La psoriasi guttata

La psoriasi guttata – tipo di psoriasi, le caratteristiche distintive di cui sono la mancanza di sconfitta della lamina ungueale e spontanea imprevedibile la diffusione di eruzioni cutanee, associata con la presenza di infezione nel corpo. L'elemento primario è una rosa a forma di goccia piastrina. La comparsa di papule accompagnata da prurito. Originariamente eruzione cutanea localizzata al tronco e agli arti, ma in seguito si diffonde in tutto il manto copertura della pelle ad eccezione delle palme e suole. La malattia diagnosticata clinicamente l'individuazione della psoriasi triade, utilizzano i dati di istologia. I metodi più efficaci di trattamento sono PUVA-terapia e la plasmaferesi.

la psoriasi guttata

Informazioni generali

La psoriasi guttata – abbastanza raramente comune forma di fiocco privando autoimmune colorazione con la corrente. Dermatosi non ha genere o delle differenze razziali, non ha una chiara stagionalità e la regolarità. Spesso la psoriasi guttata sono diagnosticati nei bambini in età scolare, giovani uomini e donne. Nel mondo oltre il 4% della popolazione soffre di psoriasi, la quota di guttata rappresentano circa 2 milioni di persone. La psoriasi guttata ha organica specificità, spesso combinato con patologia somatica, taglienti o infezioni croniche, che si sono acuite. Si presume che tali combinazioni sono dovuti a violazione delle proprietà protettive della pelle e di facile penetrazione nel corpo di agenti infettivi, sono uno dei principali trigger di partenza meccanismo di sviluppo della malattia.

Considerato che, disseminata psoriasi guttata accorcia la vita di una donna su 3 anni, maschio – 1,5 anni. La causa di riduzione della durata della vita diventano autoimmuni disturbi. Per lo sviluppo guttata psoriasi possono influenzare negativamente le cattive abitudini, la particolare struttura e l'alto atherogenic profilo di alimentazione. Struttura di un pacchetto di sigarette al giorno aumenta il rischio di psoriasi guttata 2 volte. Mangiare grandi quantità di pesce (fonte naturale di acidi grassi polinsaturi) riduce la probabilità di insorgenza della malattia in 3 volte. La rilevanza del problema è legata alla pesante psoriasica nel corso del processo, sostanzialmente aggravante qualità di vita dei pazienti.

Cause di psoriasi guttata

La stragrande maggioranza dei dermatologi ritiene la causa principale dello sviluppo guttata psoriasi spostata l'infezione di qualsiasi eziologia: influenza, mal di gola, polmonite, malattie respiratorie acute delle vie respiratorie superiori, candidosi delle mucose. A favore di malattie infettive teoria testimonia il ritrovamento di patogeni patogeni in il raschio con lacrima le piastrine. È una malattia infettiva o porta al debutto patologia, o affina per altre forme di psoriasi e stimola la loro trasformazione in psoriasi guttata. Sfondo di alterazioni patologiche diventa stress, stanchezza, diminuzione dell'immunità, la predisposizione ereditaria o una combinazione di questi fattori. Nonostante il fatto che i graffi con placche determinato patogeno patogeno, la psoriasi guttata non è una malattia infettiva, non contagiosa.

Nella patogenesi di sviluppo guttata psoriasi ruolo principale appartiene risposte autoimmuni. La presenza di infezione attiva i geni responsabili dello sviluppo della malattia, lo stress influisce sulla neuropeptidi capaci di stimolare i cheratinociti, che, a sua volta, secernono citochine. Citochine attivano i linfociti del sistema immunitario e istiociti componente del tessuto connettivo della pelle, attirano gli eosinofili. Distinguono tre fasi di sviluppo guttata psoriasi: sensibilizzazione, latente dell'esistenza e dell'effettore. Nella prima fase si avvia un meccanismo di reazione antigene-anticorpo, dove l'antigene agiscono gli agenti patogeni che entrano nella pelle, e gli anticorpi – le cellule del sistema immunitario e del sistema reticoloendoteliale. Nella seconda fase si verifica accumulo latente di anticorpi, che produce le cellule cutanee e linfociti del sistema immunitario. Gli anticorpi a causa di un eccesso legano non solo le particelle estranee, ma endogene struttura della pelle.

i sintomi della psoriasi

Infine, nella terza fase inizia la precipitazione degli elementi primordiali sulla superficie della pelle. Ora inizio la fase finale impossibile da prevedere, in quanto la durata del periodo di latenza dipende dalla virulenza del patogeno o di citotossicità un altro patogeno inizio, la sua quantità e la resistenza del corpo. Va notato che in caso di psoriasi guttata predisposizione genetica non gioca un ruolo decisivo, poiché i geni responsabili dello sviluppo guttata psoriasi, un sacco, e la trasmissione genetica di qualsiasi forma di psoriasi non segue le leggi di Mendel. Considerata la psoriasi guttata genetica, la malattia non è possibile, si può solo parlare di geneticamente determinata dal disomogenea malattia.

Classificazione guttata psoriasi

In dermatologia a classificare la psoriasi guttata per gravità tenendo conto della prevalenza di lesioni cutanee. Si distinguono in:

  1. Morbido psoriasi guttata – precipitazione presentati da singoli gli elementi primari in piazza, che occupa meno del 3% della copertura della pelle. Elementi appaiono profondamente 2-3 settimane dopo il trasferimento di infezione e hanno urgente bisogno di ricorrere al medico. Sono localizzate sul tronco e sulle estremità, regrediscono con fenomeni di iperpigmentazione.
  2. Moderato psoriasi guttata – eruzioni cutanee multiple, inclini a periferici la crescita, la sconfitta della pelle dal 3% al 10%. Lo stato generale è interrotta, si celebra il prurito, il paziente ha bisogno fissa di assistenza medica. Elementi di eruzioni cutanee possono risolversi da soli o trasformarsi in disseminirovanne modulo.
  3. Pesante la psoriasi guttata – comuni di eruzioni cutanee, che occupano oltre il 10% pelle della pelle. Sono localizzati in tutto, violano gravemente le condizioni del paziente richiedono l'intervento medico in condizioni specializzato dell'ospedale e il trattamento di un programma personalizzato fino a completa regressione primarie psoriasica elementi.

I sintomi di psoriasi guttata

La malattia ha ondulato corso, in sostituzione di una remissione vengono le ricadute, particolarmente frequenti nel periodo autunno-inverno. Le manifestazioni cliniche della psoriasi guttata si verificano spontaneamente. Primario elemento è di colore rosso brillante papula a forma di goccia da 3 a 10 mm di diametro, rivestito di argento fiocco. Papule crescere in periferia, si fondono e si trasformano in piastrine. Quando lesioni elementi inclini a ulcerazione e la trasformazione in essudativa la psoriasi. La comparsa di eruzione cutanea accompagnata da prurito. L'eruzione si trova sul tronco e sulle estremità è tipica localizzazione degli elementi primordiali guttata psoriasi. Volto quasi sempre rimane libero, chiodo di dischi, che non sono colpiti. L'eruzione cutanea può risolversi da solo o essere trasformato in un più pesante tipo di psoriasi. La scomparsa dell'eruzione non è una garanzia di guarigione.

La diagnosi di psoriasi guttata

Nella formulazione della diagnosi «guttata» prende in considerazione i dati sull'recentemente posticipato di infezione, la denuncia e la presenza di specifiche diagnostica triade: degli acidi stearici macchie, terminale film, spurgo «gocce di rugiada». In OAK determinato un aumento del tasso di sedimentazione eritrocitaria e leucocitosi, secondo la biochimica, si rileva la presenza di fattore reumatoide. I bambini colpiti da un'infezione da streptococco, passano sierologici prova, tamponando dal rinofaringe con batteriologiche ricerca su streptococco emolitico.

L'istologia è tipica di goccia della psoriasi, i cambiamenti morfologici testimoniano l'immaturità di cellule epidermiche, ci si trova in biopsia linfociti T e fenomeni di ipercheratosi. La malattia si differenziano da altri tipi di psoriasi, rosa privando, sifilide secondaria, intossicazione farmacologica, dermatite e virale eruzione cutanea.

trattamento della psoriasi

Il trattamento di psoriasi guttata

Dermatosi resistente alla terapia, richiede pazienza e dal paziente e dal medico-dermatologo. Il trattamento completo, a seconda della gravità del processo viene effettuato in ambulatorio o in condizioni stazionarie. Prima di tutto, realizzano la riorganizzazione di focolai di infezione cronica, il trattamento di residui fenomeni di forme acute di ARI e la SARS, correggono concomitante patologia somatica. Dermatologo seleziona un programma personalizzato anti-atherogenic profilo di alimentazione con il consumo di acidi grassi polinsaturi. Contemporaneamente, la terapia sintomatica. In questo psoriasi è più efficace PUVA-terapia assegnata a piccole dosi sotto la supervisione di un medico. L'uso di plasmaferesi consente di ridurre la frequenza delle ricadute.

Farmaci con questo tipo di psoriasi utilizzato con diverse finalità e secondo diversi schemi terapeutici. Ad esempio, ormonali unguento sulla base della superficie di lesione cutanea usano solo corsi brevi; la terapia antibiotica contro streptococco emolitico trascorrono la nomina di lunghi cicli di terapia antibiotica con l'uso di cefalosporine. Più lunga di tempo è immunomodulatori ricezione.

Questa vitamina (a, D, C, e E gruppo b) e farmaci contenenti gli anticorpi monoclonali. Se proliferazione primarie di elementi significativi e continuano a progredire, si applicano retinoidi dentro e unguenti con in calcitriol esternamente. Prescrivere un calmante, antistaminici la terapia e i farmaci contro il prurito. Buon effetto di danno bagno con crusca. La prognosi relativamente favorevole considerando onda della corrente guttata psoriasi e ridurre la qualità di vita dei pazienti.