La fase iniziale della psoriasi: i sintomi di insorgenza della malattia e le opzioni di trattamento

Secondo le osservazioni dermatologi la psoriasi soffrono sempre più persone. Egli non risparmia nessuno, uomini, donne, adolescenti, bambini. Molti vivono nell'ignoranza, mentre sulla pelle non si verifichino cambiamenti catastrofici.

Foto fase iniziale della psoriasi

Purtroppo, completamente guarire la malattia non è possibile. Ma alleviare la condizione può essere, se il tempo di riconoscere la malattia. Pertanto, è particolarmente importante capire come sembra la psoriasi in fase iniziale.

Le cause della psoriasi

Finora non c'è consenso, che è il meccanismo scatenante della malattia. Gli scienziati portano un ampio elenco di possibili fattori:

  • L'eredità. Se i genitori sono portatori, c'è una grande probabilità di trasmissione della malattia di un bambino.
  • Disturbi del sistema immunitario. Si traduce nel fatto che attacca le cellule sane, accettando per la patologia.
  • Malattie infettive e processi infiammatori. Lo sviluppo provoca non solo l'infezione, ma e lunga assunzione di farmaci.
  • Endocrini errori. Compagni di psoriasi possono essere il diabete mellito, malata di tiroide.
  • Frequenti stress, l'obesità.

Nell'interesse di persone, appartenenti al gruppo di rischio, conoscere i sintomi della fase iniziale della psoriasi.

Sintomi della psoriasi

La malattia colpisce gli arti superiori e inferiori, testa, tronco, almeno -, ascelle, inguine. È possibile comporre un "ritratto" precoce della psoriasi:

  • Prima appare di colore rosa-rosso papula con chiaramente espressi i confini. Pelle - secca, è presente un lieve prurito.
  • Di seguito è ricoperto di scaglie bianche, bene quelli che scendono dall'epidermide.
  • Dopo la raschiatura visibile sottile, lucido pelle. In alcuni casi è fissata "rugiada di sangue" - si mise le goccioline di sangue.

Segni distintivi ben dimostrano le foto della psoriasi in fase iniziale. A differenza di una reazione allergica dimensioni del disastro è molto di più, non presenta gonfiore.

La psoriasi

Se si ignora i primi segni, psoriasica istruzione si fonderanno tra loro. La malattia passerà alla fase successiva.

La localizzazione in mano

Uno dei più difficili forme - la sconfitta della copertura della pelle delle dita, del palmo delle mani, pennelli. In un primo momento, malattia facilmente confuso con il fungo. Per entrambi caratterizzato da colore rosso, eruzioni cutanee, desquamazione.

Un dettaglio importante, che distingue psoriasica caso, è squame ("stearin stain"), sotto il quale si nasconde un sottile derma ("terminale film").

Le mani diventano irritata, pelle grossolana. Nelle aree di infiammazione attiva ci sono crepe del cereale. Alcuni pazienti esfoliare la lamina ungueale, si deformano le articolazioni.

Manifestazione sui gomiti

Gomito piegature - spesso diffusa la concentrazione delle piastrine. Focolai di infiammazione sono disposte simmetricamente su entrambi i gomiti. Nelle fasi iniziali scorre abbastanza facilmente - preoccupano solo rossore e isolati rotondo neoplasie. Con la crescita si sente la rugosità della pelle, si verifica il disagio, il desiderio di zero.

Ulna psoriasi ha una natura ondulatoria. Periodi di riacutizzazione sostituiti calma. Peggio probabile che in inverno, quando inizia la fase attiva della malattia.

La sconfitta del cuoio capelluto

Ecco un altro esempio di come la psoriasi può manifestarsi nella fase iniziale. Il discorso sul cuoio capelluto. Osserva che il luogo di localizzazione diventa l'area della fronte, le orecchie, il collo, la nuca.

Malato costantemente pettina le piastrine, quindi, si verificano diverse ferite, graffi. In abrasione registrato fango, che porta alla comparsa di reazioni infiammatorie. In seguito si formano squame argentee, papule si collegano e si estendono oltre la linea di crescita dei capelli.

Trattamento della psoriasi

Trattamento della psoriasi nella fase iniziale è quello di applicare i farmaci. A seconda delle caratteristiche individuali possono essere prescritti vari unguenti:

Psoriasi alle mani
  • catrame;
  • L'ittiolo;
  • salicilico.

Loro applicato 2-3 volte al giorno esternamente sotto forma di impacchi, bende, tamponi. Con attenzione vale la pena di trattare ormonali farmaci. Esistono alcune controindicazioni ed effetti collaterali.

Fisioterapia psoriasi

Un momento importante nella terapia precoce della psoriasi - fisioterapia. Loro realizzano in un periodo di remissione. Tra applicate tecniche - irradiazione ultravioletta, PUVA-terapia, laser, magnetoterapia. Tutti sono indolori, hanno un effetto battericida, non hanno limiti di età. Un modo concreto determina specialista.

Folk consigli nel trattamento della psoriasi

Medicina alternativa è ricco di idee per il trattamento della malattia. Riportiamo 2 popolari ricetta:

Tintura vegetale. Prendete fresco celidonia, menta, foglie di mora e noce in proporzione 2:1:3:1. Mescolare gli ingredienti, la baia di loro un bicchiere di acqua bollente. Rimuovere l'infusione in scuro, un luogo fresco per 30 minuti Mangiare la mattina e la sera.

La maschera. Preparare una miscela di sali marini e argilla in un rapporto di 1:1. Applicare sulla zona interessata, lasciando a 30 minuti Residui di risciacquare con acqua tiepida.

La psoriasi è una malattia con cui si può e si deve regolarmente combattere. Ricordate che l'inerzia porta al peggioramento dell'aspetto, sindrome di dolore, problemi psicologici.