzarsi di psoriasi o almeno di ridurre le sue manifestazioni.

Personalità armonica raramente soffre di malattie psicosomatiche, perché la pace e il benessere di ogni persona hanno un impatto significativo sulla sua salute.

E anche se questa teoria non è così un sacco di sostenitori, ma molti ritengono che la relazione neurologici e fisiologici problemi ci sono. Molti studi scientifici sono la prova di questo. Nel complesso trattamento della psoriasi psicosomatica gioca un ruolo importante. Sbarazzarsi di opprimente stato emotivo, un uomo spesso osserva miglioramento nell'andamento di questa malattia, e a volte e completa liberazione da esso.

Disturbi psicosomatici possono comparire in molte persone, tuttavia, ci sono alcuni gruppi a rischio. Per non ottenere qualsiasi tipo di malattia, è necessario monitorare attentamente il loro mentale ed emotivo. La gente pacato e calmo, armonioso e amorevole, molto raramente soffrono di malattie della pelle, a differenza di chi ha paura di assumersi responsabilità, ha un costante senso di colpa o di vecchi rancori.

Prendersi cura della propria salute è necessario ricordare che psicologici e fisiologici problemi hanno una diretta correlazione. E anche se non tutti gli esperti sostengono questa teoria, ma i suoi sostenitori dimostrano la validità di questo fatto.