La psoriasi in testa: foto, sintomi, cause, trattamento

La psoriasi del cuoio capelluto è molto diffusa la forma cutanea della patologia, che non costituisce un grave pericolo per la vita del paziente. Nonostante questo molto spesso questa malattia provoca lo sviluppo di gravi complicanze di natura psicologica. Vale anche la pena notare che non è l'aspetto estetico del paziente rende impossibile la sua piena esistenza nella società e porta nella maggior parte dei casi ad un volontario isolamento.

Cause

La psoriasi in testa

Un sintomo caratteristico di questa patologia sono le piastrine in testa, non si trovano nei capelli e sulla pelle negli esseri. Questi squamosa focolai possono avere dimensioni diverse e nella maggior parte dei casi testimoniano lo sviluppo fase iniziale di malattia. Psoriasica scaglie si può facilmente distinguere la forfora in eccesso la quantità di secrezione sebacea.

Come la causa principale dello sviluppo di psoriasi del cuoio capelluto la medicina moderna considera violazione nel corpo di processi metabolici.

Da notare anche alcuni fattori che possono causare la comparsa di questa patologia:

  1. Danni meccanici della pelle, situati nel cuoio capelluto.
  2. Sistema immunitario indebolito.
  3. La predisposizione di un paziente situazioni di stress.
  4. Sbagliato e non modale alimentazione.
  5. La progressione nel corpo di un malato di malattie croniche, con l'eziologia infettiva.
  6. La presenza di dipendenza, in particolare l'abuso di alcol-contenenti bevande e struttura.
  7. Irregolarità di funzionamento degli organi del tratto GASTROINTESTINALE.
  8. Duraturo assunzione di farmaci (soprattutto steroidi).
  9. Sistematico l'impatto sui capelli e pelle testa bassa temperatura.
  10. Disturbi ormonali (ad esempio, durante la gravidanza, età di transizione, endocrine malattie, ecc).

Improvvisamente la psoriasi sulla nuca capelluto, sopracciglia, fronte e la barba può apparire femminile e il pubblico maschile, di età superiore a 35 anni. Nei pazienti di età più giovane del gruppo questa malattia si sviluppa a causa di una predisposizione genetica. Secondo le statistiche, che in corso di istituzioni mediche provenienti da diversi paesi del mondo, questa forma di psoriasi progredisce nel corso di 5 giorni, mentre in altre parti del corpo la malattia può avvenire in forma acuta per 3 o più settimane.

Sintomi e trattamento

Se un individuo ha la fase iniziale della malattia, allora non può manifestare sintomatologia caratteristica. Quando la malattia entra in progressiva fase, poi saranno visibili anche ad uno sguardo le sue manifestazioni.

Durante lo studio della psoriasi in testa, è possibile notare peeling sulla pelle del manto, che è accompagnato da forte prurito.

Con il tempo i pazienti nel cuoio capelluto iniziano ad apparire causando placche psoriasiche e segni di screpolature. Luogo di peeling inizierà a diventare più spessa e ruvida, intorno la pelle diventa rossa e infiammata. Se i malati non darà i valori appaiono i sintomi, molto rapidamente la patologia si sposterà in altre zone del corpo.

La psoriasi sul cuoio capelluto

Classificazione

La psoriasi si manifesta sul cuoio capelluto, può avere diverse fasi di sviluppo:

  1. Iniziale. Il paziente appaiono sulla pelle manto isolati di papule, che nell'aspetto ricordano i brufoli, hanno una tonalità rosa e chiaramente definiti i bordi. Arroccato sopra la pelle, provocano forte prurito. Se il paziente non resiste e inizia la loro pettinatura, papule possono sanguinare. Alcuni pazienti non danno valore apparsa sintomatologia e percepiscono psoriasica scaglie per il solito forfora. Cominciano ad applicare una varietà di mezzi per sbarazzarsi di forfora, aggravando così per la psoriasi. In questa fase la malattia colpisce il cuoio capelluto, ma anche in grado di catturare e la zona del collo, l'orecchio di un lavandino e un volto.
  2. Progressiva. Quando la malattia comincia a progredire, i pazienti appaiono sulla pelle negli esseri nuove eruzioni.
  3. Fissa. Al vecchio psoriasica di eruzioni cutanee si uniscono nuovi.
  4. Regressiva. Quando si passa malattia in questa fase avviene la neutralizzazione spiccata sintomatologia. Intorno papule si formano anelli luminosi.
  5. Pesante. In questa fase si assiste alla sconfitta del cuoio capelluto. Psoriasica scaglie di aumento delle dimensioni e addensare. I pazienti di sesso maschile sono esenti dal servizio militare.

Gli eventi di diagnostica

Se una persona se ne accorgerà nel cuoio capelluto sintomi quali secchezza, brufoli o prurito, deve immediatamente rivolgersi a una struttura sanitaria per la consulenza. Dermatologo terrà l'esame fisico del paziente e assegna una serie di ulteriori studi, ad esempio, l'analisi del sangue e una biopsia.

Dopo che è stata diagnosticata la psoriasi, specialista di selezionare per il paziente uno schema individuale di trattamento, che di solito prevede:

Gli eventi di diagnostica
  1. L'assunzione di farmaci e l'utilizzo di esterni drug administration.
  2. Il passaggio a un alimento dietetico.
  3. Il passaggio fisioterapia.
  4. Visite regolari specializzate di resort e villaggi turistici.
  5. Misure preventive.

La terapia medica

Tale categoria di pazienti, gli specialisti possono assegnare i seguenti medicinali:

  1. Se la patologia è accompagnata da un forte prurito e gonfiore, prescritti antistaminici.
  2. Per rafforzare il corpo, ma anche per migliorare la sua resistenza malattia, è raccomandato l'assunzione di vitamine e minerali complessi.
  3. Per migliorare l'immunità, i pazienti devono prendere i farmaci speciali, appartenenti al gruppo immunomodulatori.
  4. I pazienti prescritti retinoidi.
  5. Se la patologia si svolge in forma grave, pazienti vengono assegnati i corticosteroidi.
  6. Se a quella condizione si unirà l'infezione (secondaria), gli esperti rivedono regime di trattamento e comprendono lei gli antibiotici. Tali farmaci i pazienti devono prendere con molta cautela, in quanto possono provocare una serie di complicazioni.
  7. Se la patologia nell'uomo si manifesta sullo sfondo di stress o permanente psico-emotivo di tensione, i medici possono prescrivere psicofarmaci.

Nel trattamento di questa malattia spesso vengono utilizzati farmaci progettati per uso esterno:

  1. Prescritto unguento (di rinforzo e accelerare la formazione dello strato corneo della pelle).
  2. Si consiglia di utilizzare per il trattamento della pelle lozioni speciali, nei quali è presente la vitamina D3, o dithranol.
  3. In caso di grave forma di malattia prescritto pomate, gel e crema da un gruppo di glucocorticoidi.
  4. Per le procedure di igiene i pazienti devono utilizzare shampoo speciale.
  5. Per neutralizzare i sintomi, i medici consigliano di applicare salicilico unguento. Questo farmaco è possibile utilizzare non solo in periodo di remissione, ma anche durante la fase acuta della malattia.

A scopo terapeutico, i pazienti possono applicare shampoo speciale:

  1. Hanno antimicotica.
  2. Con l'acido (acido salicilico) o ichthyolum.
  3. Con l'aggiunta di catrame.
La psoriasi

Fisioterapia

La psoriasi è una patologia cutanea che ha bisogno di nel trattamento di un approccio integrato. Ecco perché, oltre a farmaci, questa categoria di pazienti mostrando vari fisioterapia:

  1. Si consiglia di passaggio di sessione ï irudoterapia.
  2. Sulla pelle deve essere l'impatto laser (erbium), con luce ultravioletta.
  3. Questa sessioni hemosorption, plasmaferesi o PUVA-terapia.
  4. Di grande beneficio porta il passaggio di trattamento specializzati in case di cura.

Alimentazione

Persone che hanno incontrato questa incurabile malattia, devono obbligatoriamente rivedere la vostra dieta. A causa del fatto che a tale categoria di pazienti quasi sempre si verifica la violazione del metabolismo lipidico, si consiglia una dieta speciale. Essi devono rispettare le seguenti regole:

  1. Vietato bere prodotti, nei quali sono presenti coloranti e additivi chimici.
  2. Deve abbandonare tutti i condimenti e spezie.
  3. Sono esclusi dal menu tutte le specialità, alcol-contenenti bevande.
  4. Nel menu non dovrebbe essere prodotti che sono in grado di provocare reazioni allergiche.
  5. Non mangiare frutta, verdura e bacche di colori vivaci, ma anche agrumi e cioccolato.
  6. Limitato è possibile consumare il latte e il miele.

Come prendersi cura dei capelli?

I pazienti che hanno la psoriasi si è evoluto sul cuoio capelluto, dovrebbe sapere come prendersi cura correttamente per questa area:

  1. Per l'igiene, è possibile utilizzare solo shampoo medicati.
  2. Per pettinare i capelli, è necessario scegliere un pettine con setole di cui è realizzato con materiali naturali. Durante la manipolazione non è possibile avere un forte impatto fisico sulla zona interessata, in quanto ciò potrebbe causare danni alle persone psoriasica delle piastrine e la successiva loro infezione.
  3. Regolarmente dovrebbe elaborare pelle disinfettanti, che ha nominato un dermatologo.
  4. I capelli bagnati non vale la pena di essiccamento tramite il phon, così come causando placche psoriasiche non deve essere un impatto termico.
  5. Durante tutto il corso della terapia farmacologica del paziente dovrebbe evitare di parrucchiere trattamenti. È severamente vietato colorare i capelli, così come i coloranti possono causare lo sviluppo di complicanze gravi.
  6. Se una donna ha i capelli lunghi e progredisce la psoriasi in questa zona, ha consigliato di fare un taglio corto, grazie al quale sarà più facile prendersi cura la cute e pettinare psoriasica scaglie.
Trattamento della psoriasi

Le conseguenze

In primo luogo, questa patologia cutanea come la psoriasi diventa causa di gravi disturbi psicologici nei pazienti. A causa del fatto che i pazienti si verificano forti cambiamenti sulla pelle negli esseri, cominciano a chiudersi in se stessi e in ogni modo possibile astenersi dai contatti con il mondo circostante. Molti pazienti, sullo sfondo dei cambiamenti esterni, inizia la lunga depressione, dedurre da cui solo un esperto è in grado di psicoterapeuta.

La psoriasi, a sviluppo completo sul cuoio capelluto, in rari casi è causa di sviluppo di conseguenze fisiche. Ma, se il paziente non si terrà terapia integrata, la malattia può diffondersi ad altre parti del corpo, e questo a sua volta rischia seguenti complicazioni:

  • si sviluppa epatite (artrite psoriasica);
  • si verifica un'infezione del sangue (se si unirà un'infezione batterica);
  • si sviluppa l'artrite (artrite psoriasica).

Misure preventive

Per prevenire la progressione di questa patologia cutanea i pazienti devono effettuare regolarmente la sua prevenzione:

  1. L'esposizione prolungata alla luce diretta del sole si dovrebbe escludere la possibilità di surriscaldamento e dall'erosione.
  2. Tempestivo è necessario trattare tutte le malattie croniche e le malattie infettive.
  3. I pazienti devono abbandonare completamente tutte le dipendenze distruttive.
  4. Si consiglia di non solo nel processo di trattamento, ma anche per tutta la vita seguire una corretta alimentazione.
  5. Durante il lavaggio dei capelli, è necessario utilizzare rimedi e di evitare danni meccanici della pelle. Dopo il completamento di procedure di igiene si consiglia di sciacquare i capelli decotto a base di erbe.