Si può contrarre la psoriasi - le cause della malattia e come viene trasmessa

Un'anomalia della pelle, che si riferisce a uno dei più comuni disturbi – la psoriasi. Tale tipo di dermatosi colpito circa il 5-6% di uomini e donne in tutto il mondo. Come si manifesta la malattia della pelle e quanto è pericoloso?

la psoriasi sulla pelle

Che per la psoriasi

La psoriasi è una malattia della pelle (o fiocco zoster) – cronica deviazione, per il quale è peculiare di un eccesso di divisione delle cellule degli strati superiori della pelle, un forte processo infiammatorio e la sconfitta di diversi organi, sistemi interni di una persona. Non trasmissibili malattia colpisce la pelle e i suoi annessi (unghie, capelli). I principali sintomi della psoriasi è considerato una manifestazione di macchie rosa, che con il passare del tempo iniziano a sfaldarsi, causano prurito. La malattia è caratterizzata da alternanza di esacerbazione e remissione.

Spesso zoster si forma sulle pieghe dei gomiti, ginocchia, cuoio capelluto. Spesso colpisce le aree per la pelle, che è sempre infortunato o soggetti ad attrito. In caso di forme atipiche di psoriasi malattia sono interessati altri posti sul corpo umano. I medici distinguono tre fasi di sviluppo privando con la sbucciatura:

  1. Progressiva fase. Per lui è la formazione di nuove eruzioni cutanee, prurito.
  2. Fissa stage. Nuovi spot con la sbucciatura non appaiono, e il vecchio gradualmente guarire.
  3. Regressione. La malattia è quasi ritirata, lasciando sul corpo di una forte pigmentazione (sul campo di placche di pelle più scura, di sani zone).

Passata la psoriasi da persona a persona

Molte persone spesso interessato da un medico dermatologo, si può contrarre la psoriasi. Squamosa tigna non si riferisce alle infezioni mali. Psoriasica percorso si sviluppa completamente su altri «principi». Dato questo fatto, è una malattia cronica non può essere come segue:

  1. Molti pensano che la psoriasi viene trasmesso per contatto. Diretto contat-elettrodomestici via di trasmissione (aria goccia migrazione, stretta di mano, un abbraccio, l'utilizzo di un asciugamani e così via) è esclusa. Contagioso se la psoriasi? Naturalmente, non c'è.
  2. Nel processo di cura del malato, che ha la tigna, manca anche il rischio di infezione. Un cambio di vestiti, lavare i piatti del paziente e tali azioni non incidere sul benessere di una persona sana. La psoriasi della pelle per gli altri, non è pericoloso.
  3. La psoriasi e il sesso sono due concetti che non sono collegati. Rapporti sessuali con un uomo o una donna, che sono affetti da scaglie privando, sicuro. Passata la psoriasi trasmissibili? La risposta a questa domanda: no.
  4. La trasfusione di sangue zoster, anche non passata dal malato. La presenza di tale violazione non incide sulla salute.
come viene trasmessa la psoriasi

Come viene trasmessa la psoriasi

Vale la pena di capire come ammalarsi di psoriasi, perché si verifica questa malattia della pelle. Ad oggi ancora non identificati cento per cento le cause della sconfitta del corpo. Ci sono diverse teorie, che sono vicini alla verità:

  1. La predisposizione genetica. Il fattore ereditario è considerato il principale «colpevole» di trasmissione infiammatoria non infettiva della malattia. Quando entrambi i genitori soffrono di psoriasi, la possibilità di colpire il bambino di questa malattia è del 75%. Se zoster diagnosticata solo la mamma o il papà, i rischi di ottenere la sua eredità in calo per la quarta parte.
  2. Allergica teoria. Spesso una esacerbazione della psoriasi osservato un aumento della frequenza di attacchi di allergia. In questo caso, i medici dicono che il fiocco zoster è una reazione al virus o prodotti-allergeni.
  3. Endocrino fattore. La malattia compare a causa di disfunzioni della tiroide e ormonale di un errore.
  4. Virale teoria. Si presume che la psoriasi può essere trasmesso con l'aiuto di virus. La maggior parte delle persone è soggetta a sviluppo non contagiosa di eruzioni, ma si ammalano solo quelli il cui corpo è stato colpito da virus e gli organismi.
  5. Infettivo fattore. Questa teoria, che spiega come è in grado di essere trasmessi zoster, da tempo c'è, ma non ha ancora attuali conferme scientifiche. I medici più volte notato che il peggioramento si verifica in un periodo di infezioni stagionali (influenza, mal di gola, bronchite, ecc). Tali malattie notevolmente sopprimono il sistema immunitario, rendendo l'organismo più vulnerabile per la psoriasi.

Quanto è pericoloso psoriasi

Se non trattata fiocco zoster, anche di forte disagio fisico e psicologico, può portare a gravi conseguenze negative. È pericoloso se la psoriasi e cosa, esattamente? I risultati principali in esecuzione della malattia sono:

trattamento della psoriasi
  1. L'insorgenza dell'artrite psoriasica. Questo disturbo è caratterizzato dal fatto che colpiti da malattia zone del corpo sono molto più profonda della pelle e portare a malattie delle articolazioni. Errori nei processi metabolici influenzano non solo lo strato corneo: vanno all'interno del corpo, di ferire la cartilagine tessuto. La psoriasi delle unghie, eruzioni cutanee sulle mani o piedi colpiscono le articolazioni, che porta a limitare l'attività fisica di una persona.
  2. La mucosa può anche soffrire di herpes zoster. Se non iniziare il trattamento di una malattia autoimmune in modo tempestivo, si procederà con squamose membrane mucose. Di conseguenza, i medici diagnosticano una varietà di malattie che sono direttamente associati con l'infiammazione della mucosa (disturbi della vista, congiuntivite e altri).
  3. La psoriasi testa o altre parti del corpo «cancella» e sul fegato. I problemi a questo organo appaiono indipendentemente dalla localizzazione delle piastrine e altri segni di malattia.
  4. Durante le riacutizzazioni fiocco privando soffre il sistema endocrino, e questo causa un aumento dei linfonodi.
  5. Nella seconda fase della psoriasi osservati disturbi cardiovascolare e sistema nervoso centrale.
  6. Ancora una pericolosa complicazione – atrofia muscolare. Appare nelle fasi finali della malattia in assenza di terapia o quando la psoriasi colpisce i tessuti profondi del corpo.