Che cos'è la psoriasi

La psoriasi è una malattia cronica non infettive malattia della pelle, è accompagnata dalla comparsa di rosso-rosa eruzioni cutanee e peeling della pelle.

che cos'è la psoriasi

Il termine psoriasi tradotto significa prurito. Sono esattamente questi i sintomi più vivaci caratterizzano questo pezzo non infettivo il problema della malattia della pelle. La divisione delle cellule della pelle si verifica quasi trenta volte più veloce. Così come sono non hanno il tempo di maturare completamente, intercellulari contatti persi. Questo porta alla formazione di caratteristici fiocchi. Nel processo patologico coinvolto e il sistema immunitario del corpo: gli elementi di protezione diretti contro le proprie cellule, che provoca l'infiammazione cronica nel focolaio sconfitta. Descrivere più in dettaglio la questione di che cos'è la psoriasi e come curarlo.

I tipi di psoriasi

Ci sono un gran numero di classificazioni di psoriasi, alla cui base si trova la gravità della condizione, le previsioni di precipitazione, di localizzazione delle lesioni, ecc Spesso distinguono i seguenti tipi di malattie:

  1. Placca (volgare) costituisce la maggior parte di tutti i tipi di psoriasi. È caratterizzata dalla comparsa di placche tradizionali, coperti bianco-grigio a scaglie.
  2. La psoriasi guttata è al secondo posto per diffusione e viene diagnosticata ogni decimo del paziente. Quando appaiono numerose e piuttosto piccole eruzioni cutanee con scaglie su tutta la superficie del corpo.
  3. Psoriasi pustolosa variante caratterizzata dalla formazione di ascessi.
  4. Quando palmar-plantare psoriasi gli elementi sono disposti in sezioni corrispondenti della copertura della pelle.
  5. Essudativa opzione è diverso, perché scaglie impregnati giallastra liquido che fuoriesce dal corpo. A causa di questo, essi si attaccano e cambiano colore.
  6. Eritrodermia è una grave forma di malattia, così come quando colpiscono quasi tutta la superficie della pelle e si verificano reazioni sistemiche (febbre, gonfiore dei linfonodi, alterazione della composizione del sangue).
  7. L'artrite psoriasica è caratterizzata da lesioni delle articolazioni.

In diverse fasi del processo patologico evidenziano un progressivo, costante e discendente fiocco zoster.

I sintomi della psoriasi

Più spesso con lo sviluppo della psoriasi sulla superficie della pelle appaiono macchie, coperto di grigio o bianco a scaglie, che facilmente separati quando viene toccato. E ' con questo un sintomo associato un altro nome della malattia squamosa – zoster.

Localizzazione eruzioni cutanee

Di solito, cambia pelle, che si trova sulla estensore superfici (gomiti, ginocchia) grandi articolazioni. Preferito localizzazione è fondo il cuoio capelluto, e luoghi che sono costantemente esposti a lesioni o attrito. Tuttavia, questa caratteristica non può essere considerato un criterio diagnostico, così come quando atipiche forme fiocco privando sono interessati e altre superfici della copertura della pelle.

placca psoriasica

Caratteristiche placche

Dimensioni eruzioni cutanee possono essere diversi. Gli elementi primari ritengono piccole papule rosso o bordeaux. Con il tempo la loro dimensione è notevolmente aumentato, anche essi hanno la tendenza alla fusione. Nel 90% dei casi i segni della psoriasi comprendono la formazione standard delle piastrine, che sono caratterizzati da una triade:

  1. Stearic spot è caratterizzato da facile rimuovere grigio-fiocchi bianchi, simile in apparenza i trucioli di candela.
  2. Se si continua a raschiare la superficie della piastrina, dopo la rimozione di tutte le scaglie si manifesterà sottile pellicola bianca, prendendo il nome di terminale.
  3. Sintomo di un pasto di sangue di rugiada possibile identificare quando si elimina un terminale film. In caso di danneggiamento papille pelle sarà verificarsi non eccessivo sanguinamento, e a goccia.

Ci sono diversi incisi segni di malattia:

  1. Psoriasica eruzioni cutanee appaiono in luoghi soggetti a lesioni (attrito, graffi, ecc). Si caratterizza per una fase avanzata della malattia.
  2. Formazione pallido cerchio intorno neonata papule, non ancora coperto di squame. Questo è una specie di reazione vascolare del corpo e significa ulteriore progressione della malattia.

Questi i sintomi della psoriasi spesso consentono di distinguere la malattia da altre dermatosi simile della corrente.

Altri sintomi

Oltre alla pelle la psoriasi soffrono di unghie, capelli e anche le articolazioni e gli organi interni. Modifiche al chiodo piastra iniziano con la fondazione e sono caratterizzati ipercheratosiche sotto le unghie. In seguito la superficie acquista i pettorali, e su di essa si formano le corrosioni (sintomo di una nocciolina). L'artrite psoriasica inizia con una sconfitta piccole articolazioni, accompagnata da dolore e infiammazione.

Anche per il fiocco privando è caratterizzata da prurito. In cui si formano graffi, crepe superficiali e tendenza al sanguinamento. In località trauma possono riprodursi microbi patogeni, che porterà alla secondaria infezioni e dermatiti.

Le cause della psoriasi

Non infettivo la natura della malattia è stato installato nel 19 ° secolo. Con il tempo continuamente si svolgono numerosi studi, in cui si studiano le cause della psoriasi. Tuttavia, come per la maggior parte delle malattie sistemiche, di capire una sola ragione fino ad ora impossibile. Ci sono diverse teorie, ognuna delle quali ha la conferma scientifica:

la psoriasi cause
  • Immunitario teoria, secondo la quale la malattia è la conseguenza di una serie di disfunzioni nel funzionamento del sistema immunitario. Si prevede lo sviluppo di una risposta autoimmune, in cui la pelle è più spessa si accumula una grande quantità di T-linfociti. Questo provoca l'infiammazione cronica e l'ispessimento della zona interessata. Confermata la teoria del fatto che la biopsia della psoriasi placche è possibile rilevare un'alta concentrazione di cellule immunitarie, e anche il fatto che la malattia è in gran parte influenzato l'uso di droga immunitarie.
  • Il fattore ereditario è associato con malattie congenite del materiale genetico. Gli scienziati hanno già installato diverse fasi del DNA, la mutazione che si osserva nei pazienti con video priviamo. Questi geni sono principalmente responsabili per la maturazione delle cellule immunitarie (linfociti T). Pertanto, quando la probabilità di rottura della psoriasi è notevolmente migliorata. Se i genitori sono affetti da questa malattia della pelle, il rischio di sviluppo di dermatosi nei bambini al di sopra del 50%.
  • La teoria genetica simile al ereditaria, ma in questo caso sono considerati geni la mutazione in cui può verificarsi a qualsiasi età.
  • Endocrino fattore è confermata dal fatto che la maggior parte dei pazienti con la psoriasi eventuali modifiche da parte di organi endocrini (ipofisi, pancreas e tiroide). Inoltre, questa categoria di pazienti è spesso presente una violazione di sintesi e di selezione di melatonina. Anche nel corso della malattia può avere un livello di ormoni sessuali.
  • Lo stress e la forte scossa in grado di portare a manifestazione della malattia o aggravare i sintomi. Quando questo è a causa del rilascio nel sangue di ormoni si avvia una serie di reazioni biochimiche che portano alla comparsa di rash squamosa sulla pelle.
  • Scambio teoria di base su ciò che gli scienziati hanno identificato un aumento del livello dei lipidi nei pazienti con psoriasi. Inoltre, durante le riacutizzazioni della malattia cambia il metabolismo dell'azoto e aumenta il livello generale di tossine nel corpo.

Infatti, tutte le cause della psoriasi possono essere combinati in due gruppi:

  • la violazione di divisione delle cellule della pelle;
  • il cambiamento di lavoro del sistema immunitario.

Tutti i fattori esterni (ambiente, stress, traumi) solo aggravare il decorso della malattia, ma non possono agire come un unico motivo.

La qualità di vita dei pazienti affetti da psoriasi

Insieme con altre malattie croniche, la psoriasi è in grado di evidente peggioramento della qualità di vita dei pazienti, che possono avere come fisico e disagio psicologico. Spesso hanno difficoltà con il lavoro sociale e di adattamento. Quindi, espresso il prurito a volte impedisce il normale riposo, e le piastrine sulle mani possono limitare l'operatività.

Particolarmente difficile riporto eruzioni cutanee squamose sul cuoio capelluto. Ciò è dovuto al fatto che queste placche causano alcuni rigetto, con la conseguenza che i pazienti diventano chiuso, può anche verificarsi soffre di fobia sociale.

Lo stress è causa di insoddisfazione per il proprio aspetto, costante dolore o prurito, e anche disturbi del sistema immunitario molto spesso portano allo sviluppo di malattie mentali (aumento di ansia, depressione, isolamento sociale). Solo un quarto dei pazienti con la psoriasi non sta vivendo un disagio psicologico, nelle restanti pazienti la malattia è un grave ostacolo per una vita normale.

Tra i sintomi della psoriasi, che peggiorano la qualità della vita, al primo posto prurito della pelle, in seconda posizione – articolare dolore durante psoriasica artrite reumatoide.

metodi di trattamento della psoriasi

Metodi di trattamento della psoriasi

Dopo aver capito cos'è la psoriasi, si può meglio immaginare i possibili metodi di trattamento. Così come è una malattia cronica, di guarire completamente. Tuttavia, si può notevolmente alleviare la condizione del paziente, riducendo le manifestazioni cliniche. Alla base di un approccio integrato alla terapia eruzione cutanea squamosa si trova l'uso di farmaci e fisioterapia tecniche. Ci sono anche popolari e i consigli utili per affrontare il problema.

Farmaci e rimedi per la psoriasi

In questa malattia, il più popolare strumento per uso esterno. Possono includere una serie di componenti, che impediscono l'eccesso di divisione delle cellule della pelle, e anche ammorbidire e ridurre il prurito. I nomi dei farmaci diversi, ma spesso contengono le seguenti sostanze:

  1. Glucocorticosteroidi ormoni che riducono i fenomeni infiammatori e opprimono la reattività del sistema immunitario. L'applicazione locale di ormoni hanno meno marcata l'impatto sistemico.
  2. La vitamina D fa parte di un grande numero di farmaci per uso locale. Più grande la sua efficacia per il trattamento della psoriasi indicato in combinazione con radiazioni ultraviolette.
  3. Catrame utilizzato principalmente per la terapia di focolai, situati nella zona del cuoio capelluto.
  4. Attivato zinco rapidamente elimina arrossamenti e prurito. Questo componente è praticamente innocuo per l'organismo.

Tra i farmaci per il trattamento sistemico della psoriasi distinguono:

  • i corticosteroidi, così come essi regolano il metabolismo ed eliminare i focolai di infiammazione, tuttavia, hanno espresso la sindrome di astinenza;
  • citostatici inibiscono la divisione cellulare dell'epidermide, ma insieme a questo indeboliscono il sistema immunitario, e rallentano la rigenerazione e altri tessuti;
  • immunomodulatori promuovere la normalizzazione delle risposte immunitarie, ma l'efficacia del loro fino alla fine non è stato studiato;
  • anti-infiammatori non steroidei riducono solo la gravità del prurito e l'infiammazione, ma non influiscono sulle primarie del cambiamento.

Vitamine e farmaci antiallergici sono utilizzati aggiunta alla terapia di base. Così come non c'è davvero efficace farmaco per combattere la psoriasi, prescritto insieme con fisioterapia procedure.

Fisioterapia

Tra i più comunemente applicate procedure per il trattamento di malattie sistemiche, che è la psoriasi, evidenziano i seguenti:

  1. Ï irudoterapia, in cui vengono utilizzati sanguisughe. Migliora la circolazione sanguigna e normalizza le risposte immunitarie.
  2. Pesce-dottore, che si moltiplica nella sorgente termale, aiuta i pazienti a pulire la pelle da arrossamenti. Durante questa terapia questi pesci mangiano letteralmente gli strati superficiali di placche su pelle, immersa in acqua.
  3. Crioterapia, durante la quale il paziente viene posto in pochi minuti in macchina con la temperatura dell'aria -1300 gradi. Dopo la procedura, diminuisce notevolmente il prurito e l'eliminazione di fenomeni di infiammazione e dell'edema.
  4. PUVA-terapia combina fototerapia e la chemioterapia. Dopo la somministrazione del farmaco, che si accumula nelle cellule con elevata capacità di rigenerazione, il paziente viene irradiata con la luce. Quest'ultimo ha una certa lunghezza d'onda e favorisce la rivitalizzazione del fotosensibilizzatore. In questo modo riesce a raggiungere la selettività di esposizione.

A volte il trattamento della psoriasi si rivela efficace applicazione di farmaci omeopatici o rimedi popolari.

i rimedi per la psoriasi

Rimedi popolari per il trattamento della psoriasi

Nella medicina popolare, ci sono molte ricette di fondi, sia per uso locale e per il consumo interno.

Si può preparare un unguento e applicare sopra le piastrine. I più popolari sono le seguenti ricette:

  1. Mescolare celidonia e grasso di maiale (1:5), si ottiene uno strumento efficace.
  2. Macinare i colori filipendulae e mescolare con vaselina (1:1). Poi riscaldato fino a 900 gradi e raffreddata. Conservati unguento non molto tempo, quindi è meglio preparare piccole porzioni.
  3. Unire lo strutto, pino oleoresina e cera d'api, riscaldare è sul fuoco, mescolando continuamente. Dopo di che aggiungere la vitamina E dalla farmacia.
  4. Unguento di l'enula campana aiuta in caso di esacerbazione della malattia.

Rimedi di medicina popolare per la somministrazione orale di solito mirano a mantenere il sistema immunitario e ridurre l'infiammazione e il prurito:

  1. Infuso di avena propone di 700 g di grano, tre litri di acqua e cinque grandi cucchiai di zucchero. Tutto questo deve insistere due giorni.
  2. L'infuso di foglie di alloro all'interno di 100 ml.
  3. Per preparare la tintura dei boccioli di sophora, è necessario prendere 500 ml di vodka e 50 g di materiale secco, e poi mettere su mese in un luogo buio. Prendere un cucchiaino da tè.
  4. Decotto di semi di finocchio aiuta ad eliminare i sintomi acuti, e ha anche un lieve sedativo e calmante.

I pazienti che soffrono di psoriasi, che cos'è la malattia non capiscono una volta. Ma sullo sfondo di un decorso cronico, frequenti riacutizzazioni, costante prurito e un gran numero di eruzioni cutanee, spesso avvertono il disagio psicologico. Questo spesso finisce depressione e fobia sociale. Pertanto, nel trattamento della psoriasi così importante prestare attenzione non solo alla risoluzione dei sintomi e normalizzare il funzionamento del sistema immunitario, ma e stato psicologico del paziente.