La psoriasi nei bambini: alla ricerca di un trattamento efficace

La psoriasi nei bambini più diffuso di quanto non si creda. I bambini questa malattia causa un sacco di sofferenza. Tuttavia, prima di iniziare il trattamento, tanto sarà più efficiente e più aperta remissione riesce a raggiungere. I genitori dovrebbero essere consapevoli di questo e di contattare immediatamente un medico dermatologo, senza perdere tempo prezioso per gli esperimenti con rimedi popolari.

La psoriasi nei bambini

Bambini psoriasi: mito o realtà?

La psoriasi nei bambini, come negli adulti, è cronica e non infettivo una malattia della pelle. In questa malattia le cellule della pelle cominciano a condividere molto più veloce, che si manifesta con la comparsa peeling prude delle piastrine, un po ' torreggianti sopra il livello della pelle o eruzioni cutanee, forse anche arrossamento, aspetto piangendo piastrine e anche di piaghe. Segni molto caratteristici, ma la diagnosi deve mettere solo il dermatologo, poiché la psoriasi nei bambini è spesso simile nelle sue manifestazioni sulla candidosi o dermatite da pannolino, e queste malattie richiedono tutt'altro trattamento.

Di 100 bambini, cui si fa una diagnosi di «dermatosi», a circa 15 soffre esattamente la psoriasi. Più spesso (circa il 75% di tutti i casi di bambini psoriasi) i primi segni della malattia si verificano in età inferiore a 5 anni. La psoriasi non risparmia nemmeno i bambini.

Le cause dello sviluppo della malattia

Le cause esatte di sviluppo della psoriasi scienza non è ancora noto. Probabilmente, genetiche violazioni, c'è anche autoimmune e altre teorie insorgenza della psoriasi. Sia come sia, una risposta certa a questa domanda con i medici di no. Tuttavia, è noto che il rischio aumenta se almeno uno dei genitori soffre di psoriasi in questo caso le probabilità che i bambini avranno la stessa malattia, sono 1 su 4. Se la psoriasi si ammalano e mamma e papà, il rischio è ancora più alto di circa il 60%.

Ma non è solo questione di eredità, gioco di ruolo, e fattori esterni. Osservato che innescare lo sviluppo della psoriasi nei bambini possono infezioni, malattie epatiche e renali, lesioni della pelle, e anche lo stress e forte nervosismo. Di solito, un aggravamento della malattia nei bambini si verificano in periodi di transizione (asilo nido, scuola), e anche nei periodi più alti carichi e stress (esami, spettacoli, ecc.).

Come a dire che il bambino psoriasi: i segni della sconfitta

Le cause dello sviluppo della malattia

Nei neonati la psoriasi molto spesso come un normale pannolino eruzione, il tordo o eczema. Sulla pelle si verificano nettamente definiti rosa brillante tratti, a volte evidenti molto sottili di pelle di squame. Nei bambini più grandi è la malattia inizia con prurito sulla pelle, si verifica un rash o si formano piccole papule (noduli), coperto di grigio scaglie di pelle morta. Papule tendono ad aumentare di dimensioni e anche fondersi l'uno con l'altro. Spesso la pelle su di loro si bagna, appaiono microfratture, ma è pieno di adesione infezione.

La diagnosi della malattia

La psoriasi nei bambini diagnostica medico-dermatologo. In fondo è sufficiente l'ispezione. Per escludere altre malattie della pelle, il medico prende in considerazione la presenza del cosiddetto della psoriasi triade. Tre segni, di solito correlati psoriasi: il fenomeno degli acidi stearici macchie (peeling ricorda stearico trucioli), il fenomeno terminale film (pelle del papa dopo la rimozione di scaglie diventa liscia e lucida) e il fenomeno del punto di sanguinamento (dopo raschiando scale appaiono sulla pelle di goccioline di sangue). Rappresentato e altri segni. Di solito, le piastrine sono localizzati sulle ginocchia, gomiti o del cuoio capelluto. Non di rado tutto il corpo coprono le piccole rossi piastrine. In casi molto rari, sono necessarie analisi del sangue e una biopsia della pelle.

Caratteristiche trattamento della psoriasi nei bambini

Nel trattamento dei bambini di psoriasi, soprattutto i medici seguono noto principio di «non nuocere». Trattamento della psoriasi nei bambini deve essere efficace, ma delicato. Per ottenere un risultato praticato un approccio integrato, che comprende trattamenti di fisioterapia (trattamento a luce ultravioletta, plasmaferesi), cure termali (molte sorgenti di acque minerali e nel nostro paese e all'estero sin dai tempi antichi, noti per la loro efficienza nella psoriasi) e il trattamento farmacologico, soprattutto — mezzi esterni. Essi possono essere suddivisi in diverse categorie.

I mezzi tradizionali

Questi strumenti sono di catrame di carbone, acido salicilico, urea. Essi alleviare l'infiammazione, ma soprattutto fare affidamento su tali fondi non dovrebbe essere. Il fatto è che questi farmaci sono di solito utilizzati solo nelle prime fasi di sviluppo della psoriasi e dare l'effetto è solo una parte di una terapia integrata. Zolfo-salicilico e catrame unguenti possono aiutare in casi, quando la psoriasi è localizzato sulla pianta dei piedi e sul palmo delle mani, ma di imporre il loro problema sotto la benda.

La psoriasi cronica

Gli steroidi topici

A topicus steroidi sono betametasone, idrocortisone, clobetasol, mometasone e altri. La caratteristica di farmaci steroidei che, grazie al contenuto di ormoni, dimostrano abbastanza rapido effetto, ma si ottiene ha un prezzo molto alto — rischio di complicanze, quali atrofia della pelle e dermatite annullamento. Gli steroidi topici sono classificati come farmaci potenti. In Europa e negli stati UNITI la vendita senza prescrizione medica e non è affatto vietato. In applicazione di tali farmaci è necessario rispettare rigorosamente le raccomandazioni e non di automedicazione: non è raccomandato l'uso a lungo termine (per più di 5 giorni), l'applicazione su grandi aree e l'uso frequente di particolarmente sensibili zone del corpo (viso, collo, pieghe della pelle). La mancata osservanza di queste condizioni porta allo sviluppo di sistema indesiderati fenomeni: coinvolgente, frequenti acuta (quando dopo la rimozione dei sintomi e la sospensione del farmaco la malattia ritorna con forza nuova). La maggior parte degli esperti ritengono che l'applicazione di corticosteroidi bambini a rischio, in quanto può causare lo sviluppo di sindrome di Cushing, ritardo della crescita lineare, rallentando l'aumento di peso, aumento della pressione intracranica, l'atrofia e ipo-pigmentazione della pelle. Se le applicazioni d'attualità di steroidi non è riuscito a evitare, per ridurre il rischio degli effetti collaterali indesiderati si consiglia di alternare l'applicazione di ormoni contraccettivi non ormonali farmaci simile azione: cioè dopo la rimozione dell'acuità visiva ricaduta ormonali mezzo — utilizzare non ormonale farmaco per curare la malattia e ripristinare l'integrità della pelle e la sua funzione protettiva. Tale approccio consentirà di fornire un più lungo periodo di pace senza riacutizzazioni della malattia.

Farmaci non ormonali

Oggi sono ampiamente utilizzati farmaci non ormonali per uso esterno, composto di zinco piritione, kaltsipotriol.

Kaltsipotriol contribuisce alla soppressione rapida divisione cellulare e blocca immuni specifici neurotrasmettitori, che sono un fattore significativo nello sviluppo della psoriasi. Tuttavia, i farmaci sulla base di esso non consiglia di applicare sulla pelle sensibile del viso, collo, pieghe e usato per il trattamento di estese lesioni, perché questo può provocare un sovradosaggio e lo sviluppo di eventi avversi. Di solito i fondi con calcipotriol utilizzato per il trattamento della psoriasi nei bambini di età superiore ai 6 anni.

La psoriasi

Ottimale non ormonali strumento per il trattamento della psoriasi nei bambini sembrano preparazioni a base di zinco pyrithione — questa sostanza è anche chiamato target di zinco. Rispetto ai noti farmaci con un contenuto di ossido di zinco (zinco prater, l'unguento di zinco, etc.), attivo lo zinco ha un ampio spettro di azione: anti-infiammatorio, antibatterico, antimicotico, e aiuta anche a gestire con prurito e secchezza della pelle (quando si applica come una crema) e favorisce il recupero olistica della copertura della pelle e la sua funzione protettiva. Numerosi studi hanno dimostrato che lo zinco piritione ha efficacia comparabile con farmaci ormonali, tuttavia, questo è sicuro — non è assorbito dalla superficie della pelle, non provoca irritazione e l'effetto dannoso. L'uso di farmaci a base per il trattamento della psoriasi nei bambini più preferibilmente — zinco piritione non ha limiti di piazza di applicazione (è possibile utilizzare nelle vaste aree sconfitte, tra cui e sensibili — viso, collo, pieghe). Per la durata e la frequenza di applicazione di farmaci a base di zinco pyrithione omologati per i bambini da 1 anno.

Qual è la probabilità di completa guarigione di un bambino e come aumentare le probabilità di un esito favorevole della malattia?

La psoriasi è una malattia cronica, ma se iniziare il trattamento in tempo e correttamente prendere farmaci, è possibile ottenere il supporto di remissione — forse in futuro manifestazioni di questa malattia non disturbare il bambino.

L ' 80% di successo del trattamento è la scelta giusta farmaci, di azione locale.