La psoriasi delle unghie

La maggior parte delle persone associano la psoriasi con la malattia della pelle, ma come si presenta la psoriasi alle unghie, molti non sanno. Sconfitta la malattia unghie in gran parte simile a una manifestazione della malattia sulla pelle negli esseri. Psoriasica le piastrine si trasformano le unghie in brutte stratificazione e l'ispessimento della lamina ungueale. La malattia è una rara forma di psoriasi e si pone sullo sfondo dell'artrite psoriasica.

La psoriasi delle unghie

Le cause della psoriasi sulle unghie

La psoriasi si riferisce alle malattie con la complessa natura della formazione. Per molti anni i medici sono alle prese con un mistero precise cause di malattia. Espressa colpevoli di psoriasi sulle unghie medicina non è installato. Esprimendo le cause della malattia, i medici indicano i fattori che possono portare a lei:

  • frequenti stress;
  • crash periferico della circolazione;
  • il metabolismo;
  • vari croniche patologia;
  • sensibile la percezione di fenomeni ambientali;
  • l'eredità.

La diagnosi di psoriasi unghie

Come una malattia indipendente, psoriasi sulle unghie piastre viene diagnosticata raramente. La malattia deriva da una totale disfatta del corpo, quando il sistema immunitario non riesce e attacca le cellule sane, trasformandoli in patogeni.

Speciali procedure che consentono di diagnosticare la psoriasi ungueale, non è sviluppata. Il medico effettua un controllo visivo delle zone in difficoltà, assegna il resto biochimica e analisi del sangue generali. Durante la ricerca di sangue si rivela il fattore reumatoide, la presenza di malattie autoimmuni e di processi infiammatori. In alcuni casi è richiesto il possesso di una biopsia della pelle, per escludere altre patologie.

I sintomi della psoriasi sulle unghie

Che cos'è la psoriasi delle unghie è una patologia autoimmune con sconosciuto fino alla fine la natura di istruzione. A vedere i primi segni di psoriasi sulle unghie difficile, la malattia arriva lentamente, si manifesta lievi sintomi. Sconfitta piastre chiodate sono espressi in un piccolo ispessimento dei tessuti molli del chiodo e temporanea infiammazione. Cambiamenti negativi possono verificarsi in matrice e il letto ungueale. Visivamente sconfitta unghie possono apparire così:

  • rapida attinica e la proliferazione di sotto-nail epiteliali (ipercheratosi);
  • sotto-chiodo emorragia sotto forma di strisce o di rugiada, verniciato in marrone o di colore nero;
  • la sindrome di macchie d'olio, quando sotto l'unghia ben visibile una macchia di sporco di colore giallo;
  • papa sui tessuti molli intorno alla lamina ungueale sono coperti di squame, con stearico la struttura;
  • la psoriasi sotto le unghie provoca la parziale o totale della loro separazione da letto;
  • la progressione della patologia porta alla deformazione della lamina ungueale, che gradualmente assume la forma di becco d'uccello.
La psoriasi delle unghie di mani e

In una fase iniziale e in un periodo di acuta compaiono prurito e bruciore. Il dolore è un sintomo arriva più tardi, quando la sconfitta raggiunge gli strati più profondi della lamina ungueale e dei tessuti molli. Elenchiamo i principali sintomi della psoriasi delle unghie, ma gli esperti rivedono relativamente al fasi iniziali della malattia.

Fase di psoriasi ungueale

La psoriasi sulle unghie è la stessa fase, che e convenzionali sua forma:

  • Fase progressiva caratterizzata dalla formazione di bianchi o di colore giallo-marrone, papule, lentamente crescenti in termini di dimensioni. Le modifiche non riguardano sotto-chiodo area e la malattia facilmente curabile. Sulla superficie del chiodo notevolmente peeling, ma del dolore il paziente non avverte.
  • Fissa fase determinata dal rallentamento della crescita del numero di papule. L'intensità del processo infiammatorio svanisce, ma il disagio fisico rimane. Il dolore compare quando una persona cerca di toccare pellicine. Per la psoriasi delle unghie l'epidermide può essere coperto da un'eruzione. Avviene la disidratazione della pelle, su di esso emergono crepe.
  • Regressiva stage offre l'emergere di un forte prurito. Papule scompaiono e al loro posto sui bordi della lamina ungueale si formano pseudo-sclerotica orlo.

Gli esperti ritengono che con la progressione della patologia psoriasi delle unghie può trasformarsi in artrite psoriasica. La malattia, pericolosamente le sue complicazioni. Sotto l'influenza del processo negativo si verifica la deformazione delle articolazioni, l'uomo perde le sue capacità fisiche, fino a ottenere la disabilità.

Metodi di trattamento della psoriasi unghie

La questione di come curare la psoriasi alle unghie, prima o poi si alza prima persona ad affrontare la malattia. L'approccio generale al trattamento per la psoriasi non è attivato, tutte le azioni del medico sono costruite su un piano individuale.

Uno specialista è necessario effettuare un'attenta analisi dello sviluppo della patologia, si considera l'età e la presenza di altre malattie del paziente. Tuttavia, come curare la psoriasi ungueale per liberarsi della malattia, i medici non è ancora noto. Il potere della medicina moderna fermare il progresso della malattia e salvare l'uomo di stile di vita abituale.

Medicinali

Farmaci per la psoriasi delle unghie

La scelta di trattare la psoriasi unghie nella fase iniziale, i medici preferiscono esterno impianti. Localizzato usato steroidi.

L'infiammazione della pelle nella zona della lamina ungueale alleviare con l'aiuto di acido salicilico unguento. In casi particolari il trattamento usato le dita dei piedi e delle mani con soluzioni immuno-soppressori. Zona interessata promazyvayut farmaco 2 volte al giorno per 3-4 mesi.

In parallelo con mezzi esterni, il medico può prescrivere l'assunzione orale di farmaci antidepressivi. Per rafforzare l'immunità e la resistenza del corpo dell'ambiente sono utilizzati complessi vitaminici. Preferibilmente, per loro erano presenti elementi come lo zinco, il selenio, il calcio.

Fisioterapia psoriasi unghie

Oltre l'uso di farmaci, trattamenti includono la terapia fisica. La scelta di procedure abbastanza ampio. Oggi a disposizione dei medici ci sono fisioterapia come:

  • il laser e la luce di impulso;
  • corrente elettrica;
  • ultrasuoni e infrarossi.

Più significativi risultati nel trattamento della psoriasi sotto le unghie dà applicazione di magneto-terapia laser e l'inclusione nella terapeutico complesso electrosleep. La combinazione di più tecniche di fisioterapia aumenta le probabilità di un trend positivo. Rapidamente rimosso acuta sintomatologia della malattia, l'infiammazione, arriva un lungo periodo di remissione.

Rimedi casalinghi per il trattamento di psoriasi ungueale

Dopo anni di lotta con una brutta e pericolosa malattia inventato un sacco di rimedi popolari. Alcuni di loro sono dubbi, altri ben noti ai medici, altri richiede un approccio prudente. Abbiamo deciso di portare una parte di essi.

Medicinali bagni alle erbe. Preparare un decotto di serie, camomilla o di salvia, versate in una ciotola e immergere nella vasca malati unghie per 15-20 minuti.

Far fronte con la psoriasi sulle unghie a casa, aiuto speciale unguento, realizzato da solfato di rame e di permanganato di potassio. Prendete 100 grammi di solfato di rame e 3 grammi di permanganato di potassio, diluirle in 1 litro di acqua bollita. Entro 7 giorni lubrificare i malati posto ottenuto con una soluzione. Fai una pausa per 5 giorni e ripetere il corso del trattamento. Si noti che l'unguento ha un impatto aggressivo, provoca dolore, ma ti dà un rapido effetto terapeutico. Modo solleva alcuni dubbi, quindi è meglio consultare un medico.

Decotto per uso interno. Fare una miscela di parti uguali di radice l'enula campana, successione, foglie di mirtillo, celidonia, fiori di sambuco. Piegare l'erba in un vaso. Ogni giorno prendete un cucchiaio di composto, versare un bicchiere d'acqua, far bollire per 5 minuti, bere mezzo bicchiere di 2 volte al giorno dopo 2 ore dopo un pasto.

La cura delle unghie in aiuto la guarigione del processo

L'uomo, malato di psoriasi, è tenuto a rispettare speciale di igiene nella cura delle unghie e gli arti. Digitare nella sua vita le seguenti regole:

  • tagliare le unghie dei piedi e delle mani più breve possibile;
  • indossare guanti, faccende domestiche (lavare, lavare i piatti, pulizia);
  • rinunciare alla manicure e pedicure;
  • evitare lesioni alle unghie;
  • attenzione per la pulizia di piastre chiodate.

Nota!La corretta cura delle unghie si oppone allo sviluppo della patologia. Le regole sono semplici, soprattutto, far loro eseguire. Aiuta il proprio corpo e lui ti risponderà lavoro di tutti i sistemi.

Erbe medicinali

Le conseguenze di psoriasi ungueale

Quello che la psoriasi è incurabile non è il suo unico difetto. La malattia accompagna l'uomo per tutta la sua vita, creando un certo soul e disagio fisico. Durante la malattia è variabile, lui si ferma, progredisce rapidamente. Le persone che vengono a contatto con il paziente, la malattia non si trasmette, ma per una persona malata è pericolosa per i suoi gravi conseguenze.

I malati di psoriasi spesso cadono in depressione, avvertono la tensione nervosa, dipendenti da alcol. In tal modo negativo sfondo si verifica lo sviluppo di altre malattie: infarto, ischemia, diabete, oncologia.

Se la malattia prende una forma grave, compaiono nuovi sintomi negativi: l'aumento di temperatura, debolezza generale, scarso assorbimento di acido folico. Forma generalizzata di malattia, la psoriasi Zumbusch, può portare alla morte.

La prevenzione della malattia

Se non vuoi pensare a come curare la psoriasi delle unghie, fate la prevenzione della malattia. Esperti di composti di linee guida generali per misure preventive, in grado di arrestare la progressione della malattia. Togliere dalla tua vita le cattive abitudini e lo stress, equilibri cibo, camminare all'aria aperta, dormire a sufficienza, custodire le tue dita e la cura di loro. Effettuare la manutenzione non è difficile, e l'uso da lei enorme.