La psoriasi volgare — che cos'è?

La psoriasi volgare è la più comune forma clinica della psoriasi, che si riferisce alla cronica ricorrente malattie della pelle che si manifesta caratteristici eruzioni cutanee sul corpo. Chiamato normale o placca la psoriasi. Secondo le ultime statistiche, circa il 2% della popolazione mondiale soffre di questa patologia.

La psoriasi

L'eziologia

Nella comunità scientifica c'è abbastanza un sacco di teorie che tentano di spiegare la causa della psoriasi. Tuttavia nessuno di loro non è dominante. Un sacco di esperti tendono a una predisposizione genetica, che si osserva nei pazienti che soffrono di psoriasi. Osservato, se si dispone appesantito la storia di questa copertura della pelle malattia, patologia debutta in tenera età. In caso di assenza di storia familiare di eredità psoriasi volgare comincia a manifestarsi in età più matura.

Inoltre, particolare attenzione è rivolta interrompere il normale funzionamento del sistema immunitario. Anche nel ruolo di fattori scatenanti in considerazione:

  • Le malattie infettive.
  • Regolari psico-emotive di una situazione di stress.
  • Farmaci (bloccanti, antimalarici, contraccezione orale, etc.).
  • Ridotti livelli di calcio nel sangue.
  • L'abuso di bevande alcoliche.
  • Avverse condizioni climatiche.
  • Un infortunio.

Il quadro clinico

Per la malattia è caratterizzata da periodi di riacutizzazioni e remissioni. Spesso l'infezione e punti di forza mentale, lo stress può causare lo sviluppo delle riacutizzazioni della patologia. Si è notato che in inverno molti pazienti si deteriora in modo significativo lo stato. Sintomatologia clinica per la psoriasi:

Caratteristiche della corrente
  • Sulla pelle si formano piatto papule, che nettamente distinto dal sano superficie.
  • Psoriasica papule sono di colore rosso della rosa. Dall'alto hanno trovato sciolto scaglie con il bianco e tonalità argentea.
  • Si osserva sintomo «degli acidi stearici macchie». Graffi papule, si arricchisce di loro desquamazione. La superficie che ricorda una goccia di stearina.
  • Registrato sintomo «terminale film». Togliendo le squame con psoriasica elementi sulla pelle rimane umida la superficie lucida.
  • Determinato sintomo di «sangue di rugiada». Continuando a grattarsi la superficie degli elementi, ci sono piccole goccioline di sangue.
  • Qualsiasi zona del corpo può essere colpita dalle piastrine.
  • Ginocchia, gomiti, cuoio capelluto sono spesso localizzazione volgare forma di malattia.

Che cos'è la piastrina per la psoriasi? Non è altro che un ammasso di peeling psoriasica papule, coperti pallido grigio crosta, e hanno la tendenza a periferici ampliamento. Essi sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Si incontrano come isolato, e grandi le piastrine, che occupano vaste aree del corpo.

Caratteristiche della corrente

La psoriasi volgare ha tre fasi correnti, ognuna delle quali si caratterizza per le sue caratteristiche:

  • Progressiva. Appaiono piccoli noduli con brillanti tonalità rosa, inclini a periferici crescita. Si formano le tipiche causando placche psoriasiche. Trovato nuove eruzioni cutanee sul posto precedente eruzione e in materia di danni o irritazioni della pelle (abrasioni, graffi, graffi, etc.).
  • Fissa. Aspetto nuove eruzioni cutanee non si celebra. Patologici elementi diventano più chiare. Manca la crescita di placche di periferia.
  • Retrogressive. Le piastrine s'appiattiscono, si riduce la desquamazione e cellulare infiltrazione. Gli elementi sulla pelle riassorbito, formando sacche con ipo - e iperpigmentazione.
Esterna terapia

Trattamento

Come viene trattata volgare placca la psoriasi? Oggi continuano ad essere sviluppati nuovi metodi di trattamento di questa grave malattia della pelle. Il fatto è che nessuno esistente metodo terapeutico non può dare garantito effetto. Ora ottenere una guarigione definitiva è impossibile. Il massimo che si può aspettare da un moderno terapia è ridurre al minimo la pelle i sintomi della malattia.

La selezione di un corso tengono conto di modulo e fase della malattia, la prevalenza di condizioni patologiche eruzioni cutanee, le condizioni del paziente. Principalmente il trattamento della psoriasi volgare è di natura globale, che prevede la combinazione di farmaci per uso esterno e per uso sistemico.

Esterna terapia

A prevalente maggior parte dei casi, la massima attenzione nella psoriasi prestare adeguata la terapia esterna. Se si osservano forme lievi della malattia, si limitano l'applicazione locale di farmaci. In fase di progressione rimedi somministrato con estrema cautela per non provocare il deterioramento della pelle sintomi. Quanto più il processo infiammatorio, minore è la concentrazione di farmaci per uso esterno. Di solito, usano hydrate fondi, salicylic farmaci a base di erbe e bagno.

Quando si celebra fissa o retrogressive stadio della malattia, utilizzano diversi tipi di unguenti (ad esempio, Naftalan, ASD, salicilico) e altri metodi di terapia. Non dimentichiamo che la durata di un percorso terapeutico e la scelta dei farmaci determina esclusivamente il medico curante.

Secondo standard di protocolli clinici, volgare psoriasi trattati i seguenti tipi di farmaci:

  • Hydrate fondi.
  • L'acido salicilico.
  • Preparazioni a base di catrame.
  • Naftalan unguento.
  • Locali retinoidi.
  • Zinco piritione.
  • I derivati della vitamina D3.
  • I glucocorticoidi.

Hydrate fondi

Uno dei sottostanti componenti il trattamento della psoriasi volgare sono idratanti medicinali per uso esterno. Hydrate farmaci forniscono:

  • Mitigazione superficie squamosa nel campo delle lesioni psoriasiche.
  • Riduzione di ritrazione della pelle.
  • Migliorare l'elasticità.
Salicilico farmaci

Soprattutto idratanti presentato lanolina creme che contengono vitamine e utili gli integratori. Visti i risultati internazionali di studi clinici, dopo l'applicazione di un idratante farmaci un terzo dei pazienti si osserva espresso un effetto positivo in termini di riduzione del prurito, ridurre il rossore e desquamazione.

Salicylic farmaci

Come regola generale, la concentrazione di acido salicilico in unguenti utilizzati per il trattamento della psoriasi volgare, varia dal 0,5 al 5%. Può essere combinato con farmaci con catrame e corticosteroidi. Le principali proprietà farmacologiche di acido salicilico:

  • Antisettico.
  • Anti-infiammatori.
  • Keratoplasties (ripristina lo strato corneo dell'epidermide).
  • Keratolytic.

È noto che salicilico unguento contribuisce a rafforzare l'effetto esterne corticosteroidi, quindi abbastanza spesso in combinazione. Esso è caratterizzato da una rapida penetrazione nella pelle e la direzione. Proprio per questo essa non lubrificano vaste superficie interessata, se la concentrazione di farmaco più del 2%. Grave reazione allergica all'acido salicilico si verifica raramente. Tuttavia, si può rafforzare il processo infiammatorio sulla pelle.

Tar fondi

Di solito, tar farmaci sono utilizzati sotto forma di pomate o pasta con concentrazioni dal 5 al 15%. Di solito in combinazione con altri farmaci per uso topico. Nei paesi post-sovietici applicare una pomata a base di catrame di carbone. In Europa preferiscono carbo tar. Osservato che l'attività ha un ordine di grandezza superiore a quella dell'acido salicilico. Prendiamo le gli effetti dei farmaci con catrame:

  • Anti-infiammatori.
  • Keratoplasties.
  • Intextricably.

Tuttavia, è molto cattivo odore limita la loro applicazione. Inoltre, loro non lubrificare la faccia. Stabilito che il catrame aumenta la fotosensibilità, quindi è spesso combinato con raggi ultravioletti. Allo stesso tempo essi non si applicano a lungo e in alta concentrazione, poiché potrebbe essere l'esposizione sistemica sul corpo con lo sviluppo di danno renale, di intossicazione, paralisi, ecc Per il trattamento del cuoio capelluto usato shampoo dermatologico con catrame.

Zinco piritione

Mostra la seguente azione farmacologica:

Zinco
  • Antimicrobica.
  • Antimicotico.
  • Antiproliferativo. È coinvolto nella soppressione della crescita anomala delle cellule dell'epidermide.

Inoltre, aiuta a ridurre l'infiammazione, ridurre l'infiltrazione e desquamazione eruzioni cutanee. L'uso di aerosol e la crema è consigliato quando la sconfitta della pelle. Con la diffusione del processo patologico sul cuoio capelluto scattano aerosol o shampoo. Nazionali studi clinici hanno dimostrato che lo zinco piritione è efficace nel trattamento della psoriasi nel 85% dei casi. Togliere la pelle i sintomi della malattia riesce a 20-25 giorni di terapia.

Caratteristico lo sviluppo graduale dell'effetto terapeutico (ridurre la sensazione di prurito, eliminando la sbucciatura, la riduzione del rossore). In questo caso vi è un rapido miglioramento della qualità della vita delle persone affette da psoriasi volgare. La maggior parte dei pazienti si celebra abbastanza buona tollerabilità del farmaco. È approvato per l'uso nei bambini a partire dai tre anni.

I derivati della vitamina D3

Da molto tempo come terapia locale si applica il farmaco, appartenente alla sintetico analoghi della vitamina D3. Si consiglia di applicare sulla zona interessata fino a due volte al giorno. Sono confermati i dati, che il livello di efficienza gluco-corticosteroidi unguenti di prima e seconda classe è praticamente lo stesso.

L'aspetto espressa clinico l'effetto dell'utilizzo di fondi esterni a base di vitamina D3 indicato nel 95% dei casi. Tuttavia, per ottenere un effetto a lunga durata, è necessario passare molto lungo corso di terapia, che di solito dura da pochi mesi a un anno. Alcuni pazienti questi unguenti possono provocare lo sviluppo di irritazione della pelle, dermatite, fotosensibilità, migliorare il livello di calcio nel sangue e peggioramento della malattia di base. Il guadagno di azione positiva si verifica quando combinato nomina di derivati della vitamina D3 e fototerapia.

I glucocorticoidi

Applicazione corticosteroidi per il trattamento della psoriasi è molto diffuso nella pratica dermatologica. Attualmente domestico farmaceutico il mercato è pieno di vario genere steroidi unguenti, gel e creme. I principali effetti terapeutici:

  • Anti-infiammatori.
  • Antihyperglycemic (soppressione di una crescita anomala delle cellule dell'epidermide).
  • Antiallergico.
  • Locale analgeziruty.

La maggior parte degli esperti raccomandano di iniziare il trattamento con la più leggeri dei farmaci steroidi. In caso di riacutizzazioni e la mancanza di effetto terapeutico di passare al più forti. Allo stesso tempo americane dermatologia usano proprio una tattica diversa. Prima scattano forte farmaco per raggiungere un risultato rapido. Per poi passare alla terapia di supporto, applicando più debole glucocorticosteroidi.

Più spesso incontrati collaterali i sintomi locali di steroidi:

  • Alterazioni atrofiche sulla pelle.
  • Eccessiva crescita di peli nel campo di applicazione esterna di fondi.
  • L'estensione dei piccoli capillari della pelle (teleangectasie).
  • Lo sviluppo pustolosa lesioni della pelle.

Ogni forma di glucocorticosteroid del farmaco ha le sue caratteristiche di applicazione e vantaggi:

  • Il farmaco in forma di unguento non si diffonde e crea una buona pellicola, nella zona di applicazione, che promuove l'effettiva riassorbimento patologico.
  • Farmaci in forma di crema di meglio far fronte con marcato-processi infiammatori, bene idratare e raffreddano il derma.
  • Senza grasso lozione è molto utile per il trattamento del cuoio capelluto. Non porta ad incollaggio dei capelli e la rottura della loro struttura.
Il sistema di terapia

Il sistema di terapia

Con lo sviluppo di forme gravi di psoriasi scattano terapia sistemica, che include l'assegnazione di:

  • Aromatiche retinoidi.
  • Metotrexato.
  • Immunodepressant farmaci.
  • Corticosteroidi.

Corso terapeutica di solito dura fino a due mesi. Abbastanza efficace per il trattamento di gravi e complicate forme di malattia. Dosaggio e durata della terapia immunosoppressori determinato individualmente, tenendo conto della gravità della psoriasi.

Fisioterapia

In questo psoriasi abbastanza ampiamente utilizzati diversi trattamenti di fisioterapia. Elenchiamo più spesso assegnati metodi di physio-trattamento:

  • Fotochemioterapia (PUVA).
  • Combinata PUVA-terapia.
  • Fototerapia selettiva.

Fotochemioterapia è un uso simultaneo di radiazione ultravioletta con foto sensibilizzatore farmaco che viene assunto all'interno di circa 120 minuti prima dell'inizio della procedura. Di solito fotochemioterapia si svolge fino a quattro volte alla settimana. Corso generale comprende circa 20 procedure. Possono combinare PUVA-terapia con locali retinoidi. Una controindicazione per la sua prestazione è considerata grave patologia infettiva, esacerbazione di malattie croniche, gravi problemi del sistema cardiovascolare, oncologico processo, diabete, gravi disturbi del rene e del fegato.

In alcuni casi si ricorre alla fototerapia selettiva, che consiste nell'uso di radiazioni uv senza foto sensibilizzanti farmaci. Se non sono stretti psoriasica le piastrine o che presentano controindicazioni al fotochemioterapia, allora prescritto la fototerapia.