La psoriasi

La psoriasi è una malattia cutanea, in cui il corpo è coperto da eruzioni cutanee rosse, e si fondono in macchie. Una persona può disturbare il prurito, che non va a dormire, e con la comparsa di complicanze come l'artrite possono disturbare forti dolori alle articolazioni. La psoriasi influisce notevolmente sulla qualità della vita. Gli studi dimostrano che i pazienti si sentono così male, come quelle persone che hanno sofferto di un infarto, soffrono di insufficienza cardiaca o grave ipertensione.

Purtroppo, i medici non hanno ancora trovato la risposta alla domanda su come curare la psoriasi. Tutto ciò che viene offerto dall'industria farmaceutica e medicina – pomate, creme, i raggi ultravioletti, i farmaci per il sistema immunitario – porta solo un sollievo temporaneo. Le altre misure – la psicoterapia, l'assunzione di vitamine, dieta nella psoriasi – non guariscono, e contribuire a migliorare la condizione.

la psoriasi sul cuoio capelluto

La psoriasi è una malattia

La psoriasi della pelle

La psoriasi della pelle – non infettivo sconfitta della pelle, che è soggetta a circa il 4% della popolazione. Le ragioni del suo definitivo non identificati, ma la versione base è genetico violazione. Non di meno l'opinione popolare, che la psoriasi è una malattia autoimmune. Meritano attenzione la versione di origine infettiva della malattia.

Ma, qualunque siano le cause della malattia, la psoriasi della pelle offre un sacco di sofferenza di pazienti, la loro preoccupazione forte prurito e costantemente in crescita l'infiammazione della pelle, ma con il tempo possono partecipare dolori articolari, parlano lo sviluppo di artrite.

Trattamento della psoriasi fase iniziale passano con l'aiuto di fondi, la cui composizione sono inclusi deboli ormoni. Se non aiutano, e il progredire del processo, è necessario passare alla più potente ormoni. Oltre a questi pazienti viene assegnato fisioterapia in forma di raggi ultravioletti, ultrasuono, laser e electrosleep.

Durante le riacutizzazioni possono essere utilizzati accoglienza ormonali farmaci e sedativi all'interno, la pulizia del corpo dalle tossine attraverso assorbenti e plasmaferesi. In mancanza di effetto malato richiesto il trattamento il Immunopreparat.

Psoriasi: i sintomi

I sintomi della psoriasi così caratteristici che consentono inconfondibile e veloce per stabilire la diagnosi. La principale manifestazione della malattia – rossi squamosa macchie (piastrine) sulla superficie della pelle, costituito da papule. I pazienti preoccupati forte prurito e segni di infiammazione nella zona punti. Una delle caratteristiche della psoriasi – la diffusione delle piastrine dove ci sono danni alla pelle – piccole ferite, graffi, crepe. Apprezzati localizzazione eruzioni cutanee – in testa sotto i capelli, estensore superfici delle articolazioni, alla schiena e fondoschiena, in tutte le naturali pieghe della pelle. A volte la malattia colpisce la lamina ungueale, che può diventare più sottile o, al contrario, più spesso, coperto di macchie, solchi e scanalature.

La psoriasi è così nel corso del, in cui i periodi di riacutizzazione spontaneamente sostituiti in remissione. Molti pazienti dicono che non possono associare un evento nella sua vita con l'inizio peggioramento. In questo periodo i sintomi della psoriasi si manifesta più chiaramente – peeling amplificato, il rossore macchie diventa evidente luminoso, in conseguenza della desquamazione della sua pelle e inserire l'infezione potrebbe essere suppurazione delle piastrine.

A seconda di quanto tempo si intensifica la malattia, distinguere la sua forma – invernale, estiva, non dipende dalle stagioni. La maggior parte dei pazienti soffre di inverno di forma, i cui sintomi regrediscono sotto l'influenza di anni il sole. Quando d'estate sotto forma di malattia il suo corso, al contrario, peggiora a causa naturale di radiazioni ultraviolette.

Fase di psoriasi

fase di psoriasi

La psoriasi è la fase iniziale

Per valutare la gravità della psoriasi e la sua fase vengono utilizzati diversi della scala, in cui sono presenti:

  • Piazza eruzioni cutanee
  • Il grado di gravità della malattia (rossore, prurito, presenza di edema e di essudato, l'emofilia di superficie)
  • I sintomi più comuni (emotivo e la condizione fisica generale)
  • L'impatto della malattia sulla vita e le funzioni sociali dell'uomo
  • Valutazione dell'efficacia di precedenti tentativi di terapia

La fase iniziale della psoriasi – una fase in cui la superficie della pelle colpita non oltre il 3%, non influenzato le unghie e le articolazioni. In questo momento, è possibile ottenere il supporto di remissione della malattia.

Come curare la psoriasi in fase iniziale? Elenco dei farmaci e procedure dà dermatologo, e può includere:

  • Creme e unguenti a base di zinco, acido salicilico, di catrame di betulla, e di cui ci sono grasso.
  • Cosmetici.
  • Moderare l'uso di farmaci ormonali.
  • Fototerapia.

Tutte le assegnazioni (ad eccezione di fototerapia) permettono di trattare la psoriasi in casa, senza ricorrere a termini dell'ospedale.

La media fase di psoriasi

Fase centrale della psoriasi corrisponde sconfitta della pelle di dal 3% al 10% della superficie cutanea. Oltre agli strumenti utilizzati in leggera durante la malattia, in questo caso il dermatologo per espandere l'elenco dei appuntamenti:

  • Ormonali unguento di nuova generazione
  • Preparazioni a base di retinoidi
  • Fisioterapia laser, il magnete e l'ultrasuono
  • Antistaminici

Pesante fase di psoriasi

Pesante fase di psoriasi è una sconfitta della copertura della pelle di oltre il 10%, sia lo sviluppo dell'artrite psoriasica in qualsiasi piazza eruzioni cutanee. La malattia in questa fase induce i pazienti a notevoli disagi e sofferenza, perché l'artrite può essere accompagnata da dolori, da piazza grande, eruzioni cutanee accompagnato da forte prurito e l'insonnia.

Come curare la psoriasi grave? Qui è necessario utilizzare l'intera gamma di misure:

  • Creazione anallergico vita e dieta.
  • Normalizzazione della giornata, l'eliminazione delle fonti di stress.
  • Il rispetto delle regole di igiene personale.
  • Costante l'idratazione e il trattamento della pelle farmacia mezzi di cura.
  • L'uso di pomate a base di retinoidi e di vitamina D, creme ormonali di nuova generazione.
  • Fisioterapia diverse direzioni (elettroforesi per alleviare la tensione, fototerapia, ultrasuoni e laser per la pulizia della pelle). In questa fase della malattia giustificata l'assegnazione di PUVA-terapia, in cui la luce ultravioletta è completato da assunzione di farmaci che aumentano l'effetto di radiazioni.
  • Le procedure di purificazione del sangue – la plasmaferesi, hemosorption.
  • Farmaci immunosoppressivi e corticosteroidi per ingestione – in qualche misura è una misura estrema, a cui vale la pena di ricorrere, quando altre opzioni di trattamento non hanno dato risultato.
  • Quando un certo calmante sintomi i pazienti sono invitati a pieno termale e climatica trattamento.

Solo l'insieme di tutti i metodi di trattamento può aiutare a ridurre le manifestazioni di psoriasi grave al minimo.

la psoriasi cause

Psoriasi: le cause

Le cause della psoriasi fino a questo momento fino alla fine non identificati. Naturalmente, la scienza si è sviluppata negli oggetti di studio della malattia, ma la risposta esatta alla domanda sul perché si verifica la psoriasi, finora non è stato trovato. E ' noto che dermatosi non è contagiosa, quindi, la ragione, probabilmente, non in un'infezione. I ricercatori sono propensi a credere che la malattia ha più fattori di natura – la colpa e di disturbi del metabolismo, e i problemi di immunità.

Quali sono le principali versioni di comparsa della malattia?

  • Alcuni studiosi ritengono che la colpa sia un difetto del sistema immunitario. Autoimmuni turni portano alla produzione di anticorpi contro la pelle sana – particelle di pelle cominciano rigettata come un alieno. A causa di stress o di infezione a cui è esposto il corpo, il sistema immunitario è indebolito, e si avvia il meccanismo della malattia. E poi non curare – è possibile ottenere solo un temporaneo miglioramento. Nel quadro autoimmune versione di sviluppo della malattia trova la sua spiegazione il fatto che la psoriasi con il tempo si diffonde ad altri organi e parti del corpo – si verifica l'artrite psoriasica, colpisce le unghie.
  • Alcuni studi dedicati psoriasi, hanno dimostrato che i linfonodi di pazienti hanno deviazioni dalla norma. Sono aumentate in dimensioni a causa di ciò che reagiscono alla pelle l'infiammazione in quella regione, da cui a loro di drena la linfa. Il più attivo è un processo infiammatorio, più diventano i linfonodi. Questa è stata la base per la teoria di origine virale della malattia – colpevoli riconosciuti trasmessi per via ereditaria i retrovirus. Retrovirus – un particolare tipo di virus che possono modificare il genoma umano e favorire lo sviluppo di malattie. Ma in teoria c'è un «punto debole». Il sangue, che è versato da un donatore, un malato di psoriasi, non è mai stato fonte di diffusione della malattia. E se la teoria è stata completamente fedele, l'infezione del ricevente caso fosse necessario.
  • Un'altra versione della genetica. È stato dimostrato che la presenza di malattia di uno dei genitori aumenta il rischio di trasmissione del gene difettoso bambino fino al 20%, e se la psoriasi ci sono entrambi i genitori, la cifra sale al 60%.
  • A volte la causa della psoriasi chiamano crash del sistema endocrino. Si ritiene che troppo intensa formazione di cellule della pelle parla di violazione della regolazione ormonale. Tuttavia, finora non è stato rivelato, quali gli ormoni influiscono direttamente sulla nascita e lo sviluppo della psoriasi.
  • Cambiamenti nei processi metabolici che si verificano in tutti i casi di malattia (aumento della quantità di colesterolo nel sangue, carenza Di vitamine b ed E) possono anche essere considerata la sua causa, così come ridurre le proprietà protettive del corpo e della pelle.
  • I sostenitori neurogena teoria della psoriasi ritengono che la colpa nervi. La contrazione dei muscoli delle pareti dei vasi sanguigni, che si svolge sotto l'influenza di mediatori di stress, porta alla rottura di nutrizione cellulare della pelle e la formazione di psoriasica delle piastrine. Questa teoria è oggi meno sostenuta da prove. D'altra parte, è stato dimostrato che la psoriasi è in grado di crescere di emozioni, stress e stanchezza cronica.

Psoriasi: il trattamento

Trattamento della psoriasi negli adulti

trattamento della psoriasi

Come curare la psoriasi? La medicina ancora non ha dato esauriente risposta a questa domanda, ma i principi della terapia elaborato già da tempo. Essi possono essere suddivisi in tre gruppi:

  • Eliminando la causa della malattia.
  • Alleviare i sintomi.
  • Rafforzare l'immunità.

L'obiettivo di tutti i tipi di trattamento – tradurre la malattia in remissione il più a lungo possibile.

L'efficacia della terapia in ogni singolo caso è diverso – purtroppo, ci sono pazienti che non aiutano nessuno procedure e farmaci.

La maggior parte dei farmaci è destinato per eliminare i sintomi è di tutti i tipi di unguenti e creme, per alleviare l'infiammazione e di eliminare il prurito, disinfettanti di superficie e prevenire suppurazione papule e aree di pelle sotto di loro. Si applicano i fondi sulla base di ormoni e senza di loro. Un metodo non ormonale di mezzi esterni – è, prima di tutto, una pomata a base di acido salicilico, di catrame, di calcio e di vitamina D.

Trattamento locale può essere l'ingestione di antistaminici e assorbenti. Antistaminici per alleviare il prurito, e sorbenti alleviare disturbi digestivi dalle tossine e contribuire alla riduzione delle manifestazioni allergiche. Con lo scopo di purificare il sangue dalle sostanze nocive a volte viene utilizzata la plasmaferesi.

Per alleviare la tensione nervosa persone affette da sedativi in forma di farmaci speciali e bagni rilassanti.

Così come la psoriasi è spesso spiegato immuni da disturbi, per il suo trattamento possono essere applicati i farmaci che agiscono sul sistema immunitario.

Oltre a farmaci, nel trattamento applicato con successo le tecniche di fisioterapia – fototerapia, laser, ultrasuoni, terapia magnetica, electro, irradiazione di raggi x.

Trattamento della psoriasi nei bambini

La psoriasi nei bambini provoca disagio e la sofferenza è spesso più forte rispetto agli adulti. I bambini, in vigore immatura del sistema nervoso e della psiche, non possono sopportare il dolore e prurito, è difficile per loro di rivivere gli sguardi e la curiosità sani che circonda i bambini.

Trattamento della psoriasi in età pediatrica rivolta al rapido raggiungimento di remissione a lungo termine, e non è fondamentalmente diverso da terapia per adulti:

il trattamento nei bambini
  • Rispetto ipoallergenico dieta con la solita composizione di prodotti: un'eccezione arrosto, salato, piccante, contenente conservanti, frutta e verdura, che possono causare allergie.
  • La formazione di casa senza allergeni (letti di piume, vecchi polverosi cose, etc.).
  • Seguendo i consigli contenuti in materia di igiene (lavaggio corretto, pulire e idratare la pelle con lesioni).
  • Fisioterapia. Possono essere applicati electro, fototerapia, magnetoterapia, ultrasuoni e laser. L'applicazione di fotochemioterapia, in virtù di danno potenziale, è raccomandato per i bambini in età da 15 anni.
  • Trattamento termale con l'uso di minerali e fanghi.
  • Trattamento locale ormonali e non ormonali unguenti e creme, nominati dal medico in base alla gravità della malattia, l'intensità delle manifestazioni sulla pelle e la risposta individuale.
  • Se il trattamento locale non è sufficiente, i bambini possono essere somministrati i farmaci e le procedure (fotochemioterapia UVA, i farmaci per l'impatto sul sistema immunitario).

La psoriasi è una malattia cronica della pelle, cambia completamente la vita di una persona. Diagnosticare la malattia non è difficile, infatti, «di marca» psoriasica eruzioni cutanee sono ben noti a chiunque dermatologo. Le ragioni della sconfitta della pelle fino ad ora non è esattamente appropriato, e non ho ancora trovato un rimedio efficace per sbarazzarsi di esso: né creme né l'assunzione di ormoni, né unguento da psoriasi non garantiscono una completa guarigione. Ma non disperate! Si deve sempre ricordare che non è una malattia mortale, e con la dovuta cura, dieta, misure di prevenzione, di cura trattamento è possibile ottenere il supporto di remissione.