I primi sintomi della psoriasi – come si inizia

La psoriasi è classificato in medicina come una grave malattia cronica di natura autoimmune, che colpisce non solo la superficie della pelle, ma anche tutto il corpo in generale. I sintomi della psoriasi sono simili ai sintomi di patologico di dermatite, ma hanno i loro pronunciato le caratteristiche: con la progressione della patologia della piastrina attivamente colpiscono il corpo. Così come la malattia non può essere curata, è necessario rispettare rigorosamente terapeutici corsi prescritti dal medico e mantenere la zona interessata del corpo.

La psoriasi

Che cos'è la psoriasi

La psoriasi è patologica modello di dermatosi, accompagnata da abbondanti manifestazioni cutanee in forma di grandi macchie, si fondono in prurito e desquamazione della piastrina. La malattia è ciclico ed è cronica, quindi curare la sua non è possibile. Tuttavia, è necessario rispettare quotidiana di un complesso di misure per mantenere un duraturo periodo di remissione. Attiva il trattamento farmacologico deve essere effettuata in fase di progressione. Localizzazione psoriasica manifestazioni è abbastanza ampia:

  • la testa e il viso, il collo, palpebre, orecchie delle coperture;
  • gomiti e ginocchia pieghe;
  • la parte bassa della schiena;
  • piedi e mani;
  • mani e piedi;
  • inguinale zona e gli organi sessuali.

Nei casi più gravi, la psoriasi colpisce la lamina ungueale, le articolazioni e pregiudica l'attività del sistema nervoso centrale. La malattia può verificarsi in qualsiasi persona sotto l'influenza di fattori genetici, così come esterni patogeni manifestazioni.

I sintomi della psoriasi

Quando viene visualizzata la psoriasi i primi sintomi non sono evidenti: le macchie sono di piccole dimensioni. Tuttavia, ogni giorno si verifica un progressivo aumento psoriasica delle piastrine è di più, aumenta la superficie di sconfitta. I primi sintomi di sviluppo della psoriasi diventano più intensi:

  • impressionante la superficie comincia a sfaldarsi;
  • le piastrine si fondono in alcuni ammassi.

I primi sintomi della psoriasi della pelle possono comparire a seguito di infortunio superiore le parole dell'epidermide: l'attrito, graffi, tagli, ustioni, congelamento. La psoriasi può svilupparsi in diverse parti del corpo e di progredire in base alla configurazione, quindi i primi sintomi dipendono dalla localizzazione. Come si sviluppa la patologia, dipende proprio da interni e esterni provocatori, tra i quali evidenziano:

Come sembra la psoriasi in fase iniziale
  • violazione dei processi metabolici nel corpo;
  • indebolito le difese immunitarie del corpo;
  • provocando l'infezione;
  • disturbi neurologici;
  • predisposizione ereditaria.

Veloce la malattia può essere correttamente identificare, confuso con diverse forme di dermatite. Segni di comparsa in questi casi sono simili: prurito, arrossamento, infiammazione. Pertanto, è necessario distinguere con precisione i sintomi sconfitte.

Come inizia la psoriasi

Come inizia la psoriasi è una malattia della pelle, si può capire, dopo aver individuato interni ed esterni provocatori. Con una corretta diagnosi, il medico determina un provocatore e assegna il trattamento. Di solito la terapia farmacologica dipende dal tipo e stadio di sviluppo. Evidenziano fasi comuni la nascita e lo sviluppo di patologia:

  • iniziale;
  • la progressiva;
  • fissa;
  • la fase di regresso.

Nei pazienti soggetti a formazione di infiammazioni di questo tipo, tutte le fasi sono formate ciclico, passando per il suo sviluppo dalla fase iniziale fino regresso o di remissione, e poi il ciclo ricomincia. Ma grande importanza hanno le caratteristiche individuali del corpo: in alcuni pazienti la patologia progredisce rapidamente, altre piccole eruzioni cutanee che si formano e regrediscono rapidamente. La psoriasi può comparire a qualsiasi età, anche se la natura della sua formazione non è stata studiata completamente, fino ad oggi, fonte di patogeni ambiente gli esperti chiamano un fattore genetico.

Come si manifesta la psoriasi

Per distinguere la malattia da allergie o dermatiti, è necessario sapere come inizialmente si manifesta la psoriasi. Più spesso, il sintomo principale per una corretta diagnosi è la localizzazione eruzioni cutanee:

la localizzazione della psoriasi la localizzazione di eruzioni cutanee allergiche
sul cuoio capelluto, collo, sul viso: sulle palpebre, sulle guance, intorno alle labbra, sul naso;
i gomiti, le ginocchia; allergia al petto;
le mani, le braccia, le caviglie; eruzione cutanea allergica, copre macchie rosse i piedi e le mani completamente.
del piede e della mano.

Psoriasica precipitazione a differenza di allergie e dermatiti, hanno sempre la pellicola superiore argento-grigio strato, costituito da cellule morte delle cellule epiteliali.

Placca volgare

Come sembra la psoriasi in fase iniziale

Come sembra la psoriasi visivo può essere fatta risalire già nella fase iniziale. Violazione immune carattere in funzione barriera dell'organismo, portano ad un cambiamento del periodo di cellule vitali. Il principale sintomo patologico si manifesta nel fatto che le cellule cominciano innaturale condividere rapidamente, non sdraiati in tempo naturale di morire. Come risultato di questo processo si formano placche, rialzata sopra la pelle a causa di strati epidermici scaglie. Formata la psoriasi ha diversi sono i primi segni di manifestazioni in diverse parti del corpo:

  1. L'infiammazione sotto la linea sottile di testa localizzato nella parte occipitale, a elici, può muoversi in area sulla fronte. Inizia occipitale psoriasi ricorda piccole macchie rossastre, che appaiono singolarmente. A seguito di progressione, le macchie possono coprire tutto il cuoio capelluto, formando chiazze squamose pruriginose focolai. Quando lesioni, papule si sfaldano e sono simili a forfora all'inizio della malattia, e quindi formano grandi fiocchi. Sottile delicato strato epidermico perde le sue funzioni di protezione, quindi si formano sanguinanti ferite, offrendo un forte disagio.
  2. La localizzazione in mano. La fase iniziale di formazione di psoriasi alle mani caratterizzata da piccole eruzioni cutanee su gomiti, le mani e tra le dita sulle braccia. Piccole macchie rossastre sono coperti di squame, la psoriasi alle mani si trasforma in dure le piastrine, la fase iniziale si trasforma in progressiva.
  3. I primi segni della psoriasi sulle gambe appaiono sulla pelle nella zona delle ginocchia. Prima eruzioni cutanee di piccole dimensioni, nella maggior parte dei casi isolati. Di conseguenza progresso diventano forti mal di focolai, svanisco in grandi macchie. Appare abbondante desquamazione in aree interessate.
  4. Dermatosi piedi e le mani. L'inizio della formazione di papule si verifica ugualmente e sul palmo delle mani e sui piedi: la psoriasi colpisce una piccola zona della pelle. Poi patologico educazione diventa più grande, è coperto da un solido strato di epidermide. A seguito di pelle sottile stop/palme inizia a spaccarsi, a sanguinare. C'è il rischio di infezione secondaria attraverso tali le aree vulnerabili dell'epidermide.
  5. Eruzioni cutanee sul viso, orecchie, collo. Nelle orecchie si sviluppa seborroica forma specifica orecchio esterno all'interno e all'esterno, formando una grande macchia che si sfalda. Inoltre, l'infiammazione può catturare la zona delle palpebre, delle guance, delle pieghe naso-labiali, il bordo delle labbra e anche la lingua. Squamosa papule rosse possono andare sulla schiena con la testa.
  6. La psoriasi articolare che si manifesta esteriormente solo quando l'interno sconfitta già progredisce. Iniziale sintomo la comparsa di dolori articolari, poi iniziano a deformarsi, e sulla superficie della pelle che compaiono papule. Nella zona di cambiamenti patologici l'edema, movimenti diventano meno rigidi. Si avverte il disagio e di giorno e di notte. La prima fase inizialmente colpisce il pennello e il piede, poi i sintomi della psoriasi acquistano swipe, passando per ginocchia e gomiti. La più grave e pericolosa configurazione – la sconfitta delle articolazioni intervertebrali.
La psoriasi guttata

Da dove viene la psoriasi

La patologia non si riferisce a nessun tipo di infezione, la psoriasi è impossibile contrarre in ambiente domestico, attraverso il sangue o per via sessuale. I sintomi iniziano a manifestarsi quando è attiva la produzione di globuli bianchi del corpo di una persona, individualmente. La risposta immunitaria per interni ed esterni stimoli spiega da dove viene non trasmissibili la psoriasi. Segni di psoriasi hanno tratti comuni alle diverse forme di questa patologia:

  • forma di papule sempre rotondo;
  • bordo infiammatorie formazioni sempre nitide e senza sfocature;
  • l'infiammazione è sempre di colore rosso brillante;
  • papule sono coperti di squame di colore argento.

Manifestazioni della psoriasi si basano su tre principali segni, grazie alla loro presenza la malattia può essere distinto da altri tipi di dermatiti:

  1. Il fenomeno degli acidi stearici macchie si può vedere se togliere lo strato corneo con papule. Sotto di lui si rivelerà una superficie liscia, che ricorda la cera di speck.
  2. Il fenomeno stearico film. Con la piena facoltà di ritiro della psoriasi placche strato superiore di fiocchi, pelle infiammata coprire umido pellicola trasparente.
  3. Il fenomeno di Auspitz evidente in caso di danneggiamento terminale della pellicola: appaiono sanguinosa punto, sporgenti al di sopra della superficie dell'epidermide.

La psoriasi ha sintomi di insorgenza e le cause di medie solo per lui. I risultati di anni di ricerca portano alla stessa conclusione, perché può iniziare la psoriasi: la formazione di una prima papule dipende dal lavoro del sistema immunitario. Sotto l'influenza di fattori scatenanti, cellulare immune inizio da solo provoca l'infiammazione e incontrollata provoca il processo di divisione in strati superiori dell'epidermide. Le cause principali, da dove viene l'infiammazione, è possibile chiamare i seguenti:

  • fattore ereditario;
  • disfunzione carboidrati-il metabolismo delle proteine nel corpo;
  • la presenza di un altro infiammatoria cronica del focolare;
  • pesanti situazioni di stress;
  • provocando condizioni climatiche;
  • un diverso tipo di lesioni della pelle;
  • correlati di infezione.
Essudativa psoriasi

Alimentazione e dieta

  • la normalizzazione del metabolismo;
  • riduzione aggravamento della psoriasi;
  • riduzione di siti infiammati e eruzioni cutanee;
  • la normalizzazione del sistema gastro-intestinale.

Attualmente, c'è specializzata dieta studiata da un medico-scienziato Pehano. Il principio di base della sua azione – la riduzione del livello di acidità nella linea e bloccando la produzione di anticorpi autoimmuni, ma anche di instaurare un corretto funzionamento dell'intestino. Il medico ritiene che dieta dovrebbe consistere nella maggior parte dei seguenti prodotti:

  • alcali-formano prodotti (ortaggi, frutta, frutti di bosco, cereali), oltre prugna, prugna, ribes e mirtillo.
  • il resto dovrebbe occupare di usura, formano prodotti (carne, pesce, legumi, formaggi e latticini, uova).

Tuttavia, si dovrebbe capire che ci sono prodotti-allergeni, che possono provocare allergie, come reazione secondaria dell'organismo e provocare la progressione della psoriasi. Le persone con allergie bisogna avere cura di scegliere dieta.

Nella psoriasi dieta deve essere basata su abuso seguenti prodotti:

Consigliato Escluso
verdure a foglia verde; muffin e pane;
frutta e succhi di frutta naturali; additivi artificiali, coloranti, conservanti;
uccello, coniglio; salumi, conserve, carne rossa;
a basso contenuto di grassi del latte contenenti prodotti; zucchero, miele, bevande dolci gassate;
olio vegetale; bevande alcoliche;
semi di zucca, di lino, di girasole, di mandorle; riso integrale; cibi fritti e grassi;
pane di farina di grano; riso, delle solanaceae, agrumi.
Seborroica, la psoriasi

Come trattare con l'aiuto di rimedi popolari

La terapia domestica sulla base della medicina alternativa deve necessariamente avvenire con il consenso e sotto la supervisione di un medico. È necessario applicare le regole di base di automedicazione:

  • durante lo svolgimento delle procedure di trattamento rimedi popolari devono essere in parallelo continuare a prendere i farmaci e l'uso di unguenti;
  • il risultato dopo l'applicazione di infusi di erbe e unguenti possono venire più di una volta, è necessario osservare un corso di procedure di 10 e più applicazioni;
  • più efficace sarà il risultato quando si applica anche diversi rimedi di medicina popolare.
  1. Decotti a base di una miscela di erbe officinali: iperico, camomilla, fiori di calendula, radice di celidonia. È necessario prendere 10 g di ogni erba, versare in una pentola e versare un cucchiaio naturale di olio di girasole. La lozione risultante è necessario delicatamente la lubrificazione della pelle colpita. In un'altra versione della ricetta, al posto del burro si può far bollire tisana a bagnomaria e fare ed al suo utilizzo. Ciascuna di queste erbe può essere utilizzato non in miscela, e come un prodotto di droga.
  2. Home unguento a base di catrame è antisettico, emolliente e idratante. Per preparare un unguento, è necessario mescolare in una ciotola naturale di betulla catrame (1 cucchiaio), acido borico (mezzo cucchiaino), due capsule di olio di pesce, albume d'uovo e miele (in assenza di allergia su di lui). Ottenuto balsamo applicato una volta al giorno, prima dell'uso, testare il prodotto su una sana zona di pelle per prevenire le reazioni allergiche.
  3. Vasca da bagno con un decotto di achillea si asciuga eruzioni cutanee, allevia il prurito. L'erba asciutta (circa 3 bicchieri) versare l'acqua e insistono nel giro di un'ora, quindi è necessario far bollire l'infusione per circa 20 minuti e lasciare raffreddare. Poi l'infusione risultante versato nella vasca da bagno, la durata del trattamento non deve superare i 20 minuti. Per un efficace impatto, è necessario prendere circa 10-15 bagni.
  4. Decotti a base di una miscela di erbe officinali
  5. Unguento a base di propoli viene preparato con l'aggiunta di una farmacia di vitamine E: cucchiaio di strumenti mescolato con 3 capsule di vitamina e con un pezzo di burro. Questo unguento può essere utilizzato come applicazione sulla zona interessata.
  6. Bibite bagno e bagno con sale marino, è necessario prendere prima di andare a dormire. La temperatura dell'acqua nei bagni terapeutici deve essere vicina ai 37 gradi. Soda e sale marino hanno disinfettante, alleviare il prurito. Tuttavia, è soda può asciugare e senza che la pelle secca, poi dopo il bagno deve essere abbondantemente bagnato.

Nel trattamento rimedi popolari, in combinazione con i farmaci, è necessario capire che è completamente guarire la psoriasi è impossibile, perché, come questa malattia è cronica. Tuttavia, con il giusto trattamento, sotto la supervisione di un dermatologo, è possibile ottenere un forte periodo di remissione.