Circa la psoriasi sul viso

Una delle più brutte malattie della pelle è considerato la psoriasi. Di solito le manifestazioni di questa malattia, è possibile notare su arti o del tronco. Tuttavia, più il trauma per lo stato emotivo del paziente sono le ferite sul volto. Il trattamento qui dipende dal tipo di malattia e il suo grado di gravità, definite in fase di diagnosi.

la psoriasi sul viso

Le cause di

L'eziologia della psoriasi rimane ancora oggetto di molte controversie. Diversi gli esperti attribuiscono le cause della sua comparsa alle seguenti teorie:

  • endocrino;
  • autoimmune;
  • psicosomatica.

Inoltre, un numero crescente di scienziati si appoggia alla natura genetica manifestazioni della psoriasi. Questo dice e statistiche, secondo cui, colpisce la maggior parte delle persone ha supporti tra i parenti.

In ogni caso, è evidente differen causale descrizione di questa malattia. Non si trasmette attraverso il contatto diretto.

Importante! La patologia può lunghi anni di essere in fase di remissione (debolmente manifestarsi), tuttavia non si presta a completa guarigione.

Pertanto, tali lesioni singole parti del corpo e soprattutto del viso, esprime un malato grave disagio psicologico.

I tipi di psoriasi sul viso

Classificazione della malattia è abbastanza complesso, a causa del grande numero di varietà. Ad esempio, può differenziarsi in base al tipo flusso: pustular e non pustular forma. Inoltre, i vari tipi di psoriasi sono caratteristici per le singole aree di pelle. Il volto non è il più «popolare» luogo di sconfitta. Spesso qui si manifesta seborroica forma, che si estende fino all'attaccatura dei capelli di una persona. Inoltre spesso sottodiagnosticata e altre forme di psoriasi.

Seborroica

Seborroica, la psoriasi in qualcosa di simile a seborroica eczema. Di solito colpisce fibroso terreno di testa. Tuttavia, si manifesta sulla pelle a elici, in nasolabiale pieghe sul petto.

Psoriasi pustolosa

È considerato uno dei più pesanti variazioni di malattia. Di solito si verifica a causa di troppo aggressivo trattamento di altre forme di patologia. Tuttavia, si può verificare a causa di una predisposizione genetica.

i tipi di psoriasi

A forma di goccia

Si trova al 2 ° posto per la frequenza di manifestazioni. La complessità del suo trattamento consiste nel fatto che è molto difficile identificare una malattia in una fase precoce. Localizzazione inizialmente possono apparire su un impercettibile zone della pelle.

Altri tipi di

Gli altri tipi di non sono così comuni. Questo può essere una atipica forma di malattia. E ' caratterizzata dal fatto che il luogo di manifestazioni sconfitte sono a atipici (meno comuni) zone di pelle, rispetto ai più frequenti eventi.

Come sembrano varietà di malattie

Di solito la psoriasi sul viso si manifesta sotto forma di piccole papule, che si trovano nella zona delle pieghe naso-labiali, le sopracciglia, la zona vicino agli occhi. Possono essere interessati anche altri siti, a seconda del tipo di patologia.

I principali sintomi di diversi tipi di disturbo:

Seborroica

Sacche singole isole, che sono caratterizzati da una marcata sbucciatura. Di solito si spostano dalla zona frontale fino al cuoio capelluto. Tuttavia, tale patologia può manifestarsi in forma di rossi eczema. Su di loro si può notare purulenta della buccia, che sono inclini a rotture. Seborroica forma accompagnato da forte prurito, che porta il paziente forte disagio.

Pustolosa

In primo luogo, la sintomatologia è la formazione di vesciche, che sono pieni di un liquido trasparente. Oltre visivi manifestazioni, è possibile notare un indebolimento del sistema immunitario e il peggioramento del metabolismo.

Guttata

Sulla pelle compaiono papule di colore rossastro. Spesso sono insieme formano le cosiddette placche. Queste aree possono avere diverse forme e dimensioni. Questa è una delle poche forme di psoriasi, che può colpire qualsiasi zona della pelle.

Altri tipi di

I sintomi di altri tipi di malattie sono simili in molti modi con i più comuni tipi.

Si prega di notare! Spesso la patologia si manifesta, come le allergie, quindi è difficile diagnosticare in fase precoce.

Eruzioni cutanee possono avere diverse forme, ma di solito causano prurito o anche di dolore sul viso.

la psoriasi vicino agli occhi

Se ci sono caratteristiche di psoriasi sul viso dei bambini

Le manifestazioni cliniche della patologia nei bambini non differiscono in molti modi sintomi negli adulti. Ma qui la malattia si manifesta spesso in forma atipica, il che complica notevolmente il processo di diagnosi. Inoltre, la sconfitta della pelle del viso nei bambini possono avere conseguenze più gravi.

Diagnostica

Al primo contatto medico è necessario effettuare una vasta diagnosi. Nel processo il medico conferma la presenza di psoriasi e determina il grado di diffusione. Di solito la procedura prevede le seguenti fasi:

  • anamnesi;
  • ispezione eruzioni cutanee;
  • la diagnosi di sfondo malattie.

Per chiarire la diagnosi dermatologo prescrive le analisi. Questo può essere biopsia cutanea o micro studio scaglie. Di solito questo è sufficiente per determinare la presenza di psoriasi e completamente escludere altre simili patologia.

Trattamento

La prima cosa da fare in caso di sospetto di questa patologia sulla faccia di rivolgersi a un dermatologo.

Se si riesce a diagnosticare la psoriasi in fase iniziale, può essere più probabilità di tradurre in fase di attenuazione. La scelta del trattamento completamente è fatta da un medico e dipende dal tipo e dalla gravità della patologia.

La terapia medica

Tali farmaci vengono generalmente assegnati nei casi più gravi della malattia. Ad esempio, durante l'esecuzione della forma con forti complicazioni. Qui si distinguono i seguenti gruppi di farmaci:

  • sostanze citostatiche;
  • immunosoppressori;
  • aromatiche retinoidi;
  • glucocorticosteroidi fondi;
  • biologicamente attivi fondi.

Tutti i farmaci vengono assegnati solo da un medico e solo in una situazione in cui forme esteriori di esposizione non portano l'effetto desiderato. Non può essere un discorso di auto-decisione sull'uso di questi farmaci!

Ciò che vale per la casa

Modi più semplici per il trattamento della psoriasi o alleviare i suoi sintomi possono essere utilizzati in casa. Qui è possibile evidenziare i vari unguenti, creme, spray o anche rimedi popolari. Tuttavia, anche prima di questo trattamento è necessario consultare uno specialista per determinare la rilevanza di questi o di altri farmaci.

Farmaci contro la psoriasi sul viso

A causa di una cattiva geologici questa patologia, ci sono molti approcci diversi al suo trattamento. Uno dei più popolari teorie è il parere sulla modifica dell'equilibrio acido-base dello sfondo del corpo dopo la sconfitta. Così spesso per il trattamento di applicare una varietà di acidi.

la psoriasi è una malattia

L'acido ialuronico

Nella psoriasi usato a basso peso molecolare di acido ialuronico. Lei è perfettamente in grado di gestire infiammazioni. Inoltre, questa sostanza spesso contiene in media la terapia locale.

Altri

Spesso vengono utilizzati farmaci che contengono acido lipoico. Si normalizza il metabolismo e ha proprietà antiossidanti. In alcuni casi è opportuno applicare l'acido nicotinico. Accelera la sintesi delle cellule e ammorbidisce generale i sintomi della psoriasi.

Creme e unguenti

Di solito i malati di scegliere il meno invasive tecniche di trattamento. In tale situazione, l'opzione migliore è sempre l'applicazione di pomate o creme. Il vantaggio di questo metodo è l'impatto su se stesso focolaio di infiammazione.

Vale la pena di capire che anche la scelta dell'unguento deve essere concordato con il medico curante.

Spray

Uno dei più sgradevoli elementi di psoriasi è un problema cosmetico. Alcuni pazienti si sentono insicurezza. Inoltre, la patologia è spesso causa di prurito e dolore. In questo caso, alleviare i sintomi possono vari spray. Di solito popolare i prodotti importati. Si distingue per l'alta qualità e sicurezza. Ad esempio, spray pelle-cap produzione spagnola mostra una buona efficienza e l'efficacia. Aiuta a ripristinare la barriera cutanea e sopprimere lo sviluppo di funghi patogeni.

L'uso di oli

Un modo insolito di trattamento è l'uso di oli. Essi completano perfettamente la terapia farmacologica e non causano alcun danno al corpo. Naturalmente, è consigliabile avvisare la possibilità di eventuali reazioni allergiche. Nella psoriasi vengono utilizzati come oli essenziali e oli.

Rimedi popolari

Le ricette popolari non sono in grado di far fronte a questa patologia. Tuttavia, essi possono alleviare i sintomi della psoriasi.

Inoltre, a volte si riesce a raggiungere una stabile remissione processo doloroso. Ci sono alcuni dei più popolari metodi della gente, che in realtà ha dimostrato la sua efficacia.

  1. È possibile utilizzare lozione di acqua e sale (in proporzione 3:1), che vengono applicati alle zone colpite.
  2. Per alleviare i sintomi possono influenzare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di cocco o olio di lavanda.
  3. Il rossore è possibile gestire olio di olivello spinoso.

Tra le altre cose, si raccomanda di seguire una dieta speciale e versare nella vostra dieta il numero massimo di vitamine essenziali.

trattamento della psoriasi

Dieta

Una corretta alimentazione consente di modificare drasticamente l'intensità della malattia o anche tradurre in remissione a lungo termine. La cosa principale – di mantenere stabile l'equilibrio acido-alcalino nel corpo.

La parte principale della dieta devono essere prodotti, che formano la soda caustica. Questo può essere una varietà di frutta e verdura. La loro quota nella dieta quotidiana dovrebbe essere di oltre il 60%. Tutto il resto (carne, cereali, prodotti lattiero-caseari), è necessario limitare al 40%. Nella psoriasi si consiglia anche di tenere traccia di acqua equilibrio. È necessario bere almeno 7 bicchieri di acqua pura al giorno.

Prevenzione

Se una persona ha una predisposizione alla psoriasi, una spinta alla manifestazione della malattia possono essere i seguenti fattori:

  • lo stress;
  • danni alla pelle;
  • pesante per altre malattie;
  • reazioni allergiche;
  • ecologia e altri.

Nella prevenzione della psoriasi importante rispettare semplici regole.

Non vale la pena di caricare il tuo corpo inutili stress e preoccupazioni. Importante aderire a uno stile di vita sano e di includere nella vostra dieta prodotti utili. Vale la pena di evitare gli allergeni, limitare il consumo di noci, miele e caffè.

Inoltre, è necessario dare il vostro corpo a riposo. Deve essere più spesso di camminare, passare almeno una parte della giornata in movimento. Una scelta eccellente sono corsi di fitness o di qualsiasi sport attivo.

Cura del viso

Maggiore attenzione suscettibilità alla psoriasi dovrebbe prestare cura della pelle del viso. C'è un enorme numero di trattamenti che migliorano la sua condizione generale. Inoltre, è possibile creare una maschera di utili oli e ingredienti naturali.

Purtroppo, la completa libertà da psoriasi impossibile. Tuttavia, con atteggiamento responsabile verso la propria salute: previsto visite dal dermatologo, l'applicazione di unguenti e maschere per il viso, dieta, è possibile aumentare notevolmente la durata della remissione e in gran parte migliorare la qualità della loro vita.