La psoriasi su mani e braccia

Psoriasi alle mani – una delle gravi malattie di natura autoimmune, che, in primo luogo, ha manifestazioni cutanee. Se non trattare la psoriasi, in seguito egli può colpire le articolazioni. Come curare questa malattia, quali sono i sintomi e le cause?

psoriasi alle mani

I sintomi della psoriasi alle mani

Segni di psoriasi sulle dita e sul palmo delle mani si verificano all'improvviso. Inizialmente appaiono piccole eruzioni cutanee, che attraverso il tempo si trasformano in grandi macchie. La manifestazione di psoriasi alle mani:

  • Chiaramente delineate, papule, hanno una forma rotonda brillante di colore rosa.
  • Secco, rialzata sopra la pelle rossastra del punto – placca psoriasica.
  • Desquamazione, prurito nella zona si formano delle placche.
  • È possibile sanguinamento della pelle al sito di localizzazione papule, placche.
  • Molto spesso nella psoriasi colpisce le unghie («sintomo ditale») – ci sono piccoli punti, piastra del chiodo comincia a sfaldarsi.
  • La psoriasi delle mani si manifesta così: eruzione cutanea inizia sul lato posteriore del palmo della mano, tra le dita su di loro.

La psoriasi è una condizione in cui viene interrotto il processo di divisione delle cellule, causando quei cominciano a dividersi in 5-10 volte più veloce, piuttosto che le cellule sane. Nella psoriasi le cellule della pelle si moltiplicano attivamente a questo processo, ben presto si connettono le cellule immunitarie, i vasi sanguigni. Sul posto anche la pelle si verificano causando placche psoriasiche. La macchia si solleva sopra la superficie della pelle, i vasi sanguigni sono aumentati, causando la piastrina, alta sopra la superficie della pelle.

La psoriasi non condividono al sesso o alla razza. Più spesso la malattia si manifesta in età compresa tra i 15 e i 35 anni, e anche dopo i 60 anni.

Le cause della psoriasi alle mani

Fino ad oggi non abbia la causa esatta della comparsa della psoriasi sulle dita delle mani, i palmi delle mani o altre parti del corpo. Ma, secondo la ricerca medica, è riuscito a scoprire i seguenti fattori di rischio di insorgenza della malattia:

  • predisposizione ereditaria;
  • lo stress;
  • tipo di pelle — installato, che spesso sono affetti da psoriasi persone con un secco tipo di pelle;
  • l'assunzione di alcuni farmaci, per esempio, anticonvulsivanti, antidepressivi, antidepressivi;
  • malattie della tiroide;
  • le meccaniche di lesioni della pelle – tagli, graffi, etc.

Aumentano il rischio di sviluppare la psoriasi persone che:

  • fumo, abuso di alcool;
  • hanno eccesso di peso corporeo;
  • correttamente si nutrono.
fase iniziale della malattia

Fase iniziale della malattia

Evidenziano come fase di psoriasi alle mani:

  1. Peggioramento fase progressiva della malattia. E ' caratterizzata da un aumento del numero e della dimensione dei punti, il guadagno di prurito e desquamazione.
  2. Fissa di stage – per lei è caratteristica di attenuazione di una malattia, un cambiamento di colore psoriasica delle piastrine (che diventano meno rosse, bianche), ma anche di riduzione dei punti.
  3. La fase di remissione – è caratterizzata dalla completa scomparsa di tutti i segni della psoriasi.

Guardare le mani, colpiti da psoriasi, è estremamente frustrante. Ma la malattia è così comune che la gente deve sapere, sembra che la psoriasi alle mani per scoprire in tempo il problema e iniziare tempestivamente il trattamento della malattia.

Forme di psoriasi

Distinguono diversi tipi di psoriasi mano:

  • Pustular – localizzato spesso sul palmo delle mani, avambracci. In questa forma di psoriasi l'uomo compaiono macchie rosse con macchiata. Queste macchie si fondono, formando i cosiddetti purulenta del lago. Psoriasi pustolosa delle palme è la più pericolosa forma di malattia, poiché molto spesso complicata vasta gonfiore del palmo delle mani, lo sviluppo di nefropatia, così come l'emergere di fenomeni distrofici.
  • A goccia – spesso si forma nella parte superiore del braccio, vicino alle spalle. Le piastrine ricordano gocce.
  • Irregolare – la fusione delle piastrine nel gruppo, la loro copertura bianche cortecce.
  • La psoriasi delle unghie – aspetto longitudinali o trasversali linee di colore grigio o bianco; ispessimento della pelle intorno al chiodo; l'allentamento e la distruzione di tutta la lamina ungueale.

Varietà di psoriasi mano a seconda della localizzazione

A seconda del luogo di comparsa di papule, placche distinguono i tipi di psoriasi:

La localizzazione di psoriasi alle mani Descrizione del problema
Sul palmo delle mani Arrossamento della superficie palmo in pelle, prurito, la rozzezza dello strato superiore, la comparsa di vesciche. Esternamente la psoriasi sul palmo delle mani molti confondono con l'atleta o eczema. Per una corretta diagnosi è necessario consultare un esperto.
Sui polsi e dita delle mani L'infiammazione, gonfiore delle dita, la loro desquamazione, screpolature della pelle, dolore e prurito.
i pericoli di automedicazione

I pericoli di automedicazione

Non sapendo come trattare correttamente la psoriasi alle mani, se indipendenti tentativi di dolore-il trattamento può finire male. Nonostante il fatto che molti farmaci per il trattamento della psoriasi venduti senza prescrizione medica, un uomo dovrebbe sapere, che il trattamento di loro è possibile solo dopo l'approvazione del medico. In caso contrario, le conseguenze possono essere irreversibili:

  • ipercalcemia – si verifica quando si utilizza alcuni unguenti, creme di azione locale. Questa condizione può portare a disturbi del ritmo cardiaco e anche gli spasmi muscolari;
  • l'ustione della pelle – in caso di utilizzo di locali di fondi, e anche questo metodo di trattamento della psoriasi, come fototerapia, il paziente può sviluppare una bruciatura della pelle;
  • la sindrome di dipendenza, di annullamento;
  • la comparsa di reazioni infiammatorie;
  • varie violazioni da parte del sistema endocrino, del sistema cardiovascolare – durante l'utilizzo di farmaci ormonali;
  • pigmentazione della pelle sana circostante – la colorazione di colore marrone;
  • aspetto di atrofia della pelle;
  • frequenti le recidive di malattia, esacerbazione di malattia.

Utilizzare tutti i metodi, farmaci per il trattamento della psoriasi senza il consiglio del medico per la frequenza, la durata dell'uso, piazza applicazione di unguento, crema, anche senza tener conto delle caratteristiche individuali del corpo è estremamente sicuro. Non sapendo come curare la psoriasi, l'uomo, in primo luogo, può danneggiare altri organi e sistemi. In secondo luogo, si rischia non solo di curare, ma anche aggravare significativamente per malattia. E, in terzo luogo, in assenza di un adeguato trattamento, la malattia può passare nella categoria esecuzione, sbarazzarsi cui sarà molto difficile.

Come trattare?

Trattamento della psoriasi alle mani deve essere globale e includere:

  • L'applicazione di strumenti di azione locale.
  • L'impiego di farmaci totale azioni (ingestione).
  • Fito trattamento terapeutico.

Farmaci azione locale

Ogni anno, la tattica di trattamento di questa malattia non infettiva cambia. Ora popolare non ormonali farmaci anti-infiammatori, e anche profumate retinoidi, il cui compito è quello di rimuovere le cellule morte della pelle, rimozione dell'infiammazione, prevenire la formazione di psoriasica delle piastrine, e anche il processo di cheratinizzazione della pelle. Per la terapia locale vengono utilizzate varie creme e unguenti con le vitamine a e D.

Creme per le mani per la psoriasi

trattamento della psoriasi

Creme in questa malattia possono essere:

  • Ormonali – che sopprimono la risposta immunitaria e ridurre l'intensità dei processi metabolici in direzione cellule della pelle. Se la composizione di tali creme sono ancora e vasocostrittore sostanza, è doppiamente efficace, così come quando l'impatto del farmaco sulla pelle si verifica il processo di riduzione della concentrazione di sostanze nutritive, normalizza il processo di esfoliazione della pelle.
  • Non ormonali, hanno una marcata azione idratante. Rispetto al ormonali creme questi non causano effetti collaterali pericolosi, non portano a uno squilibrio di ormoni, così come sono più accessibili in termini di costo.

Ottimo anche aiutano il bambino alle creme per le mani con l'aggiunta di camomilla, celidonia, calendula. Stanno girando un processo infiammatorio, idratare e ammorbidire la pelle colpita.

Prima di applicare questa o quella esterna strumenti per il trattamento della psoriasi, è necessario effettuare un test su un terreno sano del corpo.

Pomata per le mani per la psoriasi

Molte persone, di fronte con la psoriasi, venendo in farmacia, o di essere un medico presso la reception, chiedono: «Di unguento da psoriasi alle mani è diverso da crema?». Uno pazienti davvero esperti prescritto solo l'unguento, un altro di crema. Qual è la differenza? Il fatto è che l'unguento da psoriasi medico attribuisce in tal caso, se necessario per ammorbidire la pelle. La crema è la stessa viene assegnato nel caso in cui è necessario prevenire il prurito, sensazione di bruciore, rapidamente alleviare il gonfiore, perché funziona molto più veloce rispetto a pomata, crema penetra rapidamente sotto la pelle.

L'assunzione di farmaci totale azioni

Nel trattamento della psoriasi oltre a strumenti di azione locale paziente prescritti farmaci per somministrazione orale:

  • Antistaminici farmaci – per risolvere un forte prurito, che è particolarmente rafforzata durante la notte.
  • Gli anticorpi monoclonali è un anticorpo ai fattori di infiammazione. Si tratta di sostanze che «marcano» delle cellule, che sono la causa della psoriasi, e queste cellule in seguito distrutti immunità. Questo metodo di trattamento viene utilizzato solo per le forme gravi di psoriasi. Vengono introdotti gli anticorpi solo per via intramuscolare.
  • I farmaci citostatici, che sono coinvolti nella patogenesi di formazione psoriasica delle piastrine.
  • Gruppo di farmaci ciclosporina, che hanno un effetto immunosoppressivo.
  • Immunomodulatori, integratori vitaminici.
  • Farmaci anti-infiammatori. Essi inibiscono la crescita di placche, alleviare l'infiammazione.
  • Rimedi omeopatici.
  • Sedativi – si normalizzano il benessere psico-emotivo della persona.

Popolari metodi di trattamento della psoriasi alle mani

Prima ancora di aprire e applicazioni anti-infiammatori, farmaci ormonali persone hanno cercato di sbarazzarsi di psoriasi con l'aiuto di rimedi popolari. Alcuni pazienti davvero riuscito a sospendere il processo di mutazione patologica della pelle, migliorare la condizione della pelle sulle mani. Esaminiamo popolari ed efficaci i metodi tradizionali di trattamento della psoriasi a mano:

i metodi tradizionali di trattamento
Rimedi di medicina popolare L'azione
Semi di lino o olio di olivello spinoso Rigenera la pelle, previene la secchezza, protegge dalla penetrazione sotto l'epidermide di varie infezioni, nutre la pelle con vitamine a ed E.
Foglia di alloro Ha l'effetto detergente. Si applica così: 300 g di foglie di alloro versare acqua bollente (200 ml), far bollire per 10 minuti. Inumidire un panno o un batuffolo di cotone nel brodo freddo, mettere un impacco sul braccio. Si può resistere tutta la notte.
Aloe Ha un effetto antisettico. Tagliare un lungo pezzo di aloe, collegarlo al problema posto sulla mano, intavolare un cerotto o avvolgere con un bendaggio umido. Tenere da 20 a 30 minuti.
Il bicarbonato di sodio Riduce l'infiammazione, aiuta ad ammorbidire la pelle, elimina la desquamazione. Lozione di soda sono fatti così: cucinare di soda in polvere e acqua pulita impasto denso. Inumidire in lei un batuffolo di cotone, applicare alle parti malate a portata di mano.
Trifoglio Pulisce delicatamente della pelle, previene la comparsa di infiammazione. Versare 2 cucchiai di fiori secchi di trifoglio con acqua bollente (1 tazza). Insistere 5 minuti, scolarli, di allegare al problema posto per 2 ore.
Catrame di betulla Previene la desquamazione della pelle, rende le macchie più pallido. Inumidire un batuffolo di cotone pulito in una soluzione di catrame di betulla, pulire la zona interessata (palmo della mano, la zona tra le dita, le mani) più volte al giorno.
Il perossido di idrogeno Purifica il derma, ha un effetto antisettico, disinfetta. A fare applicazione con il perossido per 15-20 minuti.
Sale marino Il bagno con sale marino aiuta ad alleviare l'infiammazione, prurito, purificare la pelle dalle croste e scaglie. È necessario sciogliere una manciata di sale marino in 2 litri di acqua tiepida. Abbassare le mani in capacità, il tempo di aver fatto un bagno può essere di 20 minuti.

Altri metodi di trattamento

Nel trattamento di questa grave malattia non infettiva di natura ultimamente i medici hanno cominciato ad assegnare alla gente le tecniche di terapia:

  • Trattamento di pesci. Pesci-baci, così vengono chiamati questi medicinali pesci, grazie al fatto che mordono, purificare la pelle, la psoriasi. Dopo questo trattamento migliora la condizione dei pazienti per sei mesi e più.
  • PUVA-terapia, fototerapia – l'applicazione di speciali rimedi per la pelle con la successiva attivazione di radiazione ultravioletta.
  • Crioterapia – premessa uomo in una cella molto bassa temperatura.
  • Biorisonanza terapia – l'impatto sulla pelle colpita deboli oscillazioni elettromagnetiche.
  • Ozonoterapia – l'uso di gas di trattamenti estetici e di fondi con l'ozono.

La psoriasi è una delle poche malattie, in cui l'abbronzatura ha un effetto positivo.

Come evitare riacutizzazioni?

Per evitare il riemergere di psoriasica placche sulle mani, è necessario rispettare le misure di prevenzione:

psoriasi alle mani di prevenzione
  • Correttamente la cura per la pelle delle mani. Per prevenire la secchezza e desquamazione necessario il più spesso possibile idratare le mani. Anche utilizzare detergenti speciali, che non secca la pelle. Tavolo da o sapone liquido è vietato l'uso.
  • Evitare abrasioni, resistente al taglio.
  • Quando le prime manifestazioni di psoriasi sul palmo delle mani è necessario evitare il contatto della pelle con tutti i mezzi chimici.
  • Rispettare le modalità di una corretta alimentazione. Il punto fondamentale è un rifiuto completo di alcol, il limite di prodotti a base di carne, aumentando la quantità di assunzione di liquidi.
  • Abbandonare le cattive abitudini: fumo, alcol, sostanze stupefacenti.
  • Dormire almeno 8 ore a notte. Andare a letto e svegliarsi bisogno allo stesso tempo.
  • Evitare situazioni di stress, se necessario, prendere farmaci anti-ansia, tisane melissa, menta.
  • Prendere il sole. Ma in fase attiva di malattia non possono essere sul sole.

Dopo aver esaminato le cause e trattamento della psoriasi alle mani, diventa chiaro che questa malattia non è così semplice come sembra a prima vista. A volte non basta curare con farmaci azione locale, allora si deve ricorrere a completa maturazione. E in assenza di adeguata terapia la malattia può portare ad artrite. Il trattamento di questa malattia è necessario effettuare solo sotto la supervisione di un dermatologo, è possibile utilizzare solo i metodi e gli strumenti che prescrive il medico un paziente.