L'elenco dei mezzi più efficaci per il trattamento della psoriasi unghie

Se siete malati di psoriasi, con una probabilità del 80% hanno danneggiato anche le unghie. Ho ragione? Non sarà ora di scoprire le cause della malattia, i suoi sintomi, e una volta parliamo di come curare la psoriasi delle unghie. Sarà lungo e complesso, ma è nel vostro interesse per effettuare il tutto, chiaramente seguendo le linee guida per il più velocemente possibile inserire la malattia nella fase di remissione.

La psoriasi delle unghie

Standard di terapia farmacologica

E ' stato assegnato a seconda della gravità perdite di malattia, del quadro clinico, le caratteristiche individuali del corpo del paziente, la propensione al ricadute della psoriasi, tenendo conto di intolleranza ad alcuni farmaci.

Se di lieve e media gravità vengono assegnati i fondi di carattere locale:

  • Corticosteroidi unguento/creme.
  • Dermato-tropic strumenti, in grado di rallentare la formazione e la divisione delle cellule della pelle, che è la causa primaria della psoriasi.
  • Farmaci con vitamina D3. Grazie a loro è possibile inibire la divisione cellulare, che sono colpiti dalla malattia. Perfetto, se tali farmaci sarà combinare con l'unguento contenente betametasone.
  • Retinoidi uso esterno.
  • 5-fluorouracile (soluzione). Bendaggio imbevuto in una soluzione, è posto sotto la benda, che cravatta intorno al chiodo. Il trattamento durerà fino a sei mesi.
  • Per rafforzare l'azione di tutti questi farmaci può lubrificare unghie colpite acido salicilico. Si toglie la placca, prurito, aiuterà otshelushivshihsya le cellule morte.

Succede anche - il trattamento farmacologico non è molto efficace, soprattutto nella fase avanzata della malattia. In questo caso il paziente viene scelto il sistema di terapia.

I moderni metodi di trattamento della psoriasi unghie

I moderni metodi di trattamento della psoriasi unghie
  • Per distruggere le cellule immature, per fronteggiare le manifestazioni della malattia, accetta multicanale anticorpi.
  • Per curare la esecuzione della fase di malattia si applicano gli stampi necrosi.
  • È possibile anche assegnare modificatori della risposta biologica. La sostanza di questo farmaco interessano solo le cellule del sistema immunitario, le cui funzioni sono stati violati.

Le regole di trattamento a casa

  1. Per la vostra unghia di mani e piedi non è stato completamente stupito, devo fare terapeutiche bagno con l'aggiunta di erbe aromatiche: salvia, Xanthium, serie, calendula, camomilla.
  2. Per ridurre il prurito dovrebbe prendere antistaminici farmaci.
  3. Insieme con la terapia primaria dovrebbe bere vitamine con alto contenuto di calcio. Così si sarà in grado di affrontare rapidamente il problema e rafforzare le unghie colpite. Inoltre avete bisogno di vitamine del gruppo B, c, d, E.
  4. Rafforzare le unghie possono essere giornaliere di applicare olio vegetale (oliva, girasole, mais).
  5. È molto importante seguire una dieta corretta. Circa la dieta nella psoriasi in modo dettagliato in questo articolo.
Fisioterapia

Fisioterapia

Come terapia integrata al paziente vengono assegnati fisioterapia:

  • diatermia;
  • foto chemio/foto la terapia con l'aiuto di lampade UV;
  • ad eccimeri-trattamento laser;
  • hemosorption;
  • la plasmaferesi.

I rimedi per la psoriasi

Hai bisogno di segnare (o acquistare in farmacia) le erbe e mescolare nelle seguenti proporzioni: la radice di gramigna (2 parti), radice di tarassaco (4 parti), radice di cianosi (2 parti), foglie di noce (4 parti), bacche di rosa canina (4 parti), erba portulaca (1 parte).

Poi prendere 2 cucchiai di questo composto, far bollire a bagnomaria (200 ml di acqua) per 5 minuti, dopo di che insiste 30 minuti. Prendete infuso dentro tre volte al giorno per 2 cucchiai. È anche possibile fare questo trucco bagni e impacchi per le unghie.

Ecco un paio di efficaci ricette contro la malattia:

  • Preparate l'olio di uova: cuocere per 5 uova sode, dopo di che è necessario entrare in possesso di tuorli, finemente tritato, friggerle in una padella senza olio per circa 40 minuti. Avanti di questo trucco di far uscire l'olio (meglio prendere una garza). Questo olio è necessario ogni giorno per gestire unghie colpite.
  • Si può aiutare un decotto di foglie di alloro. Prende 20 foglie di alloro, cuocere in una casseruola 15 minuti. Prendere questo decotto tre volte al giorno per 3 grandi cucchiai di non più di una settimana. Via prenditi una pausa per 3 giorni e poi anche continua a bere un decotto settimana.
  • Prova anche lozioni dalla seguente miscela: 2 cucchiai di farina d'avena, amido di mais, 500 ml di acqua. Tutto questo mescolano e si sdraiò sul chiodo malato.
  • Ottimo nel trattamento della psoriasi è rivelato grasso. Prende un tecnico grasso, di più di una normale crema, liquida interna grasso. Rispettare la proporzione 10:1:10 e applicare questa miscela mese prima di andare a dormire.
  • C'è ancora una cosa abbastanza aggressivo strumento: 100 g di solfato di rame, 1 litro di acqua e 3 g di permanganato di potassio. Elabori le unghie ogni giorno per 7 giorni. Dopo aver fatto una pausa di 5 giorni e di nuovo ripetete la procedura. Ricordate, questo metodo può causare dolore, ma, secondo i giudizi dei pazienti, le unghie vengono cancellati da una malattia molto rapidamente.
Dieta

Obbligatoria la dieta

Sbarazzarsi di psoriasi unghie impossibile senza rispettare la corretta modalità di alimentazione. La cosa più importante - è necessario rinunciare a bevande alcoliche e di fumare, affumicato, arrosto, salato, grasso, dolce, farina, agrumi.

Inoltre non ci sono delle solanaceae verdure - peperoni, pomodori, patate, melanzane; elimini il tè forte, caffè, bibite.

La migliore opzione di alimentazione - 70% di alimenti alcalini e 30% acidi e obbligatorio bere in quantità di 2 litri al giorno. Non dimenticate di cereali, cotti in acqua, digiuno i tipi di pesce e di carne, dolce, frutta, uova, verdure, erbe aromatiche.

Come curare la psoriasi unghie nei bambini

I bambini la maggior parte dei mezzi di cui sopra è controindicato. Tutto il trattamento deve scegliere solo il medico a seconda della gravità della malattia e le caratteristiche individuali del bambino. I genitori devono fornire al bambino:

  • una corretta alimentazione;
  • consolidato routine quotidiana;
  • l'esclusione di eventuali situazioni di stress.

È anche importante evitare il surriscaldamento, sottoraffreddamento. E non dimenticate di vaccinare il vostro bambino l'amore per lo sport.

Consigli utili

Essi contribuiranno a facilitare la vostra condizione e più veloce per sbarazzarsi dei sintomi della malattia:

Sport
  • Fare sport, rafforzare il sistema immunitario;
  • Cercate di evitare tagli, ferite, danni alla pelle, che può portare alla attivazione della psoriasi;
  • Essere sicuri di prendersi cura delle unghie e della pelle delle mani. Non erano asciutti. Per fare questo, utilizzare creme idratanti e oli.
  • Non è possibile utilizzare un normale smalto per le unghie. Deve essere solo terapeutico;
  • Pulizia dell'appartamento bisogna fare solo con i guanti;
  • I capelli tagliati corti unghie, non lasciate soggetti a grippaggio eventuali sbavature;
  • Non fate la manicure in non verificati saloni.

In questo racconto finito. Essere in salute!