Di curare la psoriasi del cuoio capelluto

La psoriasi è una malattia cronica della pelle non infettiva di tipo relativo al gruppo squamose licheni, che spesso è localizzato sulla testa. È in grado di provocare gravi violazioni in condizioni mentali e fisiche di una persona. Il pericolo principale della psoriasi in un eventuale sviluppo psoriasica forme di artrite e dell'epatite. Ma sapendo come curare la psoriasi in testa, è possibile evitare così gravi conseguenze.

Così sembrano precipitazione psora sul cuoio capelluto.

la psoriasi in testa

Cause

La psoriasi non è una malattia contagiosa, dotati di fattori al verificarsi di cui credono:

  1. Spesso questo effetto meccanico sulla copertura della pelle della testa a forma di attrito, sfregamento, intenso groviglio.
  2. L'uso di cosmetici per la cura dei capelli, hanno un effetto irritante sulla pelle.
  3. Reazioni allergiche, caratterizzati da un costante l'avvento.
  4. La secchezza dei capelli e della pelle della testa, si manifestano sotto forma di forfora, che è la causa dello sviluppo seborroica psoriasi.
  5. Frequenti stress e lo stato di depressione.
  6. La presenza di malattie infettiva tipo.
  7. Un brusco cambiamento di stile di vita, che si manifesta nel rifiuto di cattive abitudini o seguire rigide diete, ma anche delle condizioni meteorologiche in caso di trasferimento in altra zona climatica.
  8. Predisposizione ereditaria.
  9. Disordine ormonale.
  10. Errata ed eccessiva alimentazione.
  11. L'abuso di cattive abitudini.

I sintomi

Il quadro clinico della malattia dipende dalla varietà di psoriasi:

1. Volgare

La forma più comune della malattia, diagnosticata quasi il 90% dei pazienti affetti da psoriasi. È caratterizzata dalle seguenti caratteristiche:

  • infiammate della pelle appezzamenti di testa sono di colore rosso, che dall'alto sono coperti dalla pelle grigia, diversa dalla siccità e scaglie. Su un terreno di sconfitte sottolinea locale aumento della temperatura;
  • grigio pelle strato con facilità si presta il controllo e la pelle rossa sotto di esso rapidamente è ferito e sanguina.

Tali aree sono interessata della pelle sono chiamati placche. Essi hanno la tendenza ad un aumento in termini di dimensioni, fusione con altre piastrine, formando così interi agglomerati.

2. A forma di goccia

Si manifesta sotto forma di lesioni della pelle, simili a gocce, in cui si celebra la secchezza, arrossamento e gonfiore. La causa principale dello sviluppo di psoriasi guttata è streptococco.

3. Psoriasi pustolosa

La forma più grave di psoriasi, caratterizzata da un aspetto sulla pelle negli esseri testa di bolle o vesciche piene di liquido chiaro, le pustole. La pelle intorno i dati sconfitte acquisisce arrossamento e gonfiore. Durante l'avanzata la dms umida essudativa forma di psoriasi è una grande probabilità di insorgenza acuta, quando il liquido trasparente all'interno di bolle cambieranno macchiata.

la psoriasi sulla testa di fase

Fase

Lo sviluppo della psoriasi del cuoio capelluto è caratterizzata da fasi:

  1. Progressiva. La fase iniziale causato la comparsa di un gran numero di piccole formazioni, con tendenza a una rapida crescita e di unificazione.
  2. Fissa. In questa fase si osserva la cessazione di crescita delle piastrine, che cominciano a essere coperto di squame.
  3. Regressiva. Osserva il riassorbimento delle piastrine, diminuzione della sbucciatura della pelle della testa, formazione acquistano un aspetto pallido.

Trattamento

Medicinali misure per sbarazzarsi di psoriasi, sono caratterizzati la complessità, coinvolgendo contemporaneamente all'interno e all'esterno l'impatto sulla malattia. I principali strumenti da psoriasi in testa sono:

  1. Farmaci
  2. Fisioterapia
  3. Fototerapia. È un modo per eliminare i segni della psoriasi tramite raggi ultravioletti. Più positivamente collaudato PUVA-terapia, ovvero di esposizione ai raggi uv. L'irradiazione avviene dopo la somministrazione sistemica di un farmaco, che aumenta la sensibilità della pelle alla luce. Dopo la sua assunzione diventa possibile la penetrazione dei raggi ultravioletti negli strati più profondi della pelle, che consente di efficace per trattare la malattia.
  4. Crioterapia. Il metodo è caratterizzato da una breve esposizione al freddo sulla zona interessata della pelle appezzamenti di testa. L'effetto della crioterapia si ottiene dopo aver superato un corso completo, composto da 30 sessioni. Ogni giorno possono essere effettuate fino a 4 procedure che consentono di attenuare prurito e dolore, processi di infiammazione.
  5. La terapia laser. In questo caso viene utilizzato il laser. Il suo vantaggio è un impatto sulle zone colpite della pelle senza coinvolgere le regioni sane. Le procedure differiscono mancanza di bole e innocuo:questo si manifesta in assenza di cicatrici e la successiva pigmentazione dopo il trattamento.
  6. Creme e unguenti. Per sbarazzarsi di psoriasi attraverso locali di farmaci, è consigliabile l'uso.
  7. Shampoo. Shampoo nel trattamento della psoriasi in testa tra i capelli sono divisi in diverse categorie.
  8. Rimedi popolari

Per rimuovere le manifestazioni di psoriasi, spesso utilizzano le ricette della medicina tradizionale. Richiamiamo l'attenzione sul più disponibili per l'uso in casa:

Olio:

  • Gli oli essenziali. Spesso utilizzati oli essenze sono: ylang-ylang, maggiorana, mirra, legno di sandalo, geranio. L'olio di olivello spinoso - non meno efficace nel trattamento della malattia. Ha un effetto calmante, guarisce pelle.
  • Semi di lino. Olio di semi di lino favorisce l'eliminazione dei processi di infiammazione, alleviare il gonfiore, la guarigione rapida delle zone interessate testa.

Di questi oli sono fatti maschera per la testa:

Ricetta #1:

  • olio di bardana in numero di coppie di cucchiai mescolato con 5 gocce di ylang-ylang e di camomilla;
  • la miscela viene riscaldata e strofinato sulla copertura della pelle della testa;
  • maschera lasciato per 40 minuti, dopo di che risciacquare lo shampoo.

Un risultato positivo si manifesta in accelerata guarigione della pelle, migliorare la struttura dei capelli, prevenire la perdita dei capelli.

Ricetta #2:

  • olio di semi d'uva nella quantità di un cucchiaino mescolato con un cucchiaio di polpa di pompelmo;
  • aggiunto 10 gocce eterea essenza di limone;
  • olio miscela strofinato sulla zona interessata e lasciato per mezz'ora;
  • dopo il tempo desiderato maschera lavato via.
tar sapone

Tar sapone

Speciale popolarità di questo sapone condizionato le seguenti proprietà:

  • miglioramento della circolazione sanguigna;
  • la distruzione di batteri patogeni;
  • la disinfezione delle zone interessate;
  • rimozione dolorose e prurito sensazioni.

Tar sapone può avere l'effetto di secchezza della pelle. È necessario considerare i pazienti con una maggiore secchezza del cuoio capelluto. Vale anche la pena di essere preparati al fatto che il sapone ha un odore pungente.

Cipolla

La ricetta per il trattamento della psoriasi: arco schiacciato, avvolto in una garza e si sovrappone sulla pelle colpita per alcuni minuti. Dopo tutta la testa è necessario lavare con acqua fredda, e al posto di localizzazione delle piastrine applicare unguento curativo.

Dieta

Una delle principali cause della psoriasi sono reazioni allergiche. Durante il trattamento, è importante seguire una particolare dieta alimentare:

  • esclusione dalla dieta alcolica del prodotto;
  • la presenza di frazione di alimentazione, che prevede l'assunzione di cibo in piccole porzioni e stagionatura pausa di tre ore;
  • minimizzazione del consumo di sale;
  • rifiuto di salumi e sottaceti;
  • esclusione dalla dieta di additivi artificiali a forma di coloranti e conservanti;
  • il frequente consumo di verdura fresca e frutta prodotti;
  • quotidiana l'uso di prodotti tipo di latte fermentato.

Prevenzione

prevenzione della psoriasi

Con l'obiettivo di prevenire la comparsa della psoriasi del cuoio capelluto è utile:

  1. Evitare scottature.
  2. Il tempo di diagnosticare e curare tutte le malattie.
  3. Con cura lavare e pettinare i capelli.
  4. Periodicamente effettuare il lavaggio della testa attraverso il trattamento e la prevenzione di shampoo.
  5. Attenersi a una sana e completa alimentazione.
  6. Evitare le emozioni negative, evitando stress.
  7. Scegliere cosmetici per la cura del cuoio capelluto e dei capelli in base al loro tipo.

Nonostante il fatto che la psoriasi del cuoio capelluto è una malattia grave, il suo trattamento può essere rapido e indolore. La cosa principale – seguire le indicazioni dei medici e monitorare la loro salute, prevenendo eventuali manifestazioni patologiche.